Vai al contenuto
  • 0

Auto a GPL: meglio Opel 1.2 85cv o Punto 1.4 77cv?


Anto92

Domanda

Come da titolo volevo sapere se come auto a GPL fosse meglio la Opel 1.2 da 85CV o la Punto 1.4 da 77.

Non abbiamo fretta di cambiare auto ma iniziamo a guardarci intorno,e la scelta ricade su Corsa e Punto,avendo un prezzo conveniente e di buona affidabilità.

Abbiamo deciso per una GPL considerando i km annuali sono sui 15000 max 20000,e di questi un buon 70-80% in città.

Molti consigliano la Punto,però essendo una vettura con un peso che oscilla da 1.015 a 1.220Kg mi viene da pensare: ma 77cv non sono un po pochi considerando che vivo in un territorio collinare con molti salite da affrontare?

Avendo la Corsa un peso quasi equivalente ma un motore (anche se più piccolo) più potente non sarebbe meglio?

Voi che consigliate?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quello che appunto mi frena è il fatto che la punto pesi un 200kg in più della Opel :)

Inviato da Tapatalk

Guarda il dato peso da qui:

Corsa: Listino prezzi OPEL Corsa 1.2 85 CV 5p. GPL-TECH Edition, Quattroruote

Punto: Listino prezzi FIAT Punto 1.4 8V 3p. Easypower Easy, Quattroruote

1165kg vs 1025kg

Non so quanto affidabili siano questi dati...ma è pur sempre 4r :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo ad omogeneità, entrambe non sono malaccio.

Di certo in quanto a prestazioni entrambe sono tutt'altro che esaltanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riguardo ad omogeneità, entrambe non sono malaccio.

Di certo in quanto a prestazioni entrambe sono tutt'altro che esaltanti.

Se cerchi prestazioni dubito che punti su queste motorizzazioni :)

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La punto 2012 avrà norme antinquinamento più severe,peserà di più,ma ha un motore più elastico e brioso a bassi regimi del 1.2 75cv della corsa c che ho provato tempo fà...una cosa è certa,o ti accontenti di questi aspirati di medio piccola ciilindrata,oppure devi andare su un'auto turbocompressa,perchè non troverai altri motori aspirati della stessa cilindrata/potenza che fanno meglio;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora,ho provato la Punto Evo 1.4 77CV di un mio amico (versione a benzina) e devo dire che la vettura se la cava abbastanza bene,niente di eccezionale però fa quello che le chiedo,credo per la versione GPL sia più o meno lo stesso no?

Ho notato che la qualità degli interni è decisamente migliorata,mi ha stupito molto piacevolmente!

Ultima domanda,so che sia la Fiat che la Opel praticano grossi sconti in sede d'acquisto,volendo porre un prezzo di 15.000€ (il mio tetto di spesa massimo) quanto potrebbero scontare?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora,ho provato la Punto Evo 1.4 77CV di un mio amico (versione a benzina) e devo dire che la vettura se la cava abbastanza bene,niente di eccezionale però fa quello che le chiedo,credo per la versione GPL sia più o meno lo stesso no?

Ho notato che la qualità degli interni è decisamente migliorata,mi ha stupito molto piacevolmente!

Ultima domanda,so che sia la Fiat che la Opel praticano grossi sconti in sede d'acquisto,volendo porre un prezzo di 15.000€ (il mio tetto di spesa massimo) quanto potrebbero scontare?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bella cartella! quando sarà, se deciderò per una gpl nuova, prenderò una bella 1400 briosa (altro che 1200), l'idea che fosse un circa 4 metri già ce l'avevo, sarà una macchina che verrà usata anche per viaggetti fuori città...bene bene, chiacchierate pure sul 1400 gpl ;-)

di mettere il gpl sul 1000 benzina, già fiacchissimo di suo, non mi pare una buona idea per una macchina che dovrà pur fare qualche sorpasso fuori città

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.