Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Che marchio è quello dell'ultima foto?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

In questo video su strada devo dire che risulta molto meno peggio di quello che credevo, giudicate voi ;)

Qst video lo conoscevo già da 3/4 gg, oltre a circolarne altri per il tubo (ma penso che li conosciate già)...

In questo, anche se non sono certo una cima in inglese, e pertanto potrei aver compreso male, sembrerebbe parlare/rimarcare molto di solidità e qualità percepita nonchè idea di categoria superiore (cita Avensis), oltre ad un'ottimo grado di silenziosità e nonostante il 2.0 td fosse ancora in fase di riscaldamento, aggiungendo inoltre di una certa idea di "Toyota old scool" e pertanto "una vera Toyota"...

E poi c'è quest'altro sempre per hsd ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qst video lo conoscevo già da 3/4 gg, oltre a circolarne altri per il tubo (ma penso che li conosciate già)...

In questo, anche se non sono certo una cima in inglese, e pertanto potrei aver compreso male, sembrerebbe parlare/rimarcare molto di solidità e qualità percepita nonchè idea di categoria superiore (cita Avensis), oltre ad un'ottimo grado di silenziosità e nonostante il 2.0 td fosse ancora in fase di riscaldamento, aggiungendo inoltre di una certa idea di "Toyota old scool" e pertanto "una vera Toyota"...

E poi c'è quest'altro sempre per hsd ...

Modificato da Maxwell61
Sulla via della dislessia
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto,imho in un colore scuro,starebbe anche meglio...i problemi sono negli interni,nella parte posteriore e nella gamma motori un pò limitata(però c'è l'ibrido che è molto interessante)per il resto mi piace..
Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

ammp ci si dimentica che essenzialmente è un'auto giapponese. vero che Toyota è un marchio che in Europa conta moltissimo, che in Europa Occidentale assembla questa e la Yaris (con Aygo prodotta nell'Europa Orientale), però non va dimenticato che è e resta un'auto concepita per piacere a un pubblico mondiale, dal Giappone al Nordamerica all'Europa all'Oceania all'Asia e al Medio Oriente. e nell'ambito di queste sei realtà (ma ce ne sono almeno un altro paio), l'unico che bada così tanto ai dettagli è il mercato europeo, e nemmeno tutto, direi più che altro quello dell'area latina...

questo ha ricadute su motori (pochi, ma, onestamente, cosa manca davvero?), allestimenti (poche personalizzazioni) e interni (i soliti giapponesi, ma in termini di qualità si legge che c'è un miglioramento rispetto a Auris I).

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo veramente che le proporzioni dal vivo risulteranno piuttosto diverse dall'immaginazione in foto, soprattutto per la vetratura laterale molto bassa rispetto alla lamiera, che in foto da l'impressione di un'auto monovolume e che in raltà credo sia molto piu slanciata. Lo stesso dicasi per il posteriore, un pò lo si vede anche dal video, fa molto giulietta. Ma anche per gli interni sospenderei il giudizio, danno l'idea che dal vero trasmetteranno un'idea di cura e solidità dove invece i barocchismi Ford e Hyndai credo che stanchino.

Beh, in merito alle proporzioni basti considerare che la stessa ha la medesima altezza (146 cm) della Giulietta, ossia di fatto una delle più ridotte della categoria ... Mentre tanto per fare un'inciso in merito al citato "effetto monovolume", non ci si dimentichi che tale/determinata formula legata a questo concetto, ossia fiancate alte e finestratura (relativamente) ridotta è stata ideata proprio da Toyota con la Corolla Verso mk2, concetto il quale era stato ideato per un'ideale "2 in 1", ossia fiancata sino alla base della vetratura da monovolume (robusta e funzionale...), mentre la metà sup a richiamo ad hatchback (+ dinamica e snella), ed a tal proposito direi che un'es che rafforza/appalesa tale concetto sia certamente ed imho chiaramente rappresentato dal nuovo Rav-4.

Tornando all'Auris, e nello specifico la tanto discussa plancia, si consideri che oltre che è piuttosto oroginale nella sua impostazione "a parete" la quale oltre a farla "molto Gt86 8-) " tende (dovrebbe) a minimizzare i fastidiosi riflessi che oggi gg rappresentano la norma dato la solita impostazione obbliqua (salvo ØØØ eccezzione...).

Concordo in merito al discorso int Hyundai/Ford ... mentre Toyota si è voluta "tagliare fuori da qst corsa" andando a proporre delle soluzioni più minimali ... e nel caso di new Rav-4 una sorta di "minimal new edge" i quali mi danno l'idea che potrebbero anche essere esposti in una galleria di arte moderna ... a differenza degli altri citati i quali mi danno più un'idea di "play station" :D , anche se non certamente brutti di per sè ...

Si niente male nera,dal vivo il posteriore migliora un pò....ho visto la sw in un video su youtube,imho la parte posteriore migliora,fà meno effetto caffettiera,nel complesso pare riuscita...

Beh, imho neanche così sembra malvagia :ammic: ...

Modificato da Programma101
- UNITO I MESSAGGI - Per cortesia, non invieta messaggi multipli, usate la funzione modifica o il multiquote, grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.