Vai al contenuto
  • 0

Seat ibiza? mi consigliate? =D


Alexim

Domanda

Buon giorno a tutti...negli ultimi giorni ho fatto un bel giro tra i concessionari alla ricerca di qualcosa di un'auto nuova intorno ai 13000 mila 14000 euro...

una diesel, non mi serve una grossa cilindrata, ma una macchina che cammini e sia abbastanza giovanile...ricambi economici e poca manutenzione (ce ne saranno?!)

Sono andato alla renault e mi hanno fatto un preventivo su di una Clio terza generazione diesel 1.5 dCi 75cv Dynamique a circa 13000 euro, mi mostrano la macchina e dentro è spartanissima, quasi la sorella sottocosto dacia...quindi ho pensato di passare oltre.

Alla Seat: ibiza 1.2 TDI 75cv reference a 13500, però dentro mi sembra molto meglio, ed anche il motore...in più alla reference mi darebbero climatizzatore manuale specchietti retrovizore elettrici e chiusura con telecomando...

ora io sarei orientato verso la seat, dovrebbe consumarmi di meno ed essere più solida giusto? a parte l'essere piu carina dentro...e dovrebbe costare meno di assicurazione (?!)

vi chiedo oltre alla ibiza ho sentito parlare della kia rio e della hyundai...ma non so quanto fidarmi di queste marche...

Grazie:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il turbo-lag c'è su tutti i piccoli, quelli che lo hanno di meno sono quelli con il turbo a geometrica variabile ma per averlo bisogna salire coi cavalli. Che poi si senta meno di quelli vecchi non lo metto in dubbio, ma se si viene da un benzina la differenza si nota.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la "botta" però dipende anche dalla marcia che stai usando, già col passaggio dalla 4 alla 5 non si sente più sul mjt 75cv, quando invece sei coi rapporti più bassi sei veramente spinto nel sedile.

confermo i pareri contrastant sul 1.5 alcuni lo lodano e altri lo odiano profondamente, bisogna vedere anche come sta messo in affidabilità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la "botta" però dipende anche dalla marcia che stai usando, già col passaggio dalla 4 alla 5 non si sente più sul mjt 75cv, quando invece sei coi rapporti più bassi sei veramente spinto nel sedile.
Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao alexim,

io ho una seat ibiza (che sto cambiando in questi giorni) 1.4 tdi comprata nel 2004: mi sono trovato benissimo, sono a quota 196.000 km e il motore va ancora. pensa che stavo anche pensando di ricomprarmi una ibiza (sw stavolta), ma è un po' strettina x le mie eseginze.

anche dal punto di vista dell'assistenza non ho mai avuto particolari problemi.

unica pecca, che credo sia però una sorta di caratteristica del marchio: la macchina è rigida, il che significa che tiene bene la strada ma in caso di strada sconnessa o lunghi viaggi le "botte" le senti tutte.

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.