Vai al contenuto

Età minima per guidare grosse cilindrate...???


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

Dunque, tralasciando il fatto che non sapevo bene dove postare una discussione simile, mi esprimo meglio: vorrei sapere se, come per i motocicli, esiste un'età minima per guidare grosse cilindrate. E per grosse intendo proprio grosse! Il problema nasce dal fatto che per i miei 20 anni vorrei regalarmi un bel noleggio di un paio di giorni di un'auto sportiva degna di questo nome e non sono sicuro di poterlo fare. Il tutto dipende dall'età? O dagli anni di patente??? Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha preso la patente dopo il 9 febbraio 2011, deve aspettare un anno per guidare auto con più di 70 kW, ma la cilindrata non influisce.

Dopodiché, può guidare qualsiasi veicolo previsto da quella licenza di guida (patente B), indipendentemente dall'età.

Se invece non cadi sotto questa normativa, non hai limitazioni... eccetto quella del buon senso quando tieni in mano lo sterzo. :asp:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua si parla di noleggio, dove i vincoli di età sono più stringenti.

Mi pare che fino ai 21 (qualche compagnia 23) escludano proprio il noleggio.

Per i veicoli più costosi, possono anche salire.

E son richieste solitamente DUE carte di credito (vere, non ricaricabili) di 2 circuiti differenti.

E occhio alla franchigie della kasko, solitamente nell'ordine delle migliaia di euro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dio, non avevo letto la seconda riga... :lol::disp2:

Ha ragione Tony, gli autonoleggi ammettono solo patentati da almeno 3 anni e quindi con almeno 21 anni di età.

Mentre se hai qualche conoscente che te la presta... saresti in regola. :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guardato la hertz (per le prossime vacanze)...vogliono per tutte 25 anni. O 23 e 20€ al giorno di sovraprezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.