Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Polo 1.2 TDI o Fiat 500 1.3 95 CV Mj? Quale consuma meno?

Featured Replies

Inviato
Non mi risulta proprio,anche perchè 4r non ha mai provato la polo 1.2 TDI;)...paradossalmente la ibiza consuma meno con il 1.6 TDI che con il 1.2.....
  • Risposte 125
  • Visite 20.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Peccato che la polo provata(mi pare non fosse una prova su strada,ma una cosa tipo''Quanti km riusciamo a fare con 20€ di gasolio'',per cui non propriamente confrontabile;))sia una Bluemotion che consuma sensibilmente(e costa sensibilmente di più) meno di una polo standard....cmq se n'è parlato a sufficienza nel topic apposito a suo tempo

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/55647-quattroruote-seat-ibiza-2012-1-2-tdi-75-cv.html

Inviato
Caro nokialover, come ti hanno detto più o meno tutti, la differenza di consumo tra le due auto è risibile, ed è influenzata tantissimo dallo stile di guida, dal tempo, dal traffico etc.

Quindi accetta un consiglio: fregatene del consumo ( che alla fine è la voce che incide meno tra le varie spese dell'auto ) e comprati la macchina che ti piace di più ( nel tuo caso Polo ) . La soddisfazione che avrai guidando un auto a te gradita è infinitamente maggiore rispetto a risparmiare poche decine di euro all'anno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti ragazzi delle delucidazioni... fra poco venderò la mia auto e dovrò scegliere quale utilitaria comprare, sono ancora indeciso fra polo e 500... una ha le scritte bianche (si lo sò sembra una fesseria ma per me è importante) e gli interni stupendi VW , ma l'altra (la 500) è un chicchino dal sapore vintage... e per di più la 500 ha un motore migliore... oddio ragazzi sono indeciso!! Che dite, la 500 è più carina?? Scusate se vi stò assillando

Inviato
Che dite, la 500 è più carina??

Ammazza, è come se ti dovessi fidanzare e mi chiedessi se è più carina l'una o l'altra ragazza... :lol:

Le hai provate? Se non l'hai ancora fatto, fallo il prima possibile, potrebbe essere di un aiuto decisivo per imprimere una direzione alla scelta. Ti raccomando di provare la Polo in tangenziale. ;)

Ti ripropongo una domanda: ti servono le 5 porte o ci puoi rinunciare?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
:martellarsi::§:mrgreen::mrgreen:...quoto il Walker;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Posso rinunciare anche al bagagliaio. Ho provato la Polo 1.6 e non mi è piaciuta come motore ad esempio, ma non è questo il punto. Io cerco un'auto diesel che consumi poco, e ho aperto questo topic per sapere da voi, più esperti di me, quale delle due auto consuma di meno. Quindi ritorniamo in topic: in urbano fanno entrambe 20km/l?

Grazie

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.