Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa Premesso che il "difettone" non è certo l'alone viola sulla fotocamera, posso anche dire che è comune a tutte le lenti stocazzo.Tutte le lenti possono potenzialmente soffrire di flare, è vero, ma quando ne trovi una che ne soffre davvero mediamente lo butti nel cestino. Sui cellulari, essendo lenti e sensori di bassa qualità può capitare un po' più frequentemente, per carità, ma un po'. Se io mi compro un obiettivo e quando scatto ci trovo dentro i flare lo tiro sulla testa a chi me l'ha venduto, e faccio bene. Qua sembra di aver letto articoli diversi, dove hanno scritto che nelle altre condizioni fa foto di merda? La fotocamera dell'iPhone soffre di flare solo in una condizione e cioè con luce diretta non completamente nell'obiettivo, in tutte le altre condizioni le sue foto sono ottime, migliori di quelle del tuo cellulare o del GS3. Il punto è che le foto in controluce sono foto brutte con o senza riflesso
Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa Autore Premesso che il "difettone" non è certo l'alone viola sulla fotocamera, posso anche dire che è comune a tutte le lenti stocazzo.Tutte le lenti possono potenzialmente soffrire di flare, è vero, ma quando ne trovi una che ne soffre davvero mediamente lo butti nel cestino. Sui cellulari, essendo lenti e sensori di bassa qualità può capitare un po' più frequentemente, per carità, ma un po'. Se io mi compro un obiettivo e quando scatto ci trovo dentro i flare lo tiro sulla testa a chi me l'ha venduto, e faccio bene. Quindi perfavore non diciamo che la fotocamera dell'iphone va bene perchè tanto sono tutte così. Se l'iphone ha una fotocamera che riesce a soffrire di un flare di quelle proporzioni e di quel colore, è una fotocamera di merda e punto, e non è che siccome in commercio ci sono altre fotocamere di merda allora la pena si sconta. Fa cagare quella, e fanno cagare le altre. PS: per la cronaca, il mio galaxy nexus puoi piantarlo a tutte le angolazioni possibili del controluce, ma di flare non se ne vedono comunque. La fotocamera dell'iPhone è sicuramente tra le migliori sul mercato e sicuramente è molto migliore di GS3 e Nexus. Concedimi una provocazione: se quella di iPhone fa cagare, come definiresti quella del tuo Nexus?
Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa La fotocamera dell'iPhone è sicuramente tra le migliori sul mercato e sicuramente è molto migliore di GS3 e Nexus. Concedimi una provocazione: se quella di iPhone fa cagare, come definiresti quella del tuo Nexus? Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".
Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa non è costruita da dio ma è sicuramente migliore di molte altre, l'unico che veramente si distingue è il Lumia, anche il Nokia 808 in alcune condizioni fa foto di qualità inferiore a quelle dell'iPhone 5.
Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa Autore Albert, abbi pazienza, la telecamera dell'iPhone non farà cagare, ma l'articolo che hai linkato a difesa della medesima sì, oppure, se vogliamo essere politically correct, diciamo che è un po' (molto) partigiano.Questo è il giudizio finale sull'iPhone di Digital Photography Review: Non stiamo certo parlando della telecamera costruita da dio.
Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa Rimane il fatto che tutti i test la definiscono la migliore dopo il Lumia 920 Ok, non è la migliore, ma è un 2° posto davanti a centinaia di concorrenti Una cosa è certa: in quanto a potenza, qualità costruttiva e dei materiali, ricercatezza del design e servizio post-vendita non ha eguali Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".
Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa Nokia Lumia e Nokia 808 sono migliori, gli altri sicuramente no, se poi ritenete che fare foto in controluce con sorgente sul bordo sia indispensabile allora è sicuramente da scartare.
Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa Autore Tutti i test no, quel test a cui tu stesso avevi fatto riferimento dice una cosa diversa.Poi oh, siete convinti che sia la migliore del mondo e che quel lens flare viola sia una "feature" di tutti gli obiettivi? Contenti voi...
Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa La fotocamera dell'iPhone è sicuramente tra le migliori sul mercato e sicuramente è molto migliore di GS3 e Nexus. Concedimi una provocazione: se quella di iPhone fa cagare, come definiresti quella del tuo Nexus? "Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]
Inviato 13 Ottobre 201213 anni fa e servizio post-vendita non ha eguali Modificato 13 Ottobre 201213 anni fa da Artemis "Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]