Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Li meno prima io :lol:

Davvero, non capisco perchè sulla faccenda produttività si guardi sempre e solo alla Cina come gli asini....quando significherebbe semplicemente "generare più valore aggiunto dal proprio lavoro".

Ad arrivare ai livelli dei tedeschi, si potrebbero scegliere due vantaggi

1- una busta paga più pesante (l'azienda fa più utili - che non è peccato - e ha la possibilità di girarlo ai dipendenti) a parità di ore lavorate. Più soldi per la tua vita.

2- a parità di busta paga, un orario di lavoro minore all'attuale. Più tempo (che imho vale anche più dei soldi) da dedicare ai tuoi hobby...o alla tua famiglia.

Della serie:

image.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi c'è quella in grande stile :

CASO CIPRO/ Il salvataggio dei "poteri forti" fa vincere le banche | pagina 2

Nel sistema bancario ci sono i cosiddetti titoli tossici, quelli Otc sono al di fuori dei bilanci ufficiali L'ammontare complessivo di questi titoli Otc è pari a 650mila miliardi di euro, pari a dieci volte il Pil mondiale.

In che modo è possibile risolvere la questione dei titoli tossici?

E' una questione difficile da risolvere se non c'è la volontà dei governanti.

Il bubbone presente nel sistema bancario mondiale riguarda appunto gli Otc che non sono contabilizzati nei vari bilanci delle banche

che cosa accadrebbe se questa situazione dei titoli tossici sfuggisse di mano?

Da tempo sostengo la necessità di una regolamentazione dei titoli che devono essere trasparenti.

Per esempio, non bisogna più consentire che gli Otc siano fuori bilancio nella contabilità

dal mio punto di vista NON tutelare chi fà investimenti azzardati ci può anche stare,

ma occorre ALMENO che uno sia in grado di verificare la rischiosità degli investimenti.

p.s. senza considerare le questioni etico politiche

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

...

perchè un'ora lavorata da loro dà 53€ di valore aggiunto. Da noi, 33€.

detto spiccio, noi dobbiamo lavorare 1 ora e mezza per fare quanto i tedeschi fanno in 1 ora.

...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: perché avviene questo?

P.S.: non rispondetemi con il solito "gli itaGliani si grattano le palle" perché non è vero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è l'altro problema itagliano: agli italici non piace essere comandati. Mai a nesun livello , da nessuno. Eccellono infatti nei lavori che si possono far da soli/piccoli numeri, ma in tutte le aziende medie/grosse che possono funzionare solo a livello gerarchico e con regole strutturate ben chiare siamo pesci fuor d'acqua.

Mio esempio personale : tanto tempo fa , in una galassia lontana lontana, mi occupavo di specifiche prodotto. Utilizzando faticosamente un tool aziendale nuovo , avevo inserito le specifiche di un prodotto radio nuovo per rispondere ad una gara. Vicino alla scadenza dei termini , vado dal responsabile sw ( dirigente ) a chiedere a che punto eravamo perchè dovevo cominciare i test sul prototipo .

Sua risposta "Siamo a buon punto , te lo darò la settimana prossima insieme alla lista features che abbiamo deciso"

Io : " :shock: Lista features ? guarda che c'era già la lista requisiti che avevo inserito in $noto_DB_strumento_per_lo_sviluppo_prodotti" , anzi dovresti sbloccarle, farle andare avanti , etc" .

Sua risposta : "Si, vabbè, abbiamo provato a leggerle , poi ci siamo annoiati ( testuali parole :disp2: ) ed abbiamo fatto a modo nostro ".

Indovinate chi oggi fa un altro lavoro e chi invece continua far lo stesso ? :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In sostanza, in Italia si fanno considerazioni in base a quante ore si sta sul posto di lavoro, in Germania si fanno le stesse considerazioni in base alla mole di lavoro prodotta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.