Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

auto metano sui 10mila euro?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ok, al bando le preclusioni. Mi va bene sia GPL e al limite anche benzina...mi affido alla vostra competenza ^_^ Però considerate sempre che in realtà non sono 10 mila euro quelli che avrei a disposizione perché dando dentro l'usato e aspettando il contributo statale credo che potrei trovare tranquillamente una macchina sui 13-14mila euro (se GPL) o sui 12 mila se benzina. Secondo voi nel rapporto qualità prezzo ad oggi cosa mi conviene prendere, considerate che in ordine di importanza metto 1°la sicurezza, quindi niente macchine scatolette, voglio una macchina che abbia un peso, una dimensione e caratteristiche che mi diano tranquillità e 2° la comodità, nel senso che non voglio trovarmi a fare viaggi massacranti in autostrada. Grazie della pazienza

• Risposte 191
  • Visite 19.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ma infatti io vedo tante offerte solo che non so quali sono le macchine buone per le caratteristiche che cerco io. Alla fine mi serve una macchina non piccola, sicura e con un motore affidabile. Non mi interessa che vada veloce, che abbia ripresa o che abbia forme all'ultima moda. Prima stavo guardando la Suzuki SX4 che è un suvettino e che è in offerta a 13mila euro che magari tirando sul prezzo e dando dentro la mia auto me la porto a casa. Però non so se come marca la Suzuki è buona e a dir la verità neanche le altre

Inviato

La Suzuki Sx4 è identica alla Fiat Sedici. Il modello è in via di dismissione dunque viene via a prezzi ragionevoli. Considera che nel pieno del ciclo di vita era un prodotto posizionato ad un prezzo attorno ai 20.000€ dunque la sindrome da scatola di acciughe dovrebbe essere scongiurata.

Inviato

Attenzione che se tiri la coperta da un lato, dall'altro finisce. :)

Escludendo l'usato, il budget è sufficiente per una utilitaria a benzina o una citycar a Gpl.

Ora si naviga addirittura sui minisuv, oggetti modaioli nell'ordine dei 20mila euro. :pen: ... anche perché cambiare le gomme o i freni ad un SUV compatto non è come cambiarli ad una Panda. ;)

Se non puoi alzare il budget, conta 10mila euro, non 13mila "perché poi tirando sul prezzo e con la permuta...".

Già le offerte che trovi hanno sostanzialmente prezzi civetta vincolati a determinate condizioni che tipicamente includono già permuta/rottamazione, sconto della Casa madre e del concessionario. Poi bisogna aggiungere IPT, spesso dotazioni o motorizzazioni più care o anche finanziamenti a condizioni svantaggiose.

Insomma, una promo a 13mila euro tende a diventare più facilmente 15-16mila sul preventivo piuttosto che 10mila.

Sul nuovo, se non vuoi una citycar, puoi cercare una Corsa o una Aveo GPL che già sono un po' oltre i 10mila in promozione.

Come benzina potresti gradire 208, Yaris o Ypsilon che sono più o meno su quell'ordine di grandezza.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Attenzione che se tiri la coperta da un lato, dall'altro finisce. :)

Escludendo l'usato, il budget è sufficiente per una utilitaria a benzina o una citycar a Gpl.

Ora si naviga addirittura sui minisuv, oggetti modaioli nell'ordine dei 20mila euro. :pen: ... anche perché cambiare le gomme o i freni ad un SUV compatto non è come cambiarli ad una Panda. ;)

Se non puoi alzare il budget, conta 10mila euro, non 13mila "perché poi tirando sul prezzo e con la permuta...".

Già le offerte che trovi hanno sostanzialmente prezzi civetta vincolati a determinate condizioni che tipicamente includono già permuta/rottamazione, sconto della Casa madre e del concessionario. Poi bisogna aggiungere IPT, spesso dotazioni o motorizzazioni più care o anche finanziamenti a condizioni svantaggiose.

Insomma, una promo a 13mila euro tende a diventare più facilmente 15-16mila sul preventivo piuttosto che 10mila.

Sul nuovo, se non vuoi una citycar, puoi cercare una Corsa o una Aveo GPL che già sono un po' oltre i 10mila in promozione.

Come benzina potresti gradire 208, Yaris o Ypsilon che sono più o meno su quell'ordine di grandezza.

Ah, è chiaro che una Suzuki SX in offerta a 13.000 non la porterà mai a casa a 10.000 euro.

Con l'usato da rottamare scaleranno 500 €, ma più di quello....

Inviato
Ah, è chiaro che una Suzuki SX in offerta a 13.000 non la porterà mai a casa a 10.000 euro.

Con l'usato da rottamare scaleranno 500 €, ma più di quello....

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Non so nello specifico l'offerta di Suzuki, ma generalmente queste promo a prezzi stracciati hanno sempre scritto sotto in piccolo che è valida con permuta o rottamazione ed una specifica soluzione finanziaria.

Credo che non tolgano proprio niente, anzi: aggiungeranno un 400 euro di IPT e qualche spesa di pre-consegna che trattando andrà a zero.

EDIT.

Tanto per non restare sul vago, ecco l'offerta:

Quindi sui 14mila euro (12.990 + IPT e metallizzato) porti via la benzina.

Per la GPL ci vogliono 1200 euro in più.

E la permuta è già messa in conto.

Dunque, accantoniamo la Suzuki per la ragazza....a meno di overbudget consistenti!