Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ecco il concetto che cercavo di rendere prima.

So che me ne pentirò, ma per il Prof. Gimmo mi umilio. :lol:

Vestito da matrimonio (testimone) ormai qualche anno fa...

Vestito da matrimonio di sconosciuti (variante con camicia tinta unita)/ festa dei 18 anni ora cercherò un dettaglio sulle scarpe viola. :)

Campagna elettorale per il partito "rendiamo i SUV interamente detraibili" alle comunali timica mise del consigliere comunale nella Terronia nord-occidentale.

P.S.

Seriamente, le scarpe che ti ho linkato sono assimilabili ad una variante più adulta delle All Star dentro cui non entra l'acqua! ... e infatti sono abbastanza sportive.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio ambiente se ti si presenta un candidato senza giacca e cravatta cominci a storcere il naso. Se poi ti capita davanti uno vestito alla maniera in cui Gimmo vorrebbe addobbarsi per il matrimonio misterioso, se è gay lo si perdona, altrimenti si tira fuori la pistola (in senso metaforico).

Avrei fatto giurisprudenza :D

Edolo, mi piace come sei conciato nella terza foto.

Ma la canotta in vista ti rende CAFONISSIMO, scusami ma ci sta proprio :P

Ma secondo voi illustissimi del bon ton italico, queste qua sono cafone?

Giusto per curiosita', eh

253943193_454239972e_o.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il concetto che cercavo di rendere prima.

So che me ne pentirò, ma per il Prof. Gimmo mi umilio. :lol:

Vestito da matrimonio (testimone) ormai qualche anno fa...

Vestito da matrimonio di sconosciuti (variante con camicia tinta unita)/ festa dei 18 anni ora cercherò un dettaglio sulle scarpe viola. :)

Campagna elettorale per il partito "rendiamo i SUV interamente detraibili" alle comunali timica mise del consigliere comunale nella Terronia nord-occidentale.

P.S.

Seriamente, le scarpe che ti ho linkato sono assimilabili ad una variante più adulta delle All Star dentro cui non entra l'acqua! ... e infatti sono abbastanza sportive.

Giustamente alla causa più valida si associa l'abito più riuscito (il terzo)... :P

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma tra vestirsi come lo sposo e vestirsi come Joe Pesci ma di verde, ci sono un bel po' di sfumature.

Tony, secondo me dipende da chi e' lo sposo... ora, al solito ti faccio l'esempio mio.. non mi vedrai mai ad un matrimonio con la cravatta... punto.. mi spiace ma sai (perche' se mi inviti mi conosci) che io con la cravatta non ci vengo... quindi se pretendi la cravatta o non mi inviti (e non mi offendo certo), o se mi dici che devo venire ma devo mettermi in cravatta sai che io al tuo matrimonio non ci verro' (e sinceramente e' abbastanza difficile che se siamo in una situazione del genere siamo anche amici o ci siamo rimasti :D ).

Cosi' come sai che vengo a salutarti, ti sto vicino prima, durante, dopo, quando vuoi, ma in chiesa non mi ci porti :D sto li come un pampano ad aspettare che esci, ma non entro :D

Poi ci sono matrimoni che, a seconda della situazione, magari perche' non scelti, solitamente parenti, in cui sono andato da completo con blazer e compagnia, fino a camicia, jeans e scarpe da tennis, passando per situazioni senza giacca ma con jeans scuro e scarpe eleganti, e via del genere.

Ovvio che in nessuno di questi sono andato in costume da bagno... ne' in t-shirt (oddio.. ora che mi ci fai pensare uno in t-shirt c'e' stato.. ed eravamo tutti in t-shirt :D )

C'e' chi vive il matrimonio in maniera piu' seriosa e chi lo vive in maniera piu' festosa... anche molto piu' festosa... :D

Nel mio ambiente se ti si presenta un candidato senza giacca e cravatta cominci a storcere il naso. Se poi ti capita davanti uno vestito alla maniera in cui Gimmo vorrebbe addobbarsi per il matrimonio misterioso, se è gay lo si perdona, altrimenti si tira fuori la pistola (in senso metaforico).

Non so in che ambiente sei, ma ti assicuro che per me una descrizione del genere e' motivo sufficiente per girarci al largo e starci lontano... e probabilmente della cosa ne siamo felici entrambi :D Sicuramente e' una porta chiusa, ma torno al discorso di prima: non e' affatto detto che sia una cosa negativa. E francamente posso dirti che mi basta ed avanza il discorso "se e' gay lo si perdona"? che discorso e'... siccome e' gay "poverino" e' "strano" e allora puo' fare le cose strane.. capisco che sia "non consono" come abbigliamento... e allora non lo e' per tutti.

Poi, quando ti sei fatto un nome ed un'esperienza, specialmente d'estate, puoi permetterti la comodità di girare in polo e jeans, ovviamente sempre roba decente, non da centri sociali.

Roba da snob spocchiosi? Forse, ma alla fine adeguarsi non costa troppa fatica.

Dipende... per me e' indice di un ambiente da cui voglio stare ben lontano... poi capisco benissimo che in alcuni ambienti (Banca.. avvocati.. assicurazioni.. contabilita... finanza) faccia parte del "codice di buon comportamento"... ma il fatto di essere in un ambiente che ti obbliga a rispettare QUEL codice di comportamento e' uno dei motivi, a parte il tema in se che trattano, me ne tiene ben alla larga.

Con pieno rispetto eh... ne' piu' ne' meno di non avere il minimo interese di fare il DJ e lavorare nel mondo dello spettacolo, per motivazioni del tutto diverse ma equivalenti :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ora cercherò un dettaglio sulle scarpe viola. :)

Sto cercando la foto più umiliante dalla quale si vedono. :lol:

... la cosa buona è che viene resa l'idea di come sia possibile divertirsi nonostante la giacca e la cravatta (che per la festa serale mi sono tolto :) )

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei fatto giurisprudenza :D

Tu? Ma non eri quasi-ing?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Edolo, mi piace come sei conciato nella terza foto.

Ma la canotta in vista ti rende CAFONISSIMO, scusami ma ci sta proprio :P

Stai scherzando? Quello è IL dettaglio.

E soltanto perché non possiedo una catena d'oro col crocifisso... o forse sì? :pen:

T'oh, vada per questa. Ecco i mocassini viola.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' chi vive il matrimonio in maniera piu' seriosa e chi lo vive in maniera piu' festosa... anche molto piu' festosa... :D

Ma allora dev'esserci un'omogeneità di intendimenti e un intento predeterminato: facciamo il matrimonio allegrotto e ci vestiamo tutti a quel modo.

E allora ci potrebbe anche stare (non nel senso che lo condivida, ma è rispettabile, ma nel senso che è una scelta compatta).

Ma se vogliamo indicare come ci si veste a un matrimonio, io per matrimonio intendo quello classico: le altre sono eccezioni. ;)

E a un matrimonio classico si va in giacca e cravatta, con colori rispettabili e un minimo curati... insomma, niente abbinamenti alla cacchio! :mrgreen:

Poi: sinceramente, se io mi sposo e voglio un matrimonio come si deve, e un amico non ci viene solo perché "gli ripugna" mettersi una cravatta... :attorno:

C'è un po' di puerilità in questo, secondo me. Non è mica una scelta di vita...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

con colori rispettabili e un minimo curati... insomma, niente abbinamenti alla cacchio! :mrgreen:

Walker, dove sta il problema di pantaloni e giacca in tinta uguale, e camicia e scarpe dello stesso colore?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.