Vai al contenuto

Mazda "Segmento B" Premium (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

La mia era una considerazione generale, se c'è un topic dove si può discutere di ciò, fattemelo sapere che è una tema a mio modo di vedere molto importante per le case europee

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se tale discussione esiste, è nella sezione "Mercato e società", se non esiste vi suggerisco io il titolo: "La rincorsa alla premiumicità: ancora di salvezza, o specchio per le allodole?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il premio ha ormai dilagato su tutte le tipologie di auto: utilitarie A1, Mini e in futuro BMW serie 0, poi tutti i Suv premium (Audi, Bmw e Mercedes) divisi in 3 o 4 categorie di dimensioni ecc... Porsche vende più Suv che coupè, io sto aspettando di vedere se salterà fuori un MOSTRO chiamato Lamborghini Suv... :)

Tempo fa si parlava di demotorizzazione in Italia e in molti altri paesi: la disoccupazione giovanile è spaventosa in mezza europa e nell'altra metà non stanno benissimo e in tutto il continente i carburanti sono cari.

Io ad esempio se fossi una casa automobilistica mi butterei a capofitto sul premium lavorando molto di marketing e immagine per vendere a prezzo maggiorato (quindi con guadagno maggiore) a una clientela con i soldi.

Io non diventerei più pazzo con offerte, promozioni, sconti, ecoincentivi per vendere utilitarie a gente con pochi soldi.

E' un ragionamento cinnico o freddo ma giusto se ci mettiamo nei panni dei costruttori...

Link al commento
Condividi su altri Social

però .....

si c'è un però: quel segmento di mercato non cresce (anzi il numero di benestanti decresce e di quelli disposti a pagare

un "premio" ancora di più quindi alla lunga (che al giorno d'oggi sono al max 3 anni:razz: ) gli analisti ti saltano addosso ugualmente.

proprio qualche giorno fà leggevo di sky in inghilterra (che già da qualche anno pratica la politica del premium )

che ormai non riesce più ad acquisire nuova clientela e quindi ormai cerca di spremere sempre più soldi da quella già esistente,

ma è ovvio che c'è un limite "prossimo"

traslando verso le auto:

okkio che la maggior parte delle vendite di queste premium sono il realtà il downsizing di gente che proviene da modelli molto

più costosi e anche tecnicamente elaborati :shock:

dal diluvio di A6 SW si è passati alle q5 e dalle A4SW alle q3 tanto per intenderci:

il fatturato si riduce comunque perchè il prezzo è inferiore così come i contenuti tecnici

per tentare di mantenere alti i margini (con ovvio beneficio per i clienti :asp: )

allo stesso modo le sr1/x1/countryman sostituiscono le precedenti sr3sw/x3/x5

Mazda MiTo icon_lol.gif
Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

però .....

si c'è un però: quel segmento di mercato non cresce (anzi il numero di benestanti decresce e di quelli disposti a pagare

un "premio" ancora di più quindi alla lunga (che al giorno d'oggi sono al max 3 anni:razz: ) gli analisti ti saltano addosso ugualmente.

proprio qualche giorno fà leggevo di sky in inghilterra (che già da qualche anno pratica la politica del premium )

che ormai non riesce più ad acquisire nuova clientela e quindi ormai cerca di spremere sempre più soldi da quella già esistente,

ma è ovvio che c'è un limite "prossimo"

traslando verso le auto:

okkio che la maggior parte delle vendite di queste premium sono il realtà il downsizing di gente che proviene da modelli molto

più costosi e anche tecnicamente elaborati :shock:

dal diluvio di A6 SW si è passati alle q5 e dalle A4SW alle q3 tanto per intenderci:

il fatturato si riduce comunque perchè il prezzo è inferiore così come i contenuti tecnici

per tentare di mantenere alti i margini (con ovvio beneficio per i clienti :asp: )

allo stesso modo le sr1/x1/countryman sostituiscono le precedenti sr3sw/x3/x5

non sarebbe male :muto:

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.