Vai al contenuto

[Richiesta] ipotesi alcune SW Segmento


Messaggi Raccomandati:

IMHO negli ultimi anni molti costruttori hanno abbandonato la soluzione Famigliare di segmento C (chi per scarsi risultati commerciali,chi per non ritorno economico,chi perchè ha puntato su altri segmenti di mercato) e alcune case (in particolare le Premium) non hanno mai provato a progettarne una anche se è sempre stato un segmento ad appannaggio delle generaliste.

Oramai chi vuole puntare a questa tipologia di auto si orienta per la maggior parte sulle versioni sw di Opel Astra,Ford Focus e Renault Megane, le altre alternative sono la Peugeot 308 (che però è la più datata del lotto),vw Golf (che in versione variant si vende con il contagocce) e le 2 coreane.

Di recente mi sembra che l'unica casa che sta tenta un ritorno in questo segmento è Toyota con la nuova Auris (il primo modello non ha avuto una versione SW).

Questa discussione potrebbe diventare spunto per provare a realizzare dei Photoshop di Sw di segmento C ma anche 8andando però un pò OT)per discutere il perchè alcune case hanno abbandonato o non non hanno mai puntato a questo segmento.

Adesso dopo la spiegazione provo a buttare 2-3 Richieste di sw segmento C per chi vuole provarsi a cimentare

-Citroen C4 Tourer

-Audi A3 Avant

-BMW Serie 1 Touring

-Fiat Bravo Weekend (mi pare fosse nei piani fiat ma non è mai stata realizzata)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un nostalgico e quindi per me una station della Citroen deve essere qualcosa di "strano", di fuori dal convenzionale.

C4tourer_zpsb1f07109.jpg

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Michevole;28004724']Io sono un nostalgico e quindi per me una station della Citroen deve essere qualcosa di "strano"' date=' di fuori dal convenzionale.

[img']http://i833.photobucket.com/albums/zz252/Michele7792/Motors/C4tourer_zpsb1f07109.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso dopo la spiegazione provo a buttare 2-3 Richieste di sw segmento C per chi vuole provarsi a cimentare

-Citroen C4 Tourer

-Audi A3 Avant

-BMW Serie 1 Touring

-Fiat Bravo Weekend (mi pare fosse nei piani fiat ma non è mai stata realizzata)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm... imho poco s'addice al resto della carrozzeria :nonso:

Io farei una cosa più "normale", in stile C5...

:shock:

Noto solo adesso che la mia proposta per la C4 Tourer è tanto "fuori dal convenzionale" da non prevedere nemmeno la targa posteriore! :lol:

Vabbè, scusate ragazzi, ieri avevo mangiato pesante! :mrgreen:

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.