Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

budget 20.000 in giù,cercasi consigli, auto piacente che consuma poco, nuova o usata.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Ci sta.

Ci sta che ti presenti anche con l'auto in ordine. Non ha senso che ti sveni per fare il finto ricco, recita che comunque, se una è un minimo sveglia, decade nel giro di 10 minuti. :)

Per questo ti sconsiglio di puntare sulla premiumness ma su un'auto che TI piace, più nuova possibile, da tenere lavata, gommata, tagliandata. :)

Hai scritto che non ti piacciono le piccole, quindi escludi MiTo, Mini, DS3, eccetera... punti dal seg. C in su? Ci sono ragioni per preferire una seg. D?

Cetamente l'auto la tengo in ordine, la tagliando, le cambio le gomme, la lavo ecc... Sulla punto di mia madre però abbiamo deciso in famiglia che non vale la pena spenderci ulteriori soldi così frequentemente. Purtroppo capita spesso la graffiatina, lo specchietto rotto, il capriolo che attraversa la strada, il topo che mangia i cavi elettrici, il condizionatore che si crepa, ecc... Aggiungeteci che mia mamma spesso graffia l'auto mentre passa dal cancello di casa. Non sò perchè , forse un eccesso di confidenza durante quella manovra che ripeterà 4 volte al giorno, o forse perchè il cancello automatico a volte ha dei problemi. E' una macchina che vale poco e la riparazione della fiancata mi costerà sui 700 euro. Non è grave, è stato in un parcheggio, durante la partenza non mi sono accorto che sul lato destro c'era un muretto basso. Quando avevo parcheggiato l'avevo visto, ma poi passate ore, quando è stato l'ora di partire sono entrato in auto dalla sinistra e non ricordavo più che sul lato destro c'era un muretto basso. Quindi son ripartito svoltando leggermente a destra , così facendo ho graffiato e imbarcato la fiancata.

Non è per fare il finto ricco , è il mio stile, sono i mei gusti. Nella vita preferisco la camicia , una buona bottiglia di vino, cibo sano e non spazzatura, modi garbati e non vivaci o esuberanti. Sto cercando un' auto galante. ecco.

Non conosco la scala dei segmenti. Posso dirti che non mi ci vedo su un'auto piccola perchè mi sentirei un ragazzino, dato che abito ancora con i genitori. Vorrei sentirmi un po più adulto e guidare un 'auto più seria. Come grandezza l'audi a3 5 porte, la golf, e la mercedes classe a nuova, sono il minimo accettabile, forse sono la grandezza ideale, però mi piacciono anche le berline e le station wagon. Ma non esagerate, tipo bmw serie 5 o audi a6, sono immense, troppo grosse.

In ordine per l'appunto.

Non costosa. La punto incidentata fa brutta impressione perchè è incidentata, non perchè è una Punto.

Una BMW tutta ammaccata non farebbe una figura migliore...anzi...paradossalmente è pure peggio, perchè passi per quello che vuole ma non può ;)

Quindi, mi accodo a Edolo. Scegli l'auto che ti piace e che puoi mantenere in buona efficienza sempre. Che conta più quello del marchio....perchè come scegli e tieni le cose E' indice del carattere, non è solo apparenza.

E se vuoi fare colpo, anzichè buttare tutti i denari nell'auto....li si tiene per la conquista. La rosa, il cioccolatino, la cena in un posto carino, la gita al mare, il gelato offerto........possono fare ben di più.

Noi pensiamo che "più costoso = più punti". Cosa più sbagliata possibile. Ogni attenzione vale UN punto, a prescindere dal costo.

Ergo, meglio attenzioni di per sè poco costose, ma frequenti.

Certamente, la mia auto la metterei a posto. Non posso coi soldi miei aggiustare l'auto di mia madre, che vale poco, e a lei non interessa, anzi dei graffi e sbocciatine non se nè accorge nemmeno.

Mi reputo un bravo ragazzo, so comportarmi bene con le donne, il problema è solo uno: approcciare. I regali e le attenzioni non posso farli se non c'è nessuna ragazza disposta a salire sulla mia auto. E' questo il problema, come anni fa nessuna ragazza era disposta a conoscere un ragazzo in sovrappeso, con la barba , la tuta e le camice giganti. Vorrei essere tranquillo, che una volta conosciuta una ragazza a cui tengo molto, sia contenta di salire in macchina con me per andare in giro. Quindi non voglio prendere un'altra punto usata identica a quella di mia madre, per esperienza personale, preferisco un mezzo che piaccia esteticamente, sentirsi dire: che bella macchina, è un qualcosa che non ho mai sentito, mi farebbe contento e mi darebbe un po' più di sicurezza\ottimismo. E anche lei sarebbe più contenta durante il viaggio, si sentirebbe più a suo agio su un mezzo bello e confortevole.

Bmw 3 efficient dynamics. Auto perfettaper te.

Mi piace, ma dimmi per l'affidabilità, una bmw serie 3 di qualche anno, berlina o touring, hanno problemi

frequenti con la turbina e catena?

Ogni conquistadores pappone che si rispetti non può fare a meno della sua fedele CABRIO

:lol: mi hai fatto ridere... Un mio amico me l'ha consigliata, dice che il top per fare colpo è una bella cabrio da 20 mila.

prenderti una bella coupe usata con 10.000 ed un appartamentino con i solsi restanti ? Ok la macchina ma se a 30 anni dici alle ragazze di vivere con la mamma ... :( ST27i Tapatalk

La coupè è un tipo d'auto che non conosco molto. So che alcune se non tutte sono a 4 posti e dietro non si sta molto comodi con la testa... Però non è da escludere, puoi consigliarmi alcuni modelli interessanti che non consumano molto?

Il fatto che vivo ancora con i miei è svantaggioso in quel senso, però anche andare a vivere da solo senza una lei, non lo vedo molto entusiasmante. Vediamo in futuro, se conoscerò una ragazza interessante. Poi c'è da dire che ho una nonna anziana di 95 anni che non sta molto bene, quella casa un giorno la sistemerò.

Modificato da alessiojuve80

• Risposte 49
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Certamente, la mia auto la metterei a posto. Non posso coi soldi miei aggiustare l'auto di mia madre, che vale poco, e a lei non interessa, anzi dei graffi e sbocciatine non se nè accorge nemmeno.

Mi reputo un bravo ragazzo, so comportarmi bene con le donne, il problema è solo uno: approcciare. I regali e le attenzioni non posso farli se non c'è nessuna ragazza disposta a salire sulla mia auto. E' questo il problema, come anni fa nessuna ragazza era disposta a conoscere un ragazzo in sovrappeso, con la barba , la tuta e le camice giganti. Vorrei essere tranquillo, che una volta conosciuta una ragazza a cui tengo molto, sia contenta di salire in macchina con me per andare in giro. Quindi non voglio prendere un'altra punto usata identica a quella di mia madre, per esperienza personale, preferisco un mezzo che piaccia esteticamente, sentirsi dire: che bella macchina, è un qualcosa che non ho mai sentito, mi farebbe contento e mi darebbe un po' più di sicurezza\ottimismo. E anche lei sarebbe più contenta durante il viaggio, si sentirebbe più a suo agio su un mezzo bello e confortevole.

.

Stai sopravvalutando, e di molto, l'impatto che il "marchio" può avere sul gentil-sesso. :)

Fatti questa domanda: "se fossi una donna, cambierebbe qualcosa se mi venisse a prendere con una Focus nuova o con una Serie 3 usata di pari valore?".

Perchè alla fine, se uno si vuole distinguere....prendere qualcosa che si trova ad ogni angolo della strada.....che cacchio si sta distinguendo? E' come dire "baby, sono speciale, io ho il pollice opponibile!" :lol:

In aggiunta, alle donne del marchio frega ben poco. Il "bella macchina" te lo possono dire anche di una Kia, di una Focus...di un bidone di 30 anni :lol:....basta che sia pulita, in ordine e che sia vissuta con "orgoglio" ;)

Ecco, il punto è lì....se siamo i primi noi a vergognarci della propria auto, difficilmente ne saranno orgogliosi gli altri....

E vale il viceversa.

Detto questo, compra quello che piace A TE. E fottitene di un presunto appeal sul gentil sesso....perchè a meno che non parliamo di oggetti da oltre 100 cucuzze, oppure di cabrio, per loro son tutte uguali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

E aggiungo: se tu dovessi scegliere tra un'auto da 20.000 € che "fa fighi" ma probabilmente non fa alcuna differenza per le ragazze, e un'auto da 10.000 € che piace a te, quale prenderesti? ;)

Saresti disposto a spendere 10.000 € (o meno, o più) per un plus che tutt'altro che dimostrato? :)

Se trovi un'auto da 20.000 € che sei sicuro che ti piaccia enormemente, e che ti soddisfa globalmente, faresti bene a prenderla. Ma non lasciarti guidare solamente dal puro "sex appeal" (:mrgreen:) dei marchi.

Tra l'altro, se una donna preferisce (dovesse mai!) salire con un "bauscia" su una A3 ultralustrata piuttosto che con un ragazzo a modo (cui aveva dimostrato interesse) su una Fiesta... meglio perderla che trovarla IMHO... ;)

P.S. Scarterei le BMW a gasolio E87/E90, rogne alla distribuzione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Che poi una donna che guarda la macchina e la considera utile nel valutarmi come partner sessuale non la voglio dai.

Io con quei soldi mi butterei su qualcosa tipo una Opel Astra OPC o, ma qui mi sa che io e te siamo distanti, una Kia Ceed

Inviato
Che poi una donna che guarda la macchina e la considera utile nel valutarmi come partner sessuale non la voglio dai.
Inviato

Credo che a una ragazza tua coetanea o poco meno (e a qualsiasi femmena non più ragazzina) farebbe molto più impressione il possedimento da parte tua di un immobile, magari senza mutuo da pagarci per 30 anni, che un'auto cool. Pensaci seriamente. ;)

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore
Stai sopravvalutando, e di molto, l'impatto che il "marchio" può avere sul gentil-sesso. :)

Fatti questa domanda: "se fossi una donna, cambierebbe qualcosa se mi venisse a prendere con una Focus nuova o con una Serie 3 usata di pari valore?".

Perchè alla fine, se uno si vuole distinguere....prendere qualcosa che si trova ad ogni angolo della strada.....che cacchio si sta distinguendo? E' come dire "baby, sono speciale, io ho il pollice opponibile!" :lol:

In aggiunta, alle donne del marchio frega ben poco. Il "bella macchina" te lo possono dire anche di una Kia, di una Focus...di un bidone di 30 anni :lol:....basta che sia pulita, in ordine e che sia vissuta con "orgoglio" ;)

Ecco, il punto è lì....se siamo i primi noi a vergognarci della propria auto, difficilmente ne saranno orgogliosi gli altri....

E vale il viceversa.

Detto questo, compra quello che piace A TE. E fottitene di un presunto appeal sul gentil sesso....perchè a meno che non parliamo di oggetti da oltre 100 cucuzze, oppure di cabrio, per loro son tutte uguali.

Se fossi una donna non guarderei la macchina, e neppure da uomo non guardo il conto in banca delle ragazze, o che macchina usano.

Purtroppo (e qui passerò da maschilista ma vi assicuro che sono per le pari opportunità) ho notato che la donna è più predisposta a calcoli da ragioniera. Che lavoro fà, quanto guadagna, che macchina ha, ecc... rispetto all'uomo. Non solo alla televisione, ma anche nella vita reale, mi guardo in giro e avverto questa sensazione. Tutti i calciatori, attori, politici, Briatore ecc... sempre con delle super ragazze. Avete mai visto invece Rosi Bindi, Iva Zanicchi o Orietta Berti con dei modelli?

Non credo di sopravvalutare il marchio, secondo me invece sono le donne che lo sopravvalutano. Perchè se comprassi ad esempio una ford, un opel o una vw(che sono buone macchine) super accessoriate nuove, e spendessi molto di più rispetto ad un bmw cabrio di qualche anno, molte di loro son convinto che penserebbero l'opposto. Cioè che la bmw ne costi il doppio.

Dunque alla fine sono io che voglio aprofittare di questo giochino, non mi faccio fregare da una che guarda il conto in banca e l'auto. Perchè essendo single, non disdegno d'avere avventure con delle belle oche. Preferisco una brava ragazza , intelligente con cui avere una storia, ma essendo single lascio entrambe le porte aperte, per il momento.

Un 'auto che piace a me? la delorean

Comunque le 3 tedesche di marca a me piacciono parecchio. Chevrolet invece può essere una marca ingannatrice? cioè non molto conosciuta e quindi passabile d'alta gamma per una neofita?

E aggiungo: se tu dovessi scegliere tra un'auto da 20.000 € che "fa fighi" ma probabilmente non fa alcuna differenza per le ragazze, e un'auto da 10.000 € che piace a te, quale prenderesti? ;)

Saresti disposto a spendere 10.000 € (o meno, o più) per un plus che tutt'altro che dimostrato? :)

Se trovi un'auto da 20.000 € che sei sicuro che ti piaccia enormemente, e che ti soddisfa globalmente, faresti bene a prenderla. Ma non lasciarti guidare solamente dal puro "sex appeal" (:mrgreen:) dei marchi.

Tra l'altro, se una donna preferisce (dovesse mai!) salire con un "bauscia" su una A3 ultralustrata piuttosto che con un ragazzo a modo (cui aveva dimostrato interesse) su una Fiesta... meglio perderla che trovarla IMHO... ;)

P.S. Scarterei le BMW a gasolio E87/E90, rogne alla distribuzione.

Si hai ragione, meglio una ragazza che non bada all'auto, ma comunque ci tengo a ben figurare. Nel senso che l'auto deve piacermi per come son fatto, per i miei gusti. A me non interessano i cerchi super fighi , lo scarico, le minigonne con cui posso ben figurare con gli appassionati, preferisco il parere femminile.

E credo che audi, mercedes, bmw siano le marche preferite dalle ragazze, e piacciono pure a me. L'unica cosa è che non voglio spendere grosse cifre, quindi se proprio decido per un auto di quel tipo devo prenderla usata.

Cosa pensi di chevrolet? e della delorean ? :mrgreen:

Io con quei soldi mi butterei su qualcosa tipo una Opel Astra OPC o, ma qui mi sa che io e te siamo distanti, una Kia Ceed

opc cosa significa? L'astra è carina, mi piace. La kia ceed non la conoscevo. E' economica e carina la sw, la piccola sembra un golf di forma ,non mi dice niente. Andrò a vederla. Avevo pensato alla chevrolet come marca economica, perchè sembra abbastanza elegante e costa poco, magari qualche donna la potrebbe considerare d'alta gamma :mrgreen:

Inviato

Si, peccato che il giochetto del conto in banca funzioni se questo ha ALMENO 6 zeri. E la macchina almeno 5. :)

Te vuoi applicarlo su 20.000€. E' questo, che ti diciamo che è una belinata. :)

Perchè vuoi distinguerti, ok, ma cosa ti distingue un'auto da 20.000€ rispetto agli altri 15 milioni di persone che se la possono permettere?.

Sei TE che sei convinto che faccia la differenza, non le ragazze ;) parlando di comuni mortali....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Credo che a una ragazza tua coetanea o poco meno (e a qualsiasi femmena non più ragazzina) farebbe molto più impressione il possedimento da parte tua di un immobile, magari senza mutuo da pagarci per 30 anni, che un'auto cool. Pensaci seriamente. ;)

Si è vero. Senza sconfinare troppo col discorso, l'auto mi serve e gia che ci sono volevo prenderla che piaccia anche al pubblico femminile. In questo momento sono single e la penso così, avessi la ragazza o la moglie avrei esigenze diverse. In fondo l'auto la si sceglie anche in base alla tua donna.

Ma comunque l'auto esteticamente bella ed elegante piace molto anche a me.

Si, peccato che il giochetto del conto in banca funzioni se questo ha ALMENO 6 zeri. E la macchina almeno 5. :)

Te vuoi applicarlo su 20.000€. E' questo, che ti diciamo che è una belinata. :)

Perchè vuoi distinguerti, ok, ma cosa ti distingue un'auto da 20.000€ rispetto agli altri 15 milioni di persone che se la possono permettere?.

Sei TE che sei convinto che faccia la differenza, non le ragazze ;) parlando di comuni mortali....

Non parlo di fare una vita da star ovviamente, sto solo cercando d'avere un po' di eleganza, tutto qua.

Ma continua pure a dirmi il tuo parere, perchè mi fa molto bene pensarci sù. ;)

Modificato da alessiojuve80