Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda "Segmento B" Premium (Notizie)

Featured Replies

Inviato

La mia era una considerazione generale, se c'è un topic dove si può discutere di ciò, fattemelo sapere che è una tema a mio modo di vedere molto importante per le case europee

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

• Risposte 45
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

in effetti non so se ci sia un 3d del genere ma credo sarebbe interessante :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Se tale discussione esiste, è nella sezione "Mercato e società", se non esiste vi suggerisco io il titolo: "La rincorsa alla premiumicità: ancora di salvezza, o specchio per le allodole?"

Inviato

Beh il premio ha ormai dilagato su tutte le tipologie di auto: utilitarie A1, Mini e in futuro BMW serie 0, poi tutti i Suv premium (Audi, Bmw e Mercedes) divisi in 3 o 4 categorie di dimensioni ecc... Porsche vende più Suv che coupè, io sto aspettando di vedere se salterà fuori un MOSTRO chiamato Lamborghini Suv... :)

Tempo fa si parlava di demotorizzazione in Italia e in molti altri paesi: la disoccupazione giovanile è spaventosa in mezza europa e nell'altra metà non stanno benissimo e in tutto il continente i carburanti sono cari.

Io ad esempio se fossi una casa automobilistica mi butterei a capofitto sul premium lavorando molto di marketing e immagine per vendere a prezzo maggiorato (quindi con guadagno maggiore) a una clientela con i soldi.

Io non diventerei più pazzo con offerte, promozioni, sconti, ecoincentivi per vendere utilitarie a gente con pochi soldi.

E' un ragionamento cinnico o freddo ma giusto se ci mettiamo nei panni dei costruttori...

Inviato

però .....

si c'è un però: quel segmento di mercato non cresce (anzi il numero di benestanti decresce e di quelli disposti a pagare

un "premio" ancora di più quindi alla lunga (che al giorno d'oggi sono al max 3 anni:razz: ) gli analisti ti saltano addosso ugualmente.

proprio qualche giorno fà leggevo di sky in inghilterra (che già da qualche anno pratica la politica del premium )

che ormai non riesce più ad acquisire nuova clientela e quindi ormai cerca di spremere sempre più soldi da quella già esistente,

ma è ovvio che c'è un limite "prossimo"

traslando verso le auto:

okkio che la maggior parte delle vendite di queste premium sono il realtà il downsizing di gente che proviene da modelli molto

più costosi e anche tecnicamente elaborati :shock:

dal diluvio di A6 SW si è passati alle q5 e dalle A4SW alle q3 tanto per intenderci:

il fatturato si riduce comunque perchè il prezzo è inferiore così come i contenuti tecnici

per tentare di mantenere alti i margini (con ovvio beneficio per i clienti :asp: )

allo stesso modo le sr1/x1/countryman sostituiscono le precedenti sr3sw/x3/x5

Mazda MiTo icon_lol.gif

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
però .....

si c'è un però: quel segmento di mercato non cresce (anzi il numero di benestanti decresce e di quelli disposti a pagare

un "premio" ancora di più quindi alla lunga (che al giorno d'oggi sono al max 3 anni:razz: ) gli analisti ti saltano addosso ugualmente.

proprio qualche giorno fà leggevo di sky in inghilterra (che già da qualche anno pratica la politica del premium )

che ormai non riesce più ad acquisire nuova clientela e quindi ormai cerca di spremere sempre più soldi da quella già esistente,

ma è ovvio che c'è un limite "prossimo"

traslando verso le auto:

okkio che la maggior parte delle vendite di queste premium sono il realtà il downsizing di gente che proviene da modelli molto

più costosi e anche tecnicamente elaborati :shock:

dal diluvio di A6 SW si è passati alle q5 e dalle A4SW alle q3 tanto per intenderci:

il fatturato si riduce comunque perchè il prezzo è inferiore così come i contenuti tecnici

per tentare di mantenere alti i margini (con ovvio beneficio per i clienti :asp: )

allo stesso modo le sr1/x1/countryman sostituiscono le precedenti sr3sw/x3/x5

non sarebbe male :muto:

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento