Vai al contenuto

consiglio per sistemare bici anni '80


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

eccomi qua:

dopo aver letto il post del nino mi sta venendo voglia di mettere in ordine questa:

gesamt.jpg

Appateneva a mio padre, acquistata nel suo periodo salutista, venne usata molto poco perchè scoprì presto che il salutismo non faceva per lui...è vecchietta, ma non esageratamente. Credo sia una serie speciale firmata da hinault, ma non ne sono sicuro. A differenza di quella nella foto ha la sella nera, ma è la prima cosa che cambierei in quanto mi disintegra le chiappe.

Da cosa ricordo nel tempo erano stati cambiati i cerchi e il cambio a causa di qualche caduta. La vernice è originale e la terrei così perchè mi piace e non è nemmeno molto rovinata.

Che ne dite, vale la pena metterla a posto, mettere delle gomme leggermente più turistiche (adesso ha dei tubolari che ti disintegrano) ed eliminare i tremendi gancetti dai pedali?

Non ho nessuna esperienza sull'argomento, per cui accetto qualsiasi suggerimento

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso aiutarti perchè ne capisco zero, però ti sono vicino perchè da tempo penso di rimettere in ordine la mia BMX original Natale 1984 (che provai in casa perchè nevicava e mi fiondai nello scrittoio in fondo all'ingresso), blu puffo con le ruote gialle.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

io la bmx ce l'ho cromata, era però di mio fratello.. dovrei andare a cercarla in un sottoscala di mio zio nel quale non entro più dal 1990.. ho paura solo a pensarci :attorno: