Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Malfunzionamenti e manutenzione Renault Laguna III

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti sono nuovo nel forum .

vorrei porvi un mio problema.Ho una renaultlaguna del 2002 1.9 dci 120 cv da poco ho eseguito la pulizia della egr e ho cambiato il filtro del gasolio.

La macchina ha 155000 km quando sto di 3 o 4 o 5 o6 marcia quando accelero dopo i 2600 giri la macchina prende velocità a tratti e questa cosa mi preocupa mi potete aiutare???:D grazie mille

• Risposte 24
  • Visite 12.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sei sicuro che l'EGR non è da cambiare,e la sola pulizia non sia sufficiente??in alternativa direi debimetro o iniettori:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Sei sicuro che l'EGR non è da cambiare,e la sola pulizia non sia sufficiente??in alternativa direi debimetro o iniettori:pen:
Inviato
la egr è in buono stato ,pero ho anche un iniettore che non recupera uguale agli altri allora è quello,oppure può essere anche il debimetro.

come si fa a vedere se funziona? grazie

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
la egr è in buono stato ,pero ho anche un iniettore che non recupera uguale agli altri allora è quello,oppure può essere anche il debimetro.

come si fa a vedere se funziona? grazie

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

buona sera a tutti finalmente ho risolto il problema della mia laguna il problema era il debimetro .La colpa era anche del filtro dell aria perche era davvero sporco.Ho calato il debbimetro l ho pulito con lo spirito e addesso la macchina va una bomba grazie a voi ragazzi ciao ciao

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

buona sera ragazzi da poco possiedo una renault laguna 2.0 110 kw e ho notato che sulla ruota anteriore sinistra quando accelero di qualsiasi marcia a velocita non superiori a 100 mi fa un rumore tipo wow wow wowo wowow wowo scusate se lo interpreto cosi:D potete aiutarmi?? grazie potrebbe essere il cuscinetto se si in che modo posso capirlo se è rovinato? cmq la macchina ha 72000 km grazie ragazi :)

Inviato

Il rumore evidenziato lascia intendere anche a me che sia un cuscinetto.

PS: si sentono tutti quei 30hp di differenza? In ripresa o in allungo? Le 2 Laguna son entrambe 2volumi (quindi di peso simile)?

Inviato

si' ,è sicuramente il cuscinetto..un consiglio:fatti montare uno di marca SNR ,che è la fornitrice di primo impianto sul tuo veicolo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]