Vai al contenuto
  • 0

acquisto pneumatici su gommadiretto.it mai più


nicktempesta

Domanda

salve, volevo condividere la mia attuale esperienza negativa riguardo all acquisto di pneumatici dal rivenditore in questione.

mi chiamo nico sono della prov di venezia...

premetto che ho acquistato pneumatici estivi di solito montavo invernali ma questa volta visto che andrò poco in montagna ho voluto montare le estive,

ho acquistato 4 pneumatici misura 205-55 r16 per vw golf serie 6 mi sono arrivati in circa 3 settimane avevano anche sbagliato l'ordine dopo 2 settimane si sono accorti e me lo hanno rifatto e da qui in una settimana mi sono arrivate ( 2 in un giorno e altre 2 il giorno dopo) portate dal gommista mi fa notare che avevo un cerchio leggermente ammaccato e mi chiede se sentivo delle vibrazioni e con le gomme vecchie che avevo prima non sentivo niente anzi...cambiate comincio subito a sentire dei "saltellamenti" a circa 50 kmh e credendo fosse il cerchio vado questa volta in officina volkswagen a ordinarlo e fare un controllo alle ruote ecco il punto, mi fanno notare con l'auto sollevata e le ruote a girare sono proprio " ovalizzate " (scusate il termine) tutte e 4 si spostano di circa mezzo cm!!!mi hanno detto subito sono le gomme...mi sembra strano anche perchè sono del 2012 (aprile) che si siano deformate in deposito, oggi stesso sono passato da un altro gommista a spiegare la situazione e chiedere se può essere stato il montaggio del precedente (gommista) a essere sbagliato l'eqilibratura ecc e mi risponde di no che sono i pneumatici ho avuto conferma di questo anche da un amico istruttore di guida presso un autoscuola che se l'equilibratura o convergenza fossero errati sentirei vibrare il volante e non dei saltellamenti! ora mi ritrovo qui a scrivere questo voi mi direte ma perchè non vai nel centro che ti hanno fatto il montaggio??mi sono trovato male anche lì purtroppo e se ritorno a chiedere spiegazioni mi diranno sicuramente del cerchio che mi avevano avvertito non so come venirne fuori!!

ora sto aspettando da gommadiretto una mail o telefonata visto che è da ieri che scrivo e non ho ancora ricevuto risposte:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@happydream

si è vero purtroppo ho creduto fosse il cerchio come mi avevano detto dal gommista dove le ho fatte montare e lì ho fatto passare una settimana prenotando una visita in officina vw per ordinare il cerchio credendo fosse quello...il fatto è che da quel gommista sono stato trattato male con una tariffa secondo me esagerata( e altri motivi che non sto qui a scrivere) dopo anni che vado e quindi li ho salutati dicendogli che non sarei più andato li :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io utilizzo sempre i Centri di montaggio indicati dai vari siti. Telefono prima per avere conferma delle tariffe (per altro gia' chiare sul sito web).

Frequentandoli x varie auto , so chi è affidabile e chi no. Quindi non ho mai trovato sorprese, ma un servizio in linea con le mie aspettative.

In ogni caso vedrai che Gommadiretto si fara' sentire. Ma , credo, tu debba per forza riferirti al gomista che le ha montate. Come ha fatto a NON ACCORGERSI che fossero ovalizzate ?!? Se è questo il problema...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si me lo chiedo pure io... non riesco a capire se è il montaggio sbagliato o la gomma deformata il fatto è che ho già speso quasi 150 € per il montaggio e la verifica tra gommista e officina vw... non vorrei tornare dal quel gommista e dover pagarci sopra una nuova equilibratura ecc, visto che mi avevano avvertito del cerchio ammaccato potrebbero dire eh no devi comprare il cerchio nuovo! in ogni caso credo sia opportuno andare proprio là

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma che pneumatico è? è un marchio premium o un "China with love"?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, probabilmente dei pneumatici difettosi o stoccati male, spero che te li cambino, quando li prendi da un gommista è tutto più semplice.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questa è la mail chee mi è arr dopo un giorno:

La informiamo che la procedura in questi casi e' la seguente:la preghiamo di andare prima ad uno gommista per confirmarli che e' un diffeto di fabricazione.

Le manderemo un modulo che dovra' stamparlo,compilarlo e mandarlo indietro via e-mail a gommadiretto@delti.com oppure via fax a 0236049905,nel fratempo,se desidera, le faremo un altro ordine a prezzo 0,00 per rispedirli il pneumatico nuovo oppure la possiamo rimborsare, e appena riceviamo da parte sua il modulo compilato manderemo un corriere a ritirare il pneumatico diffetoso per essere portato alla casa produttrice per la valutazione del difetto.

Inoltre la dobbiamo informare che nel caso in cui il produttore rifiuta la reclamazione e ci da la conferma che i danni sono stati causati dal cliente,allora sara' il cliente che dovra' pagare gli articoli che sono stati consegnati, con lo scopo di sostituire il prodotto reclamato.

quindi dovrò tornare a spese mie da un gommista per verificare del difetto delle gomme, ancora soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.