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Suv o berlina? Nuova Golf 7 o Tiguan o altro?

Featured Replies

Inviato

Quando sarà disponibile la Golf 7 1.4 TSI 140 Cv con ACT? Active Cylinder Techology, sistema che grazie alla tecnologia Shut Off, a bassi e medi regimi disattiva due dei quattro cilindri.

Prendo subito la 1.4 TSI 140 Cv senza ACT oppure ormai vale la pena di aspettare l’uscita della nuova versione? Differenza di costo?

Suggerimenti su equipaggiamenti da aggiungere nella Golf 7 1.4 TSI 140 Cv versione Highline:

1)Cristalli posteriori oscurati;

2)Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari e luci diurne LED;

3)Light Pack (Funzione Coming/Leaving-Home, sensore pioggia, sensore crepuscolare, specchietto retrovisore interno fotosensibile);

4)Mirror Pack (Illuminazione perimetrale e specchietti retrovisori esterni elettricamente ripiegabili);

5)ACC- Controllo automatico della distanza di sicurezza con City-Emergency Brake – frenata di emergenza e Front Assist – sistema di monitoraggio anteriore;

6)Lane Assist e Dynamic Light Assist (sistema di controllo della traiettoria di marcia e sistema oscuramento dinamico dei fari abbaglianti);

7)Sistema di parcheggio automatico con sensori di parcheggio anteriori e posteriori;

8)Sedile conducente a regolazione manuale a 14 vie con regolazione lombare e sedili anteriori riscaldabili).

Tra gli equipaggiamenti, optional e sistemi di sicurezza che ho appena elencato, a Vs parere quali sono veramente funzionali, utili e importanti a cui non si può rinunciare e quali, invece, superflui di cui se ne può anche fare a meno? Altri da suggerire?

Scusate ancora: l’unica mia perplessità, oltre al lunotto posteriore troppo piccolo che rende quasi obbligatoria l’installazione dei sensori di parcheggio, è legata all’altezza dell’auto da terra.

La golf è poco alta da terra? È consigliabile a chi come me si trova costretto a percorrere anche strade un po’ dissestate con buche e scaffe?

Per questo avevo rivolto la mia attenzione anche alla Tiguan versione 1.4 TSI 122 Cv che a marzo in promozione ha un costo di circa € 20.000,00. Si tratta praticamente dell’allestimento base a cui potrei aggiungere qualcosa di optional per rendere il Suv ancora più completo e funzionale.

Tuttavia, riguardo a questa motorizzazione a benzina della Tiguan la mia forte perplessità è legata alla cavalleria: 122 cavallini non sono forse pochini per un Suv pesante? Il motore potrebbe essere pigro e di conseguenza mi preoccupano i consumi che temo saranno abbastanza elevati (immagino con l’aria condizionata accesa!)

Il 2.0 TD 140 Cv sarebbe l’ideale ma il costo mi sembra eccessivo!

In ogni caso si tratta pur sempre di Tiguan della Volkswagen e quindi secondo voi ne vale comunque la pena di spendere quella somma di circa 20 mila euro anche ad avere la quasi certezza di prestazioni motore poco brillanti e di consumi non proprio parchi?

Oddio che faccio? Cosa mi conviene?? Golf 7 1.4 TSI 140 Cv Highline oppure il Suv Tiguan 1.4 TSI 122 Cv versione base?? Rapporto qualità-prezzo?

Considerate comunque che non cerco una family car (ma cerco in ogni caso un’auto comoda e spaziosa), che percorro circa 15 mila Km all’anno (anche su strade dissestate con buche) ma che non mi interessano le prestazioni della trazione integrale.

Grazie in anticipo.

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Inviato
  • Autore

Giulietta troppo bassa da terra? La mia perplessità, oltre al lunotto posteriore troppo piccolo che rende quasi obbligatoria l’installazione dei sensori di parcheggio, è legata all’altezza dell’auto da terra.

La giulietta è poco alta da terra? È consigliabile a chi come me si trova costretto a percorrere anche strade un po’ dissestate con buche e scaffe?

Modificato da Regazzoni

Inviato

Io credo che eliminerei il sistema di parcheggio (da una prova di 4R risultò che hanno bisogno di circa 1,5mt oltre alla lunghezza della macchina per funzionare, altrimenti manco si attiva) e Light pack (mia opinione, abbastanza inutile). Per l'ACT non so dirti.

Inviato
Giulietta troppo bassa da terra? La mia perplessità, oltre al lunotto posteriore troppo piccolo che rende quasi obbligatoria l’installazione dei sensori di parcheggio, è legata all’altezza dell’auto da terra.

La giulietta è poco alta da terra? È consigliabile a chi come me si trova costretto a percorrere anche strade un po’ dissestate con buche e scaffe?

Modificato da Regazzoni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Io credo che eliminerei il sistema di parcheggio (da una prova di 4R risultò che hanno bisogno di circa 1,5mt oltre alla lunghezza della macchina per funzionare, altrimenti manco si attiva) e Light pack (mia opinione, abbastanza inutile). Per l'ACT non so dirti.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

Io prenderei la gplf 1.4 tsi 140cv senza ACT,alla fine il risparmio sui consumi è minimo e funziona solo durante la marcia a velocità costante,inoltre avrà il suo costo e non sappiamo se e quando arriverà...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Anche se sono un fan accanito della Tiguan ora come ora io consiglio la golf7! Un gradino sopra in tutto!

Inviato

La Golf 7 è stata anche allegerita quindi dovrebbe consumare di meno sopratutto in autostrada dove il Tiguan soffre per l'aereodinamica scarsa...

Inviato
  • Autore

DCC sospensioni elettroniche...sono sicuramente eccellenti per il confort ma durano meno delle sospensioni normali e appena si rompono ci vogliono un sacco di soldi (durerebbero pochissimo o ancora meno nelle strade dissestate con buche)...invece quelle normali durano quanto dura la macchina o quasi..

Inviato
DCC sospensioni elettroniche...sono sicuramente eccellenti per il confort ma durano meno delle sospensioni normali e appena si rompono ci vogliono un sacco di soldi (durerebbero pochissimo o ancora meno nelle strade dissestate con buche)...invece quelle normali durano quanto dura la macchina o quasi..

sorry, ma non ci sono motivazioni particolari per le quali le sospensioni elettroniche si dovrebbero rompere prima.:shock:

si rompono se vai contro un marciapiede,ma sono dei pezzi di ferro( o alluminio).

L'elettronica gestisce gli ammortizzatori e,delle due, si "sgonfiano" certamente prima quelli standard che generalmente sono meno performanti a prescindere.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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