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Toyota auris , volvo v40 , ford focus, hyundai i30

Featured Replies

Inviato

La V40 piace moltissimo anche a me: forse esteticamente è la seg. C che preferisco al momento, ma in ogni caso è tra le prime tre.

Al tuo posto mi lascerei guidare dal cuore, ma guarderei pure le altre due del podio*. :si:

Da una parte c'è la scelta passionale, da un'altra quella razionale. Non è che trovi pure una via di mezzo? :)

10mila km/anno sono proprio pochini per un diesel, anche prendendolo km0 o semestrale.

D'altra parte immagino che le V40 benzina in circolazione siano davvero poche.

Nel mio caso la via di mezzo sarebbe una Giulietta 1.4 Turbo 120 CV o MultiAir 170 CV: km0 o seminuova sarebbe dello stesso ordine di spesa della Focus che ti hanno preventivato.

Ci sarebbe anche la Golf VI 1.4 TSI 122 CV, ma essendo appena uscita la VII è una soluzione decisamente meno attraente.

(*)

La mia MiTo l'ho scelta proprio con questo criterio e ne sono soddisfatto.

Ogni volta che vedo una Cooper ben allestita (la prediletta esteticamente) mi si illuminano gli occhi, ma sono convinto di aver fatto la scelta complessivamente migliore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ciao a tutti!!! grazie per l'aiuto!!! in risposta a bik cerco una 5 porte compatta. non ho più esigenza di avere tanto bagagliaio e vorrei una macchina più grintosa e compatta.

domani e sabato farò altri giri nei concessionari a vederle tutte e provarle perchè voglio ponderare bene la scelta.

comunque ho notato che girando e girando si riesce a ottenere prezzi davvero molti diversi da un concessionario all'altro quindi giro il più possibile!

una domanda: un diesel usato poco come farei io si rovina?

la macchina la usa mia moglie con tragitti brevi casa-scuola e io solo il fine settimana.

naturalmente vi aggiornerò sulla mia scelta!!! :D

Inviato

Visto i tragitti brevi e il basso chilometraggio ti consiglio un motore benzina aspirato. Ovviamente avrai prestazioni modeste. In tal caso le volvo si autoesclude dato che saliresti parecchio di cavalli e hai detto che vuoi ridurre le spese.

Solo tu puoi capire le tue reali esigenze. Intanto provale così inizi ad escluderne alcune!

Per l'elettrica per carità si risparmierà anche, ma a me non piace assolutamente, sembra di guidare un'auto con la frizione che slitta.

Inviato

Generalmente il diesel, usato poco e su tracciati brevi( con continue accensioni e spegnimenti) soffre...

Ma soprattutto non viene messo nelle condizioni migliori x esprimere la sua "bontà" teconologica

Molto indicato, nel tuo caso, l'Hybrid.

Tieni sempre presente il cuore!!!

Inviato

Se percorri 10k km l'anno su percorsi in gran parte brevi concordo sul benzina, minore costo iniziale, minori spese di manutenzione e nessun problema al FAP.

Grintosa e compatta direi in primis Giulietta, poi Seat Leon, sia la nuova che la vecchia serie, visto che si trovano delle km0 a prezzi allettanti, comunque vai a vedere anche la Citroen C4 e DS4.

P.S. riguardo all'ibrido, siccome l'unico modello è l'Auris ti conviene provarla e salirci dietro, per me l'accessibilità posteriore è pessima.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Innanzi tutto non posso fare a meno di condividere chi prima di me ha consigliato per un benzina considerando l'utilizzo tipo in questione ...

Per il resto che dire, gusti personali a parte (a me piace tantissimo!), direi che - potenzialmente - il "tuo destino" ti porterebbe ad essere possessore di una nuova Toyota Auris hsd da qui al prossimo mese di marzo (segui il seguito), e questo perchè;

1° Perchè, come già accennato, il chilometraggio le è assolutamente congeniale inquanto non tanto per i consumi dato che qualsiasi motorizzazione se non in temperatura d'esercizio consuma di più, ma almeno in questo caso con l'ibrido, come anche sostanzialmente per un benza aspirato (specie se utilizzato con criterio), almeno non incorreresti anche(vedi consumi) in potenziali situazioni di criticità in termini di rigenerazioni e/o malfunzionamenti relativi ai td, oltre che tutt'altro che impossibili casi di anomalie di erogazione, come anche prestazioni modeste ...

2° L'auto in questione è proprio nel pieno di una campagna promozionale la quale è garantita dalla rete ufficiale Toyota sino alla fine di marzo e si traduce in scontistiche nell'ordine dei 4.700€ ( anche + permuta rottamazione), ed ulteriori/eventuali 500€ (Loyalty) nel caso risultasse altra Toyota nel nucleo familiare ...

3° Semplicemente che se la provi (HSD in generale) poi "sei fregato"(a maggior ragione!)... 8-)

PS; L'auto in oggetto vista dal vero ha sin'ora difficilmente deluso! ;)

PS2 Non sottovalutare neanche la 1.6 valvematic verso la quale (idem 1.3) ci dovrebbe anche per lei essere uno sconto attorno ai 4.000€ (diverso da quello per hsd)

Modificato da Programma101

Inviato

"...scontistiche nell'ordine dei 4.700€..."

Io sapevo che ora sono 4000 euro, non 4700...

PS Ho appena visto la pubblicita' della 308 eHdi a 15000 euro (meno 4000 della tua , verrebbero 11 mila euro...molto meno di tutte le offerte che hai ricevuto..puoi anche aggiungere tutti gli optional che vuoi ma resta un preventivo basso)

La PSA diesel soffre meno delle altre diesel la citta' (Cerina + eBOOST)

Inviato
Generalmente il diesel, usato poco e su tracciati brevi( con continue accensioni e spegnimenti) soffre...

Ma soprattutto non viene messo nelle condizioni migliori x esprimere la sua "bontà" teconologica

Inviato

Basta guardare il sito Toyota, tra l'altro in questi giorni c'è pubblicita' ovunque (Corriere, Libero, etc)

Da 18700 euro (meno 4000 euro della vettura data in permuta dall'utente= 14700 euro)

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