Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

ho una v50 del 2007 1.6D con 130.000km, da un po' di tempo, circa 3/4 mesi, ha iniziato a fare un rumore dal motore.

Da fuori si sente a malapena ma da dentro si sente molto bene, è come un ticchettio, per capirci sembra che ci sia qualcosa che gira e trascini con se una parte che sbatte da qualche parte in maniera cadenzata, tipo un "taca taca taca taca taca".

Lo fa solo al minimo e se accelero anche di soli 50giri/min smette e quando torna al minimo lo rifà. Il motore non da nessunissimo problema funziona regolare, fino ad oggi...sgrat sgrat

Il mio mecca non sa da che parte farsi e non sa da dove possa provenire... consigli/esperienze???

Poi fa un'altro rumorino, sembra di qualcosa che gira anche in quesato caso, pare una gabbia di canarini ma quello mi ha detto che è normale :pen: perchè la pompa dell'acqua perde un po' e va sul cuscinetto della cinghia :pen::pen:

Attendo vostre indicazioni grazie!

Inviato
  • Autore

Si il precedente proprietario ha sempre fatto tutto in volvo tagliandi addirittura cambio gomme quindi direi anche i richiami...

Inviato
Ciao a tutti,

ho una v50 del 2007 1.6D con 130.000km, da un po' di tempo, circa 3/4 mesi, ha iniziato a fare un rumore dal motore.

Da fuori si sente a malapena ma da dentro si sente molto bene, è come un ticchettio, per capirci sembra che ci sia qualcosa che gira e trascini con se una parte che sbatte da qualche parte in maniera cadenzata, tipo un "taca taca taca taca taca".

Lo fa solo al minimo e se accelero anche di soli 50giri/min smette e quando torna al minimo lo rifà. Il motore non da nessunissimo problema funziona regolare, fino ad oggi...sgrat sgrat

Il mio mecca non sa da che parte farsi e non sa da dove possa provenire... consigli/esperienze???

Poi fa un'altro rumorino, sembra di qualcosa che gira anche in quesato caso, pare una gabbia di canarini ma quello mi ha detto che è normale :pen: perchè la pompa dell'acqua perde un po' e va sul cuscinetto della cinghia :pen::pen:

Attendo vostre indicazioni grazie!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Ma il 1.6D da quel che ricordi non porta il cambio distribuzione ogni 10 anni o 210 mila km?

si si......pero' il tendicinghia quando comincia a perdere efficienza puo' comicniare ad essere rumoroso.........poi sui 1.6 le perdite d'acqua molto premature sono la normalità.....

[sIGPIC][/sIGPIC]