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Suv o berlina? Nuova Golf 7 o Tiguan o altro?


Nuovo

Domanda

Quando sarà disponibile la Golf 7 1.4 TSI 140 Cv con ACT? Active Cylinder Techology, sistema che grazie alla tecnologia Shut Off, a bassi e medi regimi disattiva due dei quattro cilindri.

Prendo subito la 1.4 TSI 140 Cv senza ACT oppure ormai vale la pena di aspettare l’uscita della nuova versione? Differenza di costo?

Suggerimenti su equipaggiamenti da aggiungere nella Golf 7 1.4 TSI 140 Cv versione Highline:

1)Cristalli posteriori oscurati;

2)Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari e luci diurne LED;

3)Light Pack (Funzione Coming/Leaving-Home, sensore pioggia, sensore crepuscolare, specchietto retrovisore interno fotosensibile);

4)Mirror Pack (Illuminazione perimetrale e specchietti retrovisori esterni elettricamente ripiegabili);

5)ACC- Controllo automatico della distanza di sicurezza con City-Emergency Brake – frenata di emergenza e Front Assist – sistema di monitoraggio anteriore;

6)Lane Assist e Dynamic Light Assist (sistema di controllo della traiettoria di marcia e sistema oscuramento dinamico dei fari abbaglianti);

7)Sistema di parcheggio automatico con sensori di parcheggio anteriori e posteriori;

8)Sedile conducente a regolazione manuale a 14 vie con regolazione lombare e sedili anteriori riscaldabili).

Tra gli equipaggiamenti, optional e sistemi di sicurezza che ho appena elencato, a Vs parere quali sono veramente funzionali, utili e importanti a cui non si può rinunciare e quali, invece, superflui di cui se ne può anche fare a meno? Altri da suggerire?

Scusate ancora: l’unica mia perplessità, oltre al lunotto posteriore troppo piccolo che rende quasi obbligatoria l’installazione dei sensori di parcheggio, è legata all’altezza dell’auto da terra.

La golf è poco alta da terra? È consigliabile a chi come me si trova costretto a percorrere anche strade un po’ dissestate con buche e scaffe?

Per questo avevo rivolto la mia attenzione anche alla Tiguan versione 1.4 TSI 122 Cv che a marzo in promozione ha un costo di circa € 20.000,00. Si tratta praticamente dell’allestimento base a cui potrei aggiungere qualcosa di optional per rendere il Suv ancora più completo e funzionale.

Tuttavia, riguardo a questa motorizzazione a benzina della Tiguan la mia forte perplessità è legata alla cavalleria: 122 cavallini non sono forse pochini per un Suv pesante? Il motore potrebbe essere pigro e di conseguenza mi preoccupano i consumi che temo saranno abbastanza elevati (immagino con l’aria condizionata accesa!)

Il 2.0 TD 140 Cv sarebbe l’ideale ma il costo mi sembra eccessivo!

In ogni caso si tratta pur sempre di Tiguan della Volkswagen e quindi secondo voi ne vale comunque la pena di spendere quella somma di circa 20 mila euro anche ad avere la quasi certezza di prestazioni motore poco brillanti e di consumi non proprio parchi?

Oddio che faccio? Cosa mi conviene?? Golf 7 1.4 TSI 140 Cv Highline oppure il Suv Tiguan 1.4 TSI 122 Cv versione base?? Rapporto qualità-prezzo?

Considerate comunque che non cerco una family car (ma cerco in ogni caso un’auto comoda e spaziosa), che percorro circa 15 mila Km all’anno (anche su strade dissestate con buche) ma che non mi interessano le prestazioni della trazione integrale.

Grazie in anticipo.

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Bene Walker accolgo il tuo suggerimento, provo qui ;) :

1) Posso chiedere il Vs parere sulla nuova Skoda Octavia berlina? Affidabilità, motore (TSI 1.4 Cv 140 Elegance) qualità, spaziosità e comfort di guida reggono il confronto con la cugina tedesca Golf 7 Highline?? è un auto adatta alla famiglia? L’altezza da terra è accettabile per percorrere strade dissestate? 2) Meglio la nuova Toyota RAV4 o il Freelander 2 Land Rover??

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Le tue scelte sono tutte ottime auto! Sta a te decidere la migliore in base alle tue esigenze. Se preferisci la guida alta vai i tiguan mentre se ti piace di più la guida bassa vai di golf o A3 oppure di octavia ;)

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Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia: Si dice che si deve guardare soprattutto la Coppia massima del motore…allora riporto qualche dato: Audi A3 1.4 TFSI 90 KW 122 Cv Coppia massima 200/1400-4000 Nm a giri/min.....Audi A3 1.6 TDI 77 KW 105 Cv Coppia massima 250/1500-2750 Nm a giri/min... Audi A3 2.0 TDI 110 KW 150 Cv Coppia max 320/1750-3000 Nm a giri/min….Toyota RAV4 trazione integrale 2.2 T.D. 110 KW 150 Cv Coppia max 340 @ 2.000-2.800….tradotto in italiano significa che premendo a fondo l'acceleratore (ai bassi regimi) è più pronta e scattante l’Audi motorizzazione a benzina (1.4) o a diesel (1.6)? Tra il 2.0 dell’Audi e il 2.2 della Toyota scatta più velocemente la prima o la seconda??

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la coppia che arriva alle ruote è sempre quella, puoi considerare la coppia come una cosa necessaria per avere potenza

detto questo la A3 è sicuramente più scattante con il motore a benzina mentre il paragone fra il rav4 (oltretutto a trazione integrale) e la A3 a pari motore è privo di significato guardando solo il motore, basta guardare il peso per capire che la A3 avrà maggiore accelerazione

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Non è sufficiente la coppia per definire quale auto sia la più scattante: la coppia riguarda il motore, mentre nella ripresa di un'auto incidono molti altri fattori, primi fra tutti la lunghezza dei rapporti del cambio e il peso del veicolo.

All'interno di un certo range di giri, a maggiore coppia corrisponde maggiore potenza erogata dal motore.

Quindi su vetture identiche, il motore con più coppia avrà maggiore ripresa.

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Anziché aprire 200 topic, non fai prima ad andare a mettere le chiappette su quelle che ti piacciono, e vedi quella che ti soddisfa di più? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Secondo Voi è un controsenso prendere la Q3 solo a trazione anteriore? La trazione anteriore nel crossoverr Q3 è una scelta non giusta e sconsigliabile? A me sostanzialmente interessa il vantaggio dell'altezza da terra...signor Moderatore La prego di non eliminare il messaggio perchè ho necessità di sapere e valutare, tra le altre cose, anche questa circostanza :comp:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Secondo Voi è un controsenso prendere la Q3 solo a trazione anteriore? La trazione anteriore nel crossoverr Q3 è una scelta non giusta e sconsigliabile? A me sostanzialmente interessa il vantaggio dell'altezza da terra...opinioni e suggerimenti??

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Secondo Voi è un controsenso prendere la Q3 solo a trazione anteriore? La trazione anteriore nel crossoverr Q3 è una scelta non giusta e sconsigliabile? A me sostanzialmente interessa il vantaggio dell'altezza da terra...opinioni e suggerimenti??
Modificato da Walker
confusa sigla
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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