Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Urgente acquisto compatta 5 porte benzina: Kia Venga oppure?

Featured Replies

Inviato

Premesso che dirò castronate perchè sono nuovo...

Quanto spazio ti serve?

Hai figli in età da seggiolino/rialzo, magari con attrezzatura ulteriore (passeggino, lettino, ecc...)?

Hai hobby ingombranti, per esempio visto che vai in montagna, devi caricare attrezzatura da sci o zaini con attrezzatura da roccia?

Se hai di queste esigenze io farei un pensierino alla Skoda Fabia Wagon.

Non è esattamente una bellezza, però costa molto poco per quello che dà, ha equipaggiamenti solidi e funzionali e un baule enorme per la categoria, la conosco perchè l'aveva scelta mio padre con il criterio di un'auto economica che gli consentisse di stivare gli sci dentro la macchina (abbattendo un terzo di sedile) e di farci stare anche tutto il resto (ma quanto ingombrano gli scarponi per esempio!).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• Risposte 106
  • Visite 15.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Scusa ma la tua clio è recente se ti fanno sti prezzi!!!

Potranno interessare o no ma quella yaris in promo cerchi lega, clima automatico, navi con forse anche telecamera ma ripeto dovresti poi informarti tu.

Provale tutte-:)

Ho visto quella yaris ed è interessantissima ma è 1.0 di cilindrata e 3 porte, per questo io ho fatto il preventivo per la 1.3 5p e devo dirti che il prezzo non è concorrenziale come la jazz 1.2 5p...

Inviato
Grazie a tutti!!!

Allora sembra che a grande maggioranza la Jazz sia la prediletta.

In alternativa mi consigliate invece Rio e Punto. Giusto?

Una domandina: fra Jazz e Rio ci sono motivi per preferire la Kia?

Come misure la Jazz è la più piccolina ma se davvero usa bene lo spazio allora ben venga.

Rispetto alla Jazz la Rio ha interni dal design più piacevole e moderno.

Per il resto come abitabilità, capienza, consumi, affidabilità e qualità costruttiva complessiva vince la Jazz senza dubbio.

Non che la Rio sia fatta male, anzi, ma il termine di paragone è molto elevato. :)

Anche Punto ha raggiunto standard qualitativi elevati, interni piacevoli e con materiali probabilmente migliori delle due orientali, affidabilità comprovata ed unisce a questi aspetti un buon handling ed una ottima abitabilità relativamente al segmento.

Però il motore con cui la consideri (1.2), sebbene un mulo quanto ad affidabilità, la muove a fatica e lo sconsiglio per un utilizzo diverso da quello di città pianeggiante e stop.

Rispetto alle due orientali la FIAT, come detto, ha costi d'officina inferiori e la rete di assistenza è più capillare.

Personalmente prenderei la Punto col Twinair (o 1.4 GPL se facessi più km) perché mi piace di più e perché preferisco comprare italiano, pur consapevole che rispetto alla Jazz perderei in concretezza.

Ma se devo dare un consiglio oggettivo, per le tue esigenze, dico Jazz.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

mi pare una analisi obiettiva e ben argomentata, mi rimane solo da capire se devo considerare anche 208 e fiesta o se posso già di partenza lasciarle perdere al confronto con le altre in ballo (jazz, rio e punto)... mi aiuti/ate? Grazie! :idol:

Modificato da nerisimone

Inviato
mi pare una analisi obiettiva e ben argomentata, mi rimane solo da capire se sevo considerare ancghe 208 e fiesta o se posso già di partenza lasciarle perdere al confronto con le altre in ballo (jazz, rio e punto)... mi aiuti/ate? Grazie! :idol:

A parte il frontale che a me non piace 208 merita veramente, fanno già sconti alti, il 1200 82cv è un 3 clindri ma sembra si difenda bene, quando ci sali ti da una sensazione di veramente moderno, poi è così fatta bene che ispira di non prenderla base, ma i prezzi ovvio lievitano alla grande rispetto alle "tue" in offerta

Quell'offerta di yaris (non era la edition 1000 ma la style 1300) in effetti mi sa che era solo luglio-agosto sulle auto in rete.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore
Rispetto alla Jazz la Rio ha interni dal design più piacevole e moderno.

Per il resto come abitabilità, capienza, consumi, affidabilità e qualità costruttiva complessiva vince la Jazz senza dubbio.

Non che la Rio sia fatta male, anzi, ma il termine di paragone è molto elevato. :)

Anche Punto ha raggiunto standard qualitativi elevati, interni piacevoli e con materiali probabilmente migliori delle due orientali, affidabilità comprovata ed unisce a questi aspetti un buon handling ed una ottima abitabilità relativamente al segmento.

Però il motore con cui la consideri (1.2), sebbene un mulo quanto ad affidabilità, la muove a fatica e lo sconsiglio per un utilizzo diverso da quello di città pianeggiante e stop.

Rispetto alle due orientali la FIAT, come detto, ha costi d'officina inferiori e la rete di assistenza è più capillare.

Personalmente prenderei la Punto col Twinair (o 1.4 GPL se facessi più km) perché mi piace di più e perché preferisco comprare italiano, pur consapevole che rispetto alla Jazz perderei in concretezza.

Ma se devo dare un consiglio oggettivo, per le tue esigenze, dico Jazz.

sbaglio o la punto twinair va un pochetto sopra le altre quanto a prezzo? insomma, va bene che è italiana e risparmiosa nella manutenzione ma se la jazz 1.2 è di per sè più adatta ad un uso misto come quello familiare allora andrei su quella...

Inviato
  • Autore

la 208 ha 3 cilindri rispetto alle altre, non è poco? si sente la differenza? in salita come va?

datemi dei motivi per scegliere tra rio e jazz perchè lo ammetto, rio mi piace come progetto a pelle, è più grande di misure e ha la cilindrata un pochino più alta...

Inviato
sbaglio o la punto twinair va un pochetto sopra le altre quanto a prezzo? insomma, va bene che è italiana e risparmiosa nella manutenzione ma se la jazz 1.2 è di per sè più adatta ad un uso misto come quello familiare allora andrei su quella...

Sì sì, la Twinair è significativamente più cara. Autoscout pullula di pronte consegna full optional a 10-11mila euro, ma sono tutte le 3 porte rosse del lancio.

A livello economico la soluzione interessante sarebbe la 1.4 GPL: spendi di più all'acquisto ma in 4 anni (scarsi) vai a recuperare la differenza.

In alternativa una 1.4 Evo: forse se ne trovano ancora km0 e finisci per pagarla quanto o meno la versione 2012 col 1.2.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Voto anche io Honda Jazz perchè sono un lieto possessore.

Spaziosissima...consumi assolutamente buoni e, dopo due anni che l'adopero quasi quotidianamente, non ho che elogi da fare a quest'auto.

In alternativa anche la Kia Rio mi sembra molto ma molto ben fatta...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore

la 208 ha 3 cilindri rispetto alle altre, non è poco? si sente la differenza? in salita come va?

datemi dei motivi per scegliere tra rio e jazz perchè lo ammetto, rio mi piace come progetto a pelle, è più grande di misure e ha la cilindrata un pochino più alta...

e seat ibiza come si comporta? la qualità volkswagen sembrerebbe affidabile no?

nessuno mi può aiutare con i miei ultimi dubbi?

Edolo, mio salvatore, tu che sei esperto dipana perfavore la matassa dei miei ultimi dubbi!

e seat ibiza come si comporta? la qualità volkswagen sembrerebbe affidabile no? meglio comunque jazz e rio?

ho dimenticato qualche auto interessante del segmento tipo mazda, nissan, suzuki,...?

Modificato da Edolo
Uniti post consecutivi