Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Fiat Punto 2012? 329 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

• • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

ricordo bene che i primi anni gente che si era ripromessa di non acquistare più una Fiat o non voleva acquistarne una, non si fece problemi ad acquistare GP ;). io stesso rimasi a bocca aperta quando vidi quella comprata da un mio amico, quattro anni fa. .

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 1.8k
  • Visite 524.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Casual nel senso che era assemblata con pezzi a caso presi dal magazzino? 

• avranno finito a magazzino la panchetta non divisibile 

• Noi stiamo qui a parlare di resyling e modelli nuovi, ma vedrete che questi vogliono fargli la fare la fine del defender 

Immagini Pubblicate

Inviato
Tra l'altro se noti 207 non ha mai sfondato....e gpunto si è presa molti potenziali acquirenti di 207..inutile negarlo che gpunto è stata creata come anti-206-7 anche a dispetto un pò della proverbiali praticità delle B fiat.

Cmq in Italia ok che ad esempio polo vende bene ed è nella top ten ma come numeri assoluti sono bassi, ma ww ha anche altri mercati fiat mica tanto,anzi se stiamo ben a vedere il Italia il segmento B è in forte calo anche C3 nuova vende veramente poco.

Modificato da led zeppelin

Inviato
ma come in forte calo Stefano? il segmento B copre sempre e comunque una percentuale attorno al 40 per cento...:lol:. quello che cala di brutto semmai è quello delle citycar ;).

inutile girarci attorno, in Italia quello che traina tutto il settore è quello delle utilitarie, generaliste o premium o nearpremium che siano.

comunque all'epoca in cui uscì, GP si difendeva molto bene dalle varie Corsa, Clio III e 207.

207 non ha sfondato molto da noi, ma in Europa complessivamente sì, è stata a lungo l'unica vera rivale allo strapotere di Golf. non parlo di qualche mese o un anno, ma di anni ;). certo, se paragonata a 206 (tuttora in produzione dopo 13 anni....), non ha raggiunto le stesse vette. è invecchiata molto rapidamente anche lei.

Inviato

Io ho votato abbastanza: meno peggio di Punto EVO e non ho votato poco perché gl'interni esteticamente parlando sono molto gradevoli.

Quest'auto come sostanza è migliorata in tutto, a partire dal comfort. L'offerta motori mi sembra adeguata al suo ruolo, resta da capire che fine faranno nel 2012 i 1.6 M-Jet ed i 1.4 T-Jet.

Comunque da un po' di tempo a questa parte qui a casa si sta delineando la possibilità di una 3a auto, Punto è razionalmente tra le candidate (ottimo prezzo) ma mi sa che stavolta cambiamo... Principalmente per l'estetica...

Inviato

Comunque da un po' di tempo a questa parte qui a casa si sta delineando la possibilità di una 3a auto, Punto è razionalmente tra le candidate (ottimo prezzo) ma mi sa che stavolta cambiamo... Principalmente per l'estetica...

Fiesta o Polo?....poi a volte bisogna provare anche altro ricordo.... che a fine 94 in famiglia dovevamo comprare la terza auto avevamo già la uno e la punto (anzi già la seconda punto causa incidente)....piuttosto di un altra punto abbiamo "tentato" la micra e ci siamo trovati benissimo.

Io tra le B sarei tentato dalla nuova RIO......

Inviato

Concordo con stefano: la nuova Rio non è male, anche se una Cee'd a fine carriera mi sa che viene via a meno soldi

Inviato

mi sa che siamo off topic di brutto :mrgreen:...comunque io dovendo ricomprare oggi come oggi un'altra utilitaria, a benzina, mi sa che punterei ancora su Mazda 2, oppure, volendo proprio cambiare, Suzuki Swift nuova (bel macchinino davvero, e pure divertente da guidare ;) ). turbodiesel? mah...Opel Corsa o...ma sì dai, perché no, Punto 2012 :D (ma al contrario di Gian in famiglia non ci sono Fiat, e quindi sarebbe proprio per sperimentare qualcosa di nuovo :) ).

Inviato
sinceramente non vedo ancora la necessità di una punto 4.

Esternamente è ancora gradevole (soprattutto dopo l'abbandono della evo),gli interni hanno solo 2 anni di vita e sono fra i migliori.Il comportamento su strada è sempre buono\ottimo.I motori hanno ricevuto aggiornamenti in continuazione e sono anch'essi fra i migliori della categoria.

Se prendiamo la nuova polo ad esempio...io tutto questo gap di età non lo vedo.Ne esteticamente...e ne meccanicamente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

per me il problema principale è che si chiama fiat, e poi che per molti almeno

a impressione e sentito dire senti sempre dire che fiat è care in confronto alle

altre.

Tanta tanta gente non prende fiat perchè è una fiat.

E tanta tanta gente è convinta che perchè è una fiat la macchina andrebbe regalata.

Questa è la vera verità ancor più all'estero

Inviato

Com'è possibile che non c'è in giro ancora uno straccio di foto di sta Punto?!? :shock::(r:(r

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)