Vai al contenuto

Quando la creatività era di casa in VW: Golf Country (1989)

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Inviato

Stasera ho sfogliato un numero di 4R del 1989, e mi è passato sotto gli occhi un articolo sulla Golf Country...ovvero un modello forse ultima espressione di una qualche vena creativa alla VW. Ok, il modello è durato solo due anni, forse addirittura di meno. Sotto un certo punto divista è anche naturale: si trattava di una cross-over ante litteram, oggi una vettura di questo tipo la si trova nella Renault Scenic RX4 senza dubbio. La Golf Country (chiedo scusa a chi non la conosce...purtroppo non ho una foto da farvi vedere... :( ) ha anticipato troppo i tempi e così non è stata compresa, ma rappresenta secondo me uno spunto creativo che purtroppo oggi sembra non esserci più nel gruppo Volkswagen. In altre parole, non vedo nei modelli attualmente in vendita o comunque presentati recentemente, qualcosa di altrettanto innovativo.

Come appassionato, trovo che sia davvero un peccato. Per di più, in un periodo in cui sembrano proliferare le cabrio del segmento B-C, magari a tetto rigido ripiegabile tipo Peugeot 206-307 o Renault Megane (quella nuova, ovviamente...) VW ha tolto dal listino la sua Golf cabrio senza sostituirla...questo secondo me è un errore strategico non indifferente.

Qualche volta mi chiedo se il gruppo VW non abbia peccato di presunzione ultimamente, forte dell'immagine che si è costruito negli anni precedenti...a voi l'ardua sentenza! :wink:

Guest Albizzie
Inviato

ma hai messo le foto delle uniche 2 prodotte?

:lol:

Guest Abarth03
Inviato

In assoluto ne avranno prodotte poche...ma sicuramente più di due... :wink:

Cosa te ne pare? Non sarà bellissima ma secondo me è stata una trovata orginale...il suo difetto principale, come ho scritto nel primo post, è stato di aver anticipato troppo i tempi e pertanto non è stata accolta favorevolmente dal mercato.

Guest Abarth03
Inviato

Velox, grazie x la ricerca!!! :D

Inviato
In assoluto ne avranno prodotte poche...ma sicuramente più di due... :wink:

Cosa te ne pare? Non sarà bellissima ma secondo me è stata una trovata orginale...il suo difetto principale, come ho scritto nel primo post, è stato di aver anticipato troppo i tempi e pertanto non è stata accolta favorevolmente dal mercato.

Infatti aveva anticipato troppo i tempi e poi la sua linea scontava un altezza da terra veramente notevole non come quelle della attuali all-road..

In Italia se ne era addirittura fatta una versione cabrio trasformata anche nell'anterore e assemblata vicino a Chieti di nome Biagini Passo c'era sempra la pubblicità su 4ruote la produceva la stessa ditta che assembalva le 4x4 rumene Aro..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 3 settimane fa...
Inviato

in effetti hai proprio ragione... si potrebbe riproporla oggi sulla golf V, magari anke in versione sw x avere 1 maggior carico a disposizione...cmq la VW ha pensato di sostituire la golf cabrio. la futura nn avrà + il rollbar centrale(...e meno male...), e presumo ke sia con capote in tela, ma poi secondo me può darsi ke cambino idea e la facciano spider-coupè.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Guest 126/131
Inviato

è una delle ww più belle negli ultimi tempi(le altre sono orribili,tutte uguali) :!: è stata un ottima idea ma la ruota di scorta forse danneggiava la linea :x:shock: