Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Punto metano del 2014 con 63mila km. Ho potuto constatare che con un piede leggero e percorso quasi tutto sui 70km/h (limite di velocità) con anche qlc semaforo e rotonda si possono fare tranquillamente i 350km e arrivare anche a 400km. Peccato per il cambio a sole 5 marce, davvero alto il regime di rotazione a cui si va a 90/110/130km/h

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, ilmerovingio dice:

Punto metano del 2014 con 63mila km. Ho potuto constatare che con un piede leggero e percorso quasi tutto sui 70km/h (limite di velocità) con anche qlc semaforo e rotonda si possono fare tranquillamente i 350km e arrivare anche a 400km. Peccato per il cambio a sole 5 marce, davvero alto il regime di rotazione a cui si va a 90/110/130km/h

 

È stata una scelta obbligata dei progettisti. Già così la macchina è molto lenta, immagina, con i rapporti più lunghi. 

In ogni caso, su potenze non elevate, preferisco i rapporti corti, perché permettono di usare più agevolmente le marce alte e divincolarsi con più agilità e spunto nel traffico di tutti i giorni.

 

 

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gianlu96 dice:

 

È stata una scelta obbligata dei progettisti. Già così la macchina è molto lenta, immagina, con i rapporti più lunghi

In ogni caso, su potenze non elevate, preferisco i rapporti corti, perché permettono di usare più agevolmente le marce alte e divincolarsi con più agilità e spunto nel traffico di tutti i giorni.

 

 

Ma in realtà con le 6 marce avresti rapporti più corti di quelli del cambio a 5, migliorando le prestazioni, e in autostrada non perderesti nulla in quanto a consumo, avendo la sesta.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GL91 dice:

Ma in realtà con le 6 marce avresti rapporti più corti di quelli del cambio a 5, migliorando le prestazioni, e in autostrada non perderesti nulla in quanto a consumo, avendo la sesta.

 

Sì, ma nessun Costruttore, con una vettura di 77Cv, monta un cambio manuale a 6 marce. In quel segmento e a quel prezzo, si valuta la scelta di un componente meccanico in basse alla banca organi e al costo unitario più basso.  

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se sul 1.4 a benzina i rapporti siano uguali che sulla versione a metano. Forse sono più spalmati. Di certo sulla metano la mancanza di una sesta si fa sentire davvero, a volte mi chiedo addirittura come abbiano dato l'ok per la messa in commercio :D. Chissà perché con il restyling del 2012 non abbiano introdotto il bicilindrico a metano e accantonato il 1.4. 

Ah a 130km/h la lancetta dei giri motore sta a 4.000

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la versione a benzina ha quella rapportatura con 5a corta, a 130 frulla a 4300 giri circa.

 

Paradossalmente la 1.2 da 69cv ha rapporti più lunghi.

  • Perplesso... 1
  • Wow! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera ho macinato altri 100km sui 70km/h di media e sono arrivato a casa che mi segnava 285km e non era ancora in riserva di metano. Vuol dire che a 350km ci arrivo tranquillo.

Comunque a benzina l'auto è molto più silenziosa, a metano vibra di più e si sentino dei tichettii. L'auto comunque gira bene.

  • Mi Piace 2

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
13 ore fa, Aymaro scrive:

da possessore di una cabrio e avendo avuto una gpunto...

Posso solo dire che è stata una grande famiglia di auto.

La gpunto in particolare 150.000 km,mai una noia che sia una. Distrutta in un incidente :(

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.