Vai al contenuto
  • 0

auto metano sui 10mila euro?


Laura2

Domanda

Ciao a tutti. Premetto che di macchine ne capisco veramente poco, ha da quasi 15 anni una alfa 145 che è ormai logora e vorrei cambiarla. Sono orientata su una metano con tetto di 10mila euro (sempre se trovo qualcosa). Mi sembra di aver capito che grossomodo potrei prendere o la Panda o la Punto e dando dentro la mia. La Punto mi sembra "più macchina" nel senso che oltre che per andare al lavoro mi piace anche regalarmi qualche viaggio, niente di eccessivo ma pensare di farmi 500 km sulla Panda, così ad occhio mi sembra stancante o forse non mi da, per le dimensioni, la sensazione di sicurezza. Rimarrebbe la Punto però qui sul forum ho letto che ha un motore meno potente ed è meno scattante della Panda. Insomma SONO CONFUSA :) Forse faccio prima a dirvi che posso spendere sui 10 mila euro, che vorrei dare dentro la mia sperando in qualche sconto, che faccio circa 25-30km al giorno + 2 o 3 viaggi medio lunghi all'anno e che mi interessa che sia una macchina sicura, sia come meccanica sia come sicurezza dei passeggeri. Ultima cosa, ho letto di contributi statali che dovrebbero arrivare a giorni, è vero o è inutile aspettare? GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
hai ragione, chi te la ruba una macchina così? :mrgreen: A parte gli scherzi grazie per esserti sbattuto a cercarmela ma è veramente brutta, poi sono andata a cercare il costo ed è pure cara, forse proprio perché è una macchina che si difende da sola dai furti:mrgreen: Dai perdonami ;)

Effettivamente dopo aver faticosamente risparmiato 10.000 € si vorrebbe qualcosa di più di un oggetto con poteri lassativi paragonabili ad un vasetto da 1 kg di Activia :-)?..

Vedo già i commenti con gli amici: "si, fa cacare ma almeno la posso parcheggiare dappertutto, vuoi mettere?"

Scherzi a parte, la Fabia poteva essere una buona scelta, se ti fosse anche minimamente piaciuta.

I miei consigli a questo punto sono:

1) Seat Ibiza e Kia Rio, vettur economiche ma non brutte;

2) quelle segmento B che uscendo di produzione si trovano con grandi sconti quali Clio (penultima edizione), 207, Lancia Ypsilon 3 porte....sono sicuramente prodotti affidabili e dal buon rapporto qualità/ prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti e grazie dei continui consigli. Oggi ho visto che c'è una offerta per la Opel Corsa GPL a 10.900 euro con ESP Clima e Radio mp3, già mi sembra una buona offerta e la macchina l'avevo vista qualche mese fa e mi sembrava veramente bella. Mi sembra di capire che piano piano tutte le aziende stiano presentando auto che si avvicinano al mio budget, se poi arrivasse sto benedetto ontributo statale credo che potrei prendere una buona macchina avendo anche un risparmio sul consumo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao a tutti e grazie dei continui consigli. Oggi ho visto che c'è una offerta per la Opel Corsa GPL a 10.900 euro con ESP Clima e Radio mp3, già mi sembra una buona offerta e la macchina l'avevo vista qualche mese fa e mi sembrava veramente bella. Mi sembra di capire che piano piano tutte le aziende stiano presentando auto che si avvicinano al mio budget, se poi arrivasse sto benedetto ontributo statale credo che potrei prendere una buona macchina avendo anche un risparmio sul consumo.

Come ti ho scritto in un paio di post, secondo me è molto corrispondente alle tue richieste.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Come ti ho scritto in un paio di post, secondo me è molto corrispondente alle tue richieste.

o le due citate da Robert1, anche quelle mi sembrano ottime. Solo che non ho ancora capito cosa fare per il discorso dei contributi statali, mi scoccerebbe da morire prendere un auto che magari dopo 1 settimana potrei magari pagare più di mille euro in meno

Modificato da Laura2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
o le due citate da Robert1, anche quelle mi sembrano ottime. Solo che non ho ancora capito casa fare per il discorso dei contributi statali, mi scoccerebbe da morire prendere un auto che magari dopo 1 settimana potrei magare più di mille euro in meno

Secondo me, contributi statali o meno, dubito che, ad esempio, una corsa GPL nuova riuscirai a pagarla meno di 10.900€. Le offerte "GPL al prezzo del benzina" che ci sono ora senza contributi, IMHO non riceveranno un altro abbattimento di prezzi grazie ai contributi: ora la differenza tra benza e GPL la pagano le case madri, dopo la pagherà lo Stato, e questi soldi le case madri se li tengono in saccoccia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
o le due citate da Robert1, anche quelle mi sembrano ottime. Solo che non ho ancora capito casa fare per il discorso dei contributi statali, mi scoccerebbe da morire prendere un auto che magari dopo 1 settimana potrei magare più di mille euro in meno

Di sicuro fino all'insediamento del nuovo governo a marzo non succederà nulla. Dipende dall'urgenza che hai nel cambiare...un conto se la vecchia auto perde i pezzi, un conto se vuoi semplicemente concederti un mezzo più moderno ed adeguato.

A proposito, le 145 che normativa Euro soddisfano? Da noi (Monza / Milano) non se ne vedono più, visti i divieti di circolazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.