Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Acquisto auto - max 16000 euro

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Ecco, questa è una critica giusta! come mi ha detto tempo fa il buon Edolo, ad una macchina che ti piace perdoni qualche visita al meccanico!

Quindi...perchè non metti in ordine quelle che esteticamente più ti piacciono e vediamo i pro ed i contro?!

• Risposte 108
  • Visite 20.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per la cronaca: che un'auto mi piaccia o meno, non perdono le visite dal meccanico in ogni caso. Quando sono centoni che partono, fan male in entrambi i casi. Poi, ognuno libero di pensarla come vuole ma almeno per me il discorso "se ti piace le perdoni le visite al meccanico" non ha alcun senso.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Si tratta piuttosto di dire: "ho dovuto spendere tot per riparare questa macchina, ma almeno ho un mezzo che mi piace, pensa se avessi dovuto spendere la stessa cifra su un'auto che nemmeno mi piaceva". :)

Inviato
Certo che dispiace in ogni caso, ma il discorso non è tanto fregarsene delle spese in riparazioni perché tanto ho un'auto che mi piace.

Si tratta piuttosto di dire: "ho dovuto spendere tot per riparare questa macchina, ma almeno ho un mezzo che mi piace, pensa se avessi dovuto spendere la stessa cifra su un'auto che nemmeno mi piaceva". :)

Poi generalmente parliamo di opposta percezione di piccoli difetti: se sulla macchina dei miei sogni dopo un po' trovo un paio di cosette fuori posto, sono ben più disponibile a "chiudere un occhio", se invece li avverto su una macchina che ho comprato a forza e che non mi piace, non fanno altro che peggiorare il mio rapporto con l'auto stessa. :D

Inviato
Si vede che funziono proprio diverso. ;)
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
invece sull'auto dei tuoi sogni dispiace sì, ma semplicemente un po' meno.

Non sono per niente d'accordo, la fattura del meccanico rimane sempre uguale e dato che me la pago io non c'è differenza.

Però, non credo che sia di grande interesse quindi tornerei sul tema del topic e direi che sono d'accordo che fabia abbia uno stile particolare, ma se si vuole qualcosa di diverso pur rimanendo su un'auto di caratteristiche e componentistica VW darei una chance a Ibiza, dato che è papabile.

Magari spiegando che sottopelle è una macchina estremamente simile a polo e skoda, e la vera differenza è il posizionamento commerciale.

Inviato
  • Autore
Non vorrei confonderti le idee, ma io darei un'occhiata anche all'ottima Bravo (anche lei direi abbastanza matura)

Auto nuove: Fiat, Bravo, 1.6 MJT 105 CV DPF Dynamic, Diesel,

Auto nuove: Fiat, Bravo, 1.6 MJT 105 CV DPF SPORT, Diesel,

Sono a km0 del 2012, ma penso che la garanzia si possa estendere...

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio

Inviato
Non tanto per la bravo in se che è un'ottima macchina quanto piuttosto perchè cerco un'auto dalle dimensioni piu compatte, ed inoltre vorrei limitare allo stretto necessario il n° dei cv per limitare i costi rca e bollo.:D

Beh il prezzo sembra davvero buono...ma parli della nuova fiesta?

A me da preventivo con allestimento titanium ed aggiungendo un paio di cosette dava oltre i 1500 euro:pen:

Inviato
  • Autore
si la nuova...versione titanium, motorizzazione gpl e sync e clima automatico...con la vernice standard però...la blue blazer gratis