Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta nuova macchina segmento B

Featured Replies

• Risposte 23
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato
Se vuole prendere fiat allora deve prendere il mjt 85 cv, conviene decisamente rispetto al vecchio 75 cv, la differenza di prezzo è tutta a favore del 85 cv.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Strano, non credevo che costassero uguale, ma allora a che serve sto 85 cv?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Strano, non credevo che costassero uguale, ma allora a che serve sto 85 cv?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
L'85 cv, a quanto pare, consuma molto meno in ambiente urbano-extraurbano breve/lento, ed è più pronto ai bassi. Inoltre è guidabile da neopatentati.

Il 95 cv è migliore per un uso "pesantemente" extraurbano e autostradale.

Effettivamente,leggendo la prova di 4r della evo 95cv,fà peggio in città e extraurbano,ma legermente meglio in autostrada;)...sarei curioo di capire se oltre ad una rimappatura più restrittiva,rispetto al 95cv cambia qualcos'altro,su 4r sono riportate queste differenze,ma non capisco se sono riferite rispetto al 75 o 95cv:pen:...

Modificato da RiRino

Inviato

ragazzi, ma mi spiegate perché volete consigliare un turbodiesel a una persona che passa per Milano...? gli volete male :lol:?

io con le normative anti-inquinamento attuali (con un occhio a quelle future), SCONSIGLIO a chiunque viva/lavori/frequenti spesso una grande città un diesel.

ma piuttosto una Punto 2012 gpl, ma tutta la vita anche...o Twinair, che consuma poco e paga di assicurazione un 0.9...

ma il diesel, per carità... :muto:

Inviato
ragazzi, ma mi spiegate perché volete consigliare un turbodiesel a una persona che passa per Milano...? gli volete male :lol:?

io con le normative anti-inquinamento attuali (con un occhio a quelle future), SCONSIGLIO a chiunque viva/lavori/frequenti spesso una grande città un diesel.

ma piuttosto una Punto 2012 gpl, ma tutta la vita anche...o Twinair, che consuma poco e paga di assicurazione un 0.9...

ma il diesel, per carità... :muto:

Premetto che io non gli ho consigliato direttamente il motore a gasolio,ma discutevo sulle differenza/convenienza tra il multijet 85/95cv...detto questo,secondo il kmtraggio indicato,dovrebbe stare sui almeno 30.000km/anno,se non di più,di cui 60% autostrada e 40% urbano,ok il gpl/metano,ma imho qui il diesel ci stà anche,pur facendo abbastanza urbano...tralaltro per i percorsi autostradali ed extraurbani,reputo il diesel la scelta migliore alla lunga...

Inviato
Premetto che io non gli ho consigliato direttamente il motore a gasolio,ma discutevo sulle differenza/convenienza tra il multijet 85/95cv...detto questo,secondo il kmtraggio indicato,dovrebbe stare sui almeno 30.000km/anno,se non di più,di cui 60% autostrada e 40% urbano,ok il gpl/metano,ma imho qui il diesel ci stà anche,pur facendo abbastanza urbano...tralaltro per i percorsi autostradali ed extraurbani,reputo il diesel la scelta migliore alla lunga...

ma infatti non parlo dei percorsi in sè o del DPF, ma dei blocchi traffico...o li vedo solo io a Milano :D? tanto più per il tipo di città io andrei di gpl o metano, in un'ottica di lungo termine...anche un'ibrida, anche se dubito rientri nel budget....ma un diesel? :)

Inviato
ma infatti non parlo dei percorsi in sè o del DPF, ma dei blocchi traffico...o li vedo solo io a Milano :D? tanto più per il tipo di città io andrei di gpl o metano, in un'ottica di lungo termine...anche un'ibrida, anche se dubito rientri nel budget....ma un diesel? :)

Ah be,sui blocchi del traffico non metto bocca,non li avevo considerati,da noi questi sconosciuti:P...giustamente tra un pò di anni potrebbero creare qualche problema;)