Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Anche quella di Veyron e' mobile.

Nel senso che puo' entrare e uscire facendo CUCU'

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

  • Risposte 251
  • Visite 39.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non e' mobile, non puo' entrare e uscire ad auto in movimento... puo' essere dentro o fuori, fissa. e' estraibile/retraibile da fermi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Vedendolo così mi pare sia un alettone retrattile che un alettone mobile, con tanto di posizione di "freno aerodinamico".

Si vedono sia i leveraggi per l'estrazione che quelli per l'inclinazione.

Paro paro a Veyron. ;)

Inviato

E' stata progettata la Michelin per resistere 15 minuti a v-max, ma per sicurezza il serbatoio si svuota in 13 minuti alla massima velocità.

Inviato

ma i 12 minuti son totale o consecutivi? e' di consumo del pneumatico o di durata dello stess... perche' senno' uno che si spara 8 minuti, rifornisce e se ne spara altri 8 vola via... per non parlare di uno che si lancia con le gomme non nuove.. oltretutto 8 minuti di fila son quasi 60 km se non sbaglio.. la vedo acida riuscire ad avere strada libera per cosi' tanto tempo...
Inviato
Capitan Lento :)

Il problema semmai è fermarsi dato che i test vengono effettuati di V Mac vengono effettuati alzando il pedale dell'acceleratore per rallentare.

Ma una frenata intensa ad oltre 350km/h come verrebbe gestita?

Modificato da Alfa_JTD

Inviato

J-Gian mostra video, io non capire.

Decidetevi

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
La velocità massima della Bugatti Veyron è sempre stata autolimitata elettronicamente. Non che possa spingersi oltre ma, in condizioni di assetto normale, è limitata a 350 km/h, in configurazione aerodinamica per la velocità massima è limitata a 407 km/h.

La SuperSport, allo stesso modo, è limitata a 415 km/h ma ha raggiunto, per i test di omologazione del record di velocità, i 431 km/h.

Siamo in entrambi i casi di fronte a puro esercizio di stile accademico per omologazione del record di velocità. Tenete presente che a 430 km/h le sollecitazioni sul pneumatico sono enormi e la Michelin calcola che strutturalmente il pneumatico è in grado di reggere per soli 8 minuti a questa velocità!

Al di là della potenza dichiarata dalla Bugatti (in sala prova motori il W16 ha raggiunto i 3000 cavalli di potenza massima) la resistenza aerodinamica a queste velocità è immensa ma ancora più gravoso è il comportamento di ogni componente cinematica che contribuisce al mantenere la sua velocità in rettilineo.

Sul circuito di Ehra - Lessien, nel lontano 1997, un esemplare modificato della McLaren F1, denominazione interna XP5, raggiunse i 386.7 km/h con appena 627 cavalli. Ma la McLaren F1, per i tempi, era una vettura che non aveva ancora gli studi aerodinamici delle attuali e si alleggeriva parecchio alle alte velocità, tant'è che le McLaren F1 LM, dotate di appendici aerodinamiche, non superavano i 320 km/h.

Quindi, molto meglio concentrarsi sulla downforce e sulla guidabilità alle altissime velocità che al puro valore accademico di velocità massima anche perchè se è vero che oggi, anche in condizioni di traffico, è sempre possibile fare qualche puntatina dalle parti dei 330 - 340 km/h indicati, è altresì vero che bisogna farlo sempre nella condizone di massima sicurezza (e controllo) possibile.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.