Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto "alta" max 20000 euro

Featured Replies

Inviato

che io sappia le ha sotto i sedili ma non sul bracciolo quindi non orientabili, dettaglio non di poco conto.

sull'assetto che dire, io non l'ho trovato granitico, i cerchi piccoli che aveva l'esemplare erano di aiuto in un certo senso.

la soluzione è solo una, provarla per benino!!!!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • Risposte 30
  • Visite 16.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Eh già rocky...alla fine solo provando ci si toglie una marea di dubbi...e anche facendosi fare il preventivo! Alla fine se di listino la differenza è minima, ogni casa e poi anche il concessionario applica diverse politiche di scontistica...

Secondo voi mi conviene partire dicendo che devo dare dentro l'auto (una 147 1.6 ts 105 cv con impianto gpl e 180000 km di seconda mano) oppure me ne sto zitto e provo a venderla per conto mio? So che alcuni penalizzano gli sconti se rientri l'usato...

Un'altra cosa....su che allestimenti posso andare nelle tre vetture che ho indicato? a me interessano veramente solo i sensori di parcheggio (posteriori) ed un pochino il clima automatico, per il resto non ho particolari esigenze (il navi ce l'ho sullo smartphone, per un autoradio fico posso prenderlo anche aftermarket..).

Cerchioni...bhe...non voglio cerchi con diametro tipo mountainbike e gomme ribassate , anzi più la spalla è alta e meglio è...in caso di buche tipo cratere vulcanico almeno assorbono bene l'urto senza scaricarlo completamente sui cerchi e sui duomi... (qui le strade sembrano bombardate e dire che abito in provincia di venezia...)

Grazie ancora a tutti per le risposte....scusate se rompo tanto ma i dindini son pochi e voglio valutare tutte le variabili...

Modificato da DanieleVe

Inviato
  • Autore

Sabato inizio a girare concessionarie...qualche consiglio di conce citroen/kia/ford in zona alta padovana/veneziano zona ovest?

Inviato
Non sarà chic come la DS4, ma che ne dici della Freemont XD

Detto francamente, non credo che il Freemont sia l'opzione ideale per chi cerca un crossover compatto e da consumi (possibilmente) contenuti.

Rischia seriamente di essere inutilmente grande e pesante, con indubbie ripercussioni sulla spesa in carburante.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Se l'esigenza dell'auto "alta" è solamente conseguenza del fondo stradale dissestato, non serve.

Serve un'auto con un assetto morbido.

Più che la DS4 considererei una C4, molto più orientata al comfort, più spaziosa, più leggera, più economa a livello di consumi (soprattutto in relazione alla dimensione delle ruote).

Non so la DS4, che è una via di mezzo, ma generalmente SUV e crossover hanno un assetto più rigido delle berline da cui derivano per compensare il beccheggio ed il rollio dovuti alla maggiore altezza da terra.

In ogni caso, venendo da una 147, qualsiasi auto assorbirà meglio le asperità dell'asfalto. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Ah ah in effetti la 147 ha una tenuta incredibile...comunque la C4 l'avevo valutata come scelta "razionale" ma, dato che devo indebitarmi comunque, preferisco qualcosa che almeno mi stuzzichi anche dal punto di vista emozionale. Poi se vedo che potrebbe essere troppo oneroso a fronte di finanziamenti da "usurai" e scontistica inesistente, allora magari mi rimetto a considerare possibilità più di "buon senso".

Comunque cerco di vedere se il momento può essere favorevole per comprare, tanti credo siano alla canna del gas visto che il mercato è sostanzialmente fermo...per una volta che il potere contrattuale sembra pendere a favore del consumatore, magari qualche buon affare salta fuori, sempre che le mie supposizioni non siano troppo ottimistiche ;)

Varia molto con modelli, brand e singoli concessionari.

Sui modelli e marchi "di moda" e sui nuovi ordini ottieni sconti certamente inferiori di altri.

Mokka e Sportage sono modelli che vendono bene, quindi difficile che i venditori si calino le braghe come su una C4.

DS4 in Italia bene non sta andando.

Non ho idea di come sia messa a sconti.

Giusto il discorso di prendere un'auto per la quale si paghi la rata volentieri.

Ma se cerchi un value for money elevato ci sono senza dubbio modelli preferibili alle rialzate che, nonostante tutto, vendicchiano bene anche oggi o comunque meglio del resto.

Solo per farti un esempio, l'anno scorso in Mini lo sconto andava dai 1700€+10% su una Cooper hatch a benzina fino a zero+niente ritiro usato su una Countryman Cooper SD. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Questo sabato girerò un po' di concessionarie tra padova e venezia, vediamo cosa riesco a spuntare.

Qualcuno della zona ha qualche consiglio su quali concessionarie visitare e quali evitare?

Vediamo se ci sono anche finanziamenti vantaggiosi, mi sembra che citroen su ds4 applichi il tasso 0 fino a fine mese...

Comunque grazie per i consigli Edolo, in effetti se le bighe a cui sono interessato vanno troppo oltre le mie possibilità, mi orienterò su auto un po' meno pretenziose.

Un mio amico (che lavora in bmw :) ), mi ha consigliato di fare un pensiero sulla golf 1.6 TDI VI serie.

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Aggiornamento della situazione :

sono cambiate le condizioni lavorative, quindi per i prossimi anni (a meno di un cambio di posto di lavoro) farò circa 13000-14000 km l'anno con percorso casa-lavoro di circa 26 km al giorno (50% statale - 50% stradine) e qualche giro nel weekend. Forse i km sono anche meno dato che sto per rispolverare la due ruote per giri e/o tragitto casa lavoro...

La mia intenzione è comunque di prendere una macchina altina tipo suv seg. B/C (quindi restano i modelli/marche detti all'inizio) ma adesso sono anche indeciso se prendere diesel o benzina!

Help please! continuo a girare in cortocircuito senza arrivare ad una conclusione....non voglio andare dal concessionario affidandomi al loro consiglio...