Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

auto metano sui 10mila euro?

Featured Replies

Inviato
Restando nell'ambito delle auto a metano, mi permetto di fare solo una osservazione: se decidi di tenere in considerazione Panda Natural Power (i.e. a metano), ti consiglio di non scartare VW Up! a metano (e le gemelle Seat e Skoda).

Ha un impianto a metano ben integrato (le bombole non portano via spazio ne all'abitacolo ne al bagagliaio, e non mi pare che siano stati costretti ad alzare l'assetto dell'auto) e promette consumi molto bassi;

Come al solito, la cosa migliore è andare a vedere dal vivo la macchina e cercare di ottenere un test drive.

L'impianto montato su Up e socie è molto ben integrato, e non ruba spazio al bagagliaio. L'assetto è più basso di 15mm rispetto alla versione tradizionale.

Secondo le informative della casa, si percorrono 300 km nel misto, molto più verosimilmente saranno 250. Secondo le proprie esigenze, 250 km potrebbe non essere una cattiva autonomia.

Non conosco in dettaglio la Sandero, ma per quanto riguarda la Duster, più che ad un vestito non firmato la paragonerei ad un frullatore cinese senza il marchio CE: dotazioni di sicurezza che fanno rabbrividire, niente pretensionatori alle cinture di sicurezza, comportamento ballerino anche con ESP.

Non me ne volere, mi sembra un tantino esagerato questo commento. Non credo che i possessori di Duster siano in pericolo di vita anche fermi in parcheggio. Non è di certo l'ultimo ritrovato della tecnologia automobilistica, ma un'onesta auto venduta ad un prezzo più che ragionevole. E nemmeno brutta o fatta male.

non l'ho mai vista ma da quello che ho letto già non si paga il bollo e sono bei soldi risparmiati, fa 100 km con 3 euro e credo che sul contributo, avendo emissioni più basse, abbia diritto a più soldi. Certo che se è una scatoletta allora non la guardo neanche più.

E' una scatoletta, anche se lo spazio è sfruttato bene (sbalzi corti). Io ho provato la Seat Mii 1.0 l'altro giorno che sono andato a farmi un pò di preventivi.

Con 8.500 euro mi davano la km0 con qualche accessorio.

Amichevolmente parlando,assurdo è chiedere consigli e non leggerli... te l'hanno spiegato perchè in alcuni casi è meglio un benzina, e ancora a GPL allo stesso prezzo prendi una scatoletta non un'automobile, sei come il mio amico che si è impuntato sull'auto a metano perchè la benzina costa.....ed è pronto a sborsare 4000 in più in partenza per fare 5000 km l'anno...queste sono cose assurde :-)

PS. per andare a capo pigia INVIO

4000 sono un pò tanti, diciamo un 2500 potrebbe essere più ragionevole.

Magari ad un tuo amico interessa tenere l'auto a lungo, e magari essere un pò più ecologico ;)

Giusto.

Ma ricordati che un'auto a metano (di serie o aftermarket, non importa) costa giusto quei 2500/3000€ in più del benzina.

E ogni 4/5 anni (a seconda del tipo di omologazione) devi revisionare le bombole.

Ps: ti parlo da felice possessore di Multipla a metano.

L'impiantista mi ha detto che spenderemo sui 150 euro (di manodopera) per la revisione, fermo auto un giorno.

• Risposte 191
  • Visite 18.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
hai ragione, chi te la ruba una macchina così? :mrgreen: A parte gli scherzi grazie per esserti sbattuto a cercarmela ma è veramente brutta, poi sono andata a cercare il costo ed è pure cara, forse proprio perché è una macchina che si difende da sola dai furti:mrgreen: Dai perdonami ;)

Effettivamente dopo aver faticosamente risparmiato 10.000 € si vorrebbe qualcosa di più di un oggetto con poteri lassativi paragonabili ad un vasetto da 1 kg di Activia :-)?..

Vedo già i commenti con gli amici: "si, fa cacare ma almeno la posso parcheggiare dappertutto, vuoi mettere?"

Scherzi a parte, la Fabia poteva essere una buona scelta, se ti fosse anche minimamente piaciuta.

I miei consigli a questo punto sono:

1) Seat Ibiza e Kia Rio, vettur economiche ma non brutte;

2) quelle segmento B che uscendo di produzione si trovano con grandi sconti quali Clio (penultima edizione), 207, Lancia Ypsilon 3 porte....sono sicuramente prodotti affidabili e dal buon rapporto qualità/ prezzo.

Inviato
  • Autore

ciao a tutti e grazie dei continui consigli. Oggi ho visto che c'è una offerta per la Opel Corsa GPL a 10.900 euro con ESP Clima e Radio mp3, già mi sembra una buona offerta e la macchina l'avevo vista qualche mese fa e mi sembrava veramente bella. Mi sembra di capire che piano piano tutte le aziende stiano presentando auto che si avvicinano al mio budget, se poi arrivasse sto benedetto ontributo statale credo che potrei prendere una buona macchina avendo anche un risparmio sul consumo.

Inviato
ciao a tutti e grazie dei continui consigli. Oggi ho visto che c'è una offerta per la Opel Corsa GPL a 10.900 euro con ESP Clima e Radio mp3, già mi sembra una buona offerta e la macchina l'avevo vista qualche mese fa e mi sembrava veramente bella. Mi sembra di capire che piano piano tutte le aziende stiano presentando auto che si avvicinano al mio budget, se poi arrivasse sto benedetto ontributo statale credo che potrei prendere una buona macchina avendo anche un risparmio sul consumo.

Come ti ho scritto in un paio di post, secondo me è molto corrispondente alle tue richieste.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Come ti ho scritto in un paio di post, secondo me è molto corrispondente alle tue richieste.

o le due citate da Robert1, anche quelle mi sembrano ottime. Solo che non ho ancora capito cosa fare per il discorso dei contributi statali, mi scoccerebbe da morire prendere un auto che magari dopo 1 settimana potrei magari pagare più di mille euro in meno

Modificato da Laura2

Inviato
o le due citate da Robert1, anche quelle mi sembrano ottime. Solo che non ho ancora capito casa fare per il discorso dei contributi statali, mi scoccerebbe da morire prendere un auto che magari dopo 1 settimana potrei magare più di mille euro in meno

Secondo me, contributi statali o meno, dubito che, ad esempio, una corsa GPL nuova riuscirai a pagarla meno di 10.900€. Le offerte "GPL al prezzo del benzina" che ci sono ora senza contributi, IMHO non riceveranno un altro abbattimento di prezzi grazie ai contributi: ora la differenza tra benza e GPL la pagano le case madri, dopo la pagherà lo Stato, e questi soldi le case madri se li tengono in saccoccia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
o le due citate da Robert1, anche quelle mi sembrano ottime. Solo che non ho ancora capito casa fare per il discorso dei contributi statali, mi scoccerebbe da morire prendere un auto che magari dopo 1 settimana potrei magare più di mille euro in meno

Di sicuro fino all'insediamento del nuovo governo a marzo non succederà nulla. Dipende dall'urgenza che hai nel cambiare...un conto se la vecchia auto perde i pezzi, un conto se vuoi semplicemente concederti un mezzo più moderno ed adeguato.

A proposito, le 145 che normativa Euro soddisfano? Da noi (Monza / Milano) non se ne vedono più, visti i divieti di circolazione...

Inviato

A proposito, le 145 che normativa Euro soddisfano? Da noi (Monza / Milano) non se ne vedono più, visti i divieti di circolazione...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012