Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio segmento C per 30mila km annui 17-20mila € budget

Featured Replies

Inviato

..risponderei:

-doversi fermar a far il pieno ogni 2-3gg;

-minor bagagliaio;

-2 taglaindi anno anzichè 1 (se opta per diesel che taglianda ogni 30milaKm).

• Risposte 30
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mazda 3 1.6d 115cv active in promo a €16.500, un affare per me

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
Perchè un 1.4 tjet gasato, ad esempio, non dovrebbe essere a suo agio su strade veloci e un'ottima scelta anche dal punto di vista economico?? :pen:

Onestamente non mi sentirei di consigliare a nessuno di gasare il t-jet da 120cv....un'altro paio di maniche sono le versione offerte attualmente dalla casa su altri modelli...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
..risponderei:

-doversi fermar a far il pieno ogni 2-3gg;

-minor bagagliaio;

-2 taglaindi anno anzichè 1 (se opta per diesel che taglianda ogni 30milaKm).

Inviato

Perdonate l'OT ma che differenza c'è a tagliandare un turbonafta rispetto a un turbobenza?

Il lubrificante, e i vari filtri (carburante escluso) hanno il solito prezzo, la manodopera pure. Nel naftone c'è il filtro gasolio che può avere un costo notevole, ma nel benzina ci sono le candele (un amico mi ha detto che quelle della Golf TSI costano 24 euro cadauna) per cui il costo dovrebbe essere il solito.

Trasformare un benzina lo farei se e solo se avessi feedback più che positivi sull'installatore altrimenti la gasatura potrebbe diventare un inferno.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

La discussione sta prendendo una piega interessante. Il prezzo del GPL è indubbiamente basso, anche se i consumi a pieno regime sulle suddette stradone sono molto alti. Una precisazione però: nonostante l'affidabilità risaputa di certi modelli gasati non siamo disposti a montare impianti GPL che invalidano la garanzia del produttore sull'auto o che non sono coperti dalla garanzia del produttore. Insomma, solo impianti di serie (si potrebbe fare un'eccezione, ma dovremmo stare sullo stra-stra-sicuro).

Modificato da Millantatore

Inviato
Ohibò, questa è bella. E come mai? Che problemi ha il turbofire ad essere gasato?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Trasformare un benzina lo farei se e solo se avessi feedback più che positivi sull'installatore altrimenti la gasatura potrebbe diventare un inferno.

Ciao Ciao

Inviato

Premesso che io sono a favore dell'impianto aftermarket, effettivamente io sapevo che il 1.4 fire euro 4 trasformato da Fiat aveva avuto qualche rogna...

Vedi MiTo.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore
Auto e impianto godono ciascuno della propria garanzia. Ovviamente, in caso di guasti causati dall'impianto ne risponde il costruttore dello stesso.

Non vorrei dire sciocchezze, ma ricordo che l'applicazione dell'impianto GPL aftermarket invalida la garanzia del produttore sul veicolo per modifica dello stesso, tanto che il produttore non risponde più delle parti garantite in quanto soggette a dinamiche differenti (anche per un minimo cambiamento di configurazione non previsto né messo in atto dalla casa costruttrice). Quando acquistai la Chevrolet mi pare proprio di aver sentito questo dal venditore. Controllerò sicuramente.