Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto urgente

Omgwtf

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, devo acquistare un auto anche di seconda man, il budget massimi da spendere e ' circa 10mila , adesso dico i miei gusti , sono x gli estremi quindi ho una macchina piccolina comemunan Smart o un suv/crossover.... Cosa mi consigliate di cercare?? Inoltre vorrei un parere: un amico mi ha detto che sta vendendo una serie 1 dicembre 2006 120d 163cavalli 29mila km carrozzeria nuovissima , non è full optional ma mancano il tetto panoramico e gli specchietti elettrici x il resto c'è tutti sedili in pelle ecc... Vuole 10mila euro come vi sembra come prezzo,??? Occasione da prendere al volo o no?? Grazie in anticipo a tutti!

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Altra soluzione (meno razional-economica ma sostenibile) sarebbe quella indicata da TonyH, ma hai già detto che vorresti evitare il genere. :pen:

Guarda, se l'intenzione è "fare colpo sugli astanti"....la proposta è molto più razionale di quello che si pensi.

Se parcheggi (o passeggi) con un attrezzo simile:

Auto usate: Alfa Romeo, Spider, 2.0i JTS 16V cat AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Mercedes-Benz, SLK 200, Kompressor LIMITED EDITION AutoScout24 pagina di dettaglio

1- godi come un riccio :mrgreen:

2- rendi insignificante tutto quello che sta al di sotto della Porsche....

Lo testo regolarmente col GTV :)

EDIT: sto divagando, non fateci caso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Considerato che non ci sono grosse esigenze di mobilità né di spazio e che l'auto la compri per sfizio, togliti appunto lo sfizio e punta un modello che piaccia a te, non che sia piacente per gli altri, 'ché di gusti ognuno ha i suoi. ;)

Se percorri strade extraurbane con poca frequenza lascia perdere il diesel comunque o avrai problemi certi al DPF senza godere di tangibili vantaggi in termini di consumi.

Per quanto riguarda quella Serie 1, oltre al fatto che è diesel, se non ricordo male le 163 CV erano "quelle della turbina". Un migliaio d'euro più manodopera per il ripristino. Diciamo che non è la macchina ideale da acquistare da un amico, se si vuole mantenere l'amico. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato
Considerato che non ci sono grosse esigenze di mobilità né di spazio e che l'auto la compri per sfizio, togliti appunto lo sfizio e punta un modello che piaccia a te, non che sia piacente per gli altri, 'ché di gusti ognuno ha i suoi. ;)

Se percorri strade extraurbane con poca frequenza lascia perdere il diesel comunque o avrai problemi certi al DPF senza godere di tangibili vantaggi in termini di consumi.

Per quanto riguarda quella Serie 1, oltre al fatto che è diesel, se non ricordo male le 163 CV erano "quelle della turbina". Un migliaio d'euro più manodopera per il ripristino. Diciamo che non è la macchina ideale da acquistare da un amico, se si vuole mantenere l'amico. :)

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Domanda forse stupida ma meglio chiedere: Hai qualche limitazione della patente?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

• 0
Inviato

10 mila euro per 29mila km?

Io la prenderei. Certo, facendola bene esaminare dal tuo meccanico di fiducia.

Mi sembra un prezzaccio per un'auto che ha una percorrenza irrisoria.

• 0
Inviato

Ragazzi amore a prima vista?? Si.... Credo che x quanto costa nuova uusata la trovo... Ora aspetto solo i vostri pareri sperando siano positivi... Si tratta della Hyundai ix35 che ne pensate???

• 0
Inviato
Ragazzi amore a prima vista?? Si.... Credo che x quanto costa nuova uusata la trovo... Ora aspetto solo i vostri pareri sperando siano positivi... Si tratta della Hyundai ix35 che ne pensate???

Penso che per 10.000 € la troveresti solo con 150.000 km sul groppone, e non sono nemmeno sicuro di questo. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato

OK, quindi vuoi un'auto da aperitivo. :pen:.

Dipende anche da quanto km fai all'anno e dove; mi sembra d'aver capito poca strada e quasi tutta urbana.

Io lascerei stare la BMW 120d per le incognite che presenta quel motore.

Aggiungo: quanto sei disposto a spendere annualmente di bollo/carburante/manutenzione eccetera?

Perché allora potresti puntare direttamente su qualche "exotic car": oltre a quelle citate da TonyH, aggiungerei questa:

Auto usate: Nissan, 350Z, Coupé 3.5 V6 Lev 2 AutoScout24 pagina di dettaglio

Buona follia ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma