Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Frattanto il mio criceto bianco ha compiuto un anno qualche giorno fa, sono in coda per il primo tagliando (a 20 mila non ci sono arrivato ancora, son sui 16) e cambio di scarpette.

Considerazioni... boh. Funziona. Nessun intervento straordinario, nessuna lampadina bruciata.

Note: la frizione ogni tanto è ancora un po' antipatica nelle partenze; è aumentato un pochino il sound dell'avantreno sulle buche (nessun rumore molesto particolare, diciamo che si sente un po' di più il lavorio generale); scricchiolii zero; ho notato ieri che il labbrone di guarnizione montato sulla porta destra si è sganciato dal primo pippolo, quello che a porta chiusa rimane dietro il vetrino anteriore per intenderci; arrugginite entrambe le viti di fissaggio del fanale posteriore sinistro; condensa all'interno di entrambi i fanali posteriori (non molta in verità, un paio di macchie grandi come una mela); consumo medio fisso ormai da tempo sui 17,5 al litro; al mattino con l'aria fredda è diventata una piccola (molto piccola... nel suo microcosmo ecco) iena. Una voglia di girare che mi ricorda i motori di una volta.

Fine dell'aggiornamento.

p.s. in curva, anche con le sue ruotine, è uno spasso. Dopo un po' di misto vien voglia di fiondarsi in concessionaria a cambiarla con una che ha anche le prestazioni. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. in curva, anche con le sue ruotine, è uno spasso. Dopo un po' di misto vien voglia di fiondarsi in concessionaria a cambiarla con una che ha anche le prestazioni. :)
Concordo..... tra l'altro a me che ho il 1.3 multijet da 75cv basterebbe anche solo il cambio a 6m della 90cv....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti posso dare un consiglio, fai i conti direttamente su quelle che trovi in pronta consegna, probabilmente più accessoriate, e cerca una Lounge, che costando poco in più ha 4 airbag, sedile sdoppiato, fendinebbia, cerchi in lega e interni diversi. Se ne trovano diverse anche con pack techno, che comprende Blue&Me, navigatore e cruise control. Credo che la differenza con una street barbon sia ben sotto i 1000€.

Alla fine ho preso la street ma dovevo ascoltare te e prendere una lounge! La street è proprio base: rifinita un po' cheap, dalle maniglie interne al volante, cassetto portaoggetti senza luce, sedile non sdoppiato! Diciamo che sono un po' pirla!

Punto Street Metano + metallizzato + Cd/mp3 e cpmandi al volante + specchietti in tinta con sbrinamento e sensore temperatura + fendi cornering

2ev6and.jpg

3518uhu.jpg

ua450.jpg

3heoo.jpg

28busz5.jpg

Spazio per le gambe dietro più che buono direi (sono alto 180cm)

Inoltre notare una cerniera nella parte destra del sedile

Niente tasca sul sedile posteriore, di serie per lounge :(((

19kuvb.jpg

2encls7.jpg

Uno spazietto per infilarci anche il secondo aggancia cintura potevano trovarlo!!!

28u69ur.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, mi servirebbe un grande favore.. Sono in procinto di prendere questa autovettura ma.. Non ci sto capendo più niente con gli allestimenti.. Sul sito della Fiat per ora ci sono 3 versioni.. Street, young e lounge.. Che differenze ci sono esattamente tra queste versioni? Poi a km 0 e usate ho trovato una POP e un'altra Easy..

Non ci sto capendo più niente. Qualcuno può elencarmi le differenze tra questi allestimenti? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, mi servirebbe un grande favore.. Sono in procinto di prendere questa autovettura ma.. Non ci sto capendo più niente con gli allestimenti.. Sul sito della Fiat per ora ci sono 3 versioni.. Street, young e lounge.. Che differenze ci sono esattamente tra queste versioni? Poi a km 0 e usate ho trovato una POP e un'altra Easy..

Non ci sto capendo più niente. Qualcuno può elencarmi le differenze tra questi allestimenti? Grazie.

Ciao, il consiglio che ti do è di prendere una lounge che è rifinita meglio, ha alcuni dettagli che fanno la differenza! Se la trovi a km0 hai un ulteriore sconto! Se vuoi anche usb e bluetooth devi cercarla col l'optional dedicato! Rispetto alla Street la lounge ha l'autoradio mp3, maniglie e specchietti in tinta, sensore temperatura, fendi, sedili più profilati e di materiale migliore, luce cassetto portaoggetti, scarico cromato, tasca posteriore sul sedile passeggero, divano post sdoppiato, pacchetto luci interne detto ambient Light, cerchi da 15! Se abiti vicino al veronese potrei darti qualche dritta sulle concessionarie!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, mi servirebbe un grande favore.. Sono in procinto di prendere questa autovettura ma.. Non ci sto capendo più niente con gli allestimenti.. Sul sito della Fiat per ora ci sono 3 versioni.. Street, young e lounge.. Che differenze ci sono esattamente tra queste versioni? Poi a km 0 e usate ho trovato una POP e un'altra Easy..

Non ci sto capendo più niente. Qualcuno può elencarmi le differenze tra questi allestimenti? Grazie.

Le differenze tra Street Young e Lounge le puoi vedere tu stesso sul sito.. Basta scorrere la lista delle dotazioni e ci si fa idea.. Pop e Easy sono vecchie versioni entry level non più commercializzate... Sostituite forse proprio da Street e Young.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le differenze tra Street Young e Lounge le puoi vedere tu stesso sul sito.. Basta scorrere la lista delle dotazioni e ci si fa idea.. Pop e Easy sono vecchie versioni entry level non più commercializzate... Sostituite forse proprio da Street e Young.

Allora, le versioni della punto 2012 erano 3 (escluse quelle speciali)

Pop (base con il cruscotto della gpunto)

Easy ( intermedia con cruscotto della evo e sedili in tessuto grigio, blu o rosso)

Lounge (top di gamma con interni in simil scamosciato neri e tetto in vetro)

Con la gamma 2013 la Easy é stata tolta e rimangono solo:

Street ( con cruscotto della punto evo) ed un badge di riconoscimento sul portellone

Young (nuova versione su base Street, con radio clarion e badge ben riconoscibile sul parafango)

Lounge (come la vecchia ma impoverita, i sedili sono gli stessi ma non ha piú il clima bizona ed il tetto in vetro)

Ultimamente si son viste delle casual, con il cruscotto della grande punto, ma non é stata messa in listino, o delle Street con i fanali posteriori interamente Rossi.

Riepilogando : le prime tre sono della vecchia gamma, quindi non piú ordinabili ma reperibili come usate o km0, le altre invece sono la gamma attuale, che ha visto togliere la versione intermedia, ha arricchito lievemente la base ed impoverito la top di gamma. :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, le versioni della punto 2012 erano 3 (escluse quelle speciali)

Pop (base con il cruscotto della gpunto)

Easy ( intermedia con cruscotto della evo e sedili in tessuto grigio, blu o rosso)

Lounge (top di gamma con interni in simil scamosciato neri e tetto in vetro)

Con la gamma 2013 la Easy é stata tolta e rimangono solo:

Street ( con cruscotto della punto evo) ed un badge di riconoscimento sul portellone

Young (nuova versione su base Street, con radio clarion e badge ben riconoscibile sul parafango)

Lounge (come la vecchia ma impoverita, i sedili sono gli stessi ma non ha piú il clima bizona ed il tetto in vetro)

Ultimamente si son viste delle casual, con il cruscotto della grande punto, ma non é stata messa in listino, o delle Street con i fanali posteriori interamente Rossi.

Riepilogando : le prime tre sono della vecchia gamma, quindi non piú ordinabili ma reperibili come usate o km0, le altre invece sono la gamma attuale, che ha visto togliere la versione intermedia, ha arricchito lievemente la base ed impoverito la top di gamma. :)

Temo che la Lounge attuale abbia smarrito anche il bracciolo centrale, un tempo di serie.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ho preso la street ma dovevo ascoltare te e prendere una lounge! La street è proprio base: rifinita un po' cheap, dalle maniglie interne al volante, cassetto portaoggetti senza luce, sedile non sdoppiato! Diciamo che sono un po' pirla!

Punto Street Metano + metallizzato + Cd/mp3 e cpmandi al volante + specchietti in tinta con sbrinamento e sensore temperatura + fendi cornering

Uno spazietto per infilarci anche il secondo aggancia cintura potevano trovarlo!!!

28u69ur.jpg

Ma le cuciture del sedile dietro sono gialle? Se sì, ti sei beccato addirittura i sedili della Young :D

Bella macchina comunque.. con il metallizzato, anche le maniglie nere non sfigurano troppo. Un po' francescana, ma suppongo che questo si rispecchi anche nel prezzo che sei riuscito a spuntare.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.