Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

    • • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Non mi ha dato l'effetto "WOW" della Enzo all'uscita, ma questa è più gradevole anche se certi particolari rimangono strani. Il tanga lì dietro era meglio prima, nel concept di stile, però mi piacciono le luci posteriori e l'idea dello spoiler mobile a sandwich del definitivo..Quello che non mi riesco a farmi piacere molto è la buca delle lettere enorme sul cofano.. Ma in un una macchina dove l'aerodinamica prevale sullo stile è davvero un risultato fantastico..

Mi son fatto un giro su siti stranieri, mentre ero intrappolato sul treno...

Bestiale come all'estero parlino molto più della Lambo, che di questa...

Ma..ne parlano bene o ne parlano? Sulla Ferrari la reazione globale sembra:linea gradevole e perculamenti infiniti sul nome.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe vedere quanta roba hanno dovuto nascondere col piloncino di coda. Credo che il meccanismo tipo "slide-out" dello spoiler posteriore non sia dei più semplici/compatti, soprattutto considerando cosa c'è sotto un sistema meno esteso e complesso tipo quello di Boxster/Cayman.

Il piloncino credo non nasconda nulla.

Gli attuatori dell'ala sono laterali. ;)

geneve13a_0150.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccheccavolo, questo doveva essere il risultato della coda.

Anche infilandoci dentro i fari circolari, poteva venire infinitamente meglio del compromesso pasticciato che è venuto fuori.

Il pilastrone centrale doveva essere sottile e magari a sparire, invece della putrella interrotta che è venuta fuori.

La zona scarichi doveva essere integrata meglio, invece di costringere le due colonne rosse laterali a piegarsi innaturalmente.

Il fascione nero orizzontale poteva venire benissimo e invece sembra una mensola dell'Ikea. :disp:

Capisco i compromessi necessari dovuti a meccanica e aerodinamica, ma non vedo come si siano dovuti allontanare così tanto da queste due proposte. :?

geneve13a_0110.JPG

credo che il plasticone nero sia dovuto alla traversa, ma l'idea di base è la stessa, riproporzionata in maniera diversa

ps a me piace molto di questa proposta invece l'andamento del vetro sul cofano motore..

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessero mantenuto il piloncino davvero stretto credo non avrebbero avuto lo spazio per il cavallino posteriore...

Non così tanto sottile, ma il cavallino non sarebbe stato comunque un problema.

Guarda anche solo come l'hanno montato sul muso della 458. :)

2010-ferrari-458-italia-prancing-horse-grille-badge-photo-315751-s-1280x782.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.