Vai al contenuto
  • 0

Parere su gomme Toyo acquistate


Nico74

Domanda

Ciao a tutti,

ieri sulla mia Ford Fiesta 2008 (penultimo modello) dopo aver percorso 60.000 km ho dovuto cambiare i pneumatici.

Avendo un budget molto limitato il mio obiettivo era spendere il meno possibile cercando però di non prendere un pneumatico proprio scadente.

Dopo aver visto varie marche e modelli anche su internet e aver girato vari gommisti della mia zona (che mi hanno proposto gomme sconosciute come HyFly, Sava, Braum) sono andato da un gommista dal quale ogni tanto mi sono servito che mi ha proposto un treno di Toyo Tires T1R a 230€ tutto compreso. Mi è sembrato un buon acquisto e le ho montate.

A prescindere dal fatto che hanno un battistrada con una forma a V molto aggressiva e sportiva che non mi piace molto (ma la cosa conta poco), ho letto su internet che queste gomme hanno una mescola molto morbida e che quindi si consumano presto.

Secondo voi dato che ho una guida tranquilla e che la mia fiesta diesel ha prestazioni mooooolto poco sportive, ho sbagliato a prendere questo tipo di gomme? Quanti Km posso farci secondo voi?

Certo non ho intenzione di farci di nuovo 60.000 km perchè è pericoloso e sbagliato, ma almeno 45.000/50.000 li riuscirò fare secondo voi? Che ne dite?

Grazie a chi mi risponderà!

Toyo Tires T1R:

17450642.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, io le ho avute su una Grande Punto diesel da 90 CV: http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/23010-gomme-195-55-r16-ne-esistono-di-valide-2.html#post27780944

Ci ho fatto senza problemi 60.000 km e se non era per il fatto che le ho smontate a novembre per mettere le invernali, avrei fatto sicuramente altri 5-6.000 km senza particolari problemi, visto che tutta la " V " del battistrada era ancora molto fonda ;) Io ho una guida "lungimirante" e fluida, ma non per questo lenta.

Personalmente perciò te le consiglio, non le ho ricomprate solo perché volevo provare qualcosa di nuovo, possibilmente un po' più performante sul bagnato piuttosto che sull'asciutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.