Vai al contenuto

Ma H3G e le sue bollette...


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

,.-

Prima di andarmi a leggere contratti e condizioni in carattere arial 0.5, chiedo a chi ha già esperienza con questo operatore...

Allora, mia morosa da 2 mesi circa ha sottoscritto un contratto/abbonamento con smartphone, qualcosa del tipo 400 min + 100 sms + 2 GB internet.

Adesso non ricordo di preciso il canone, ma qualcosa attorno ai 30 €/mese.

Ebbene, i primi 2 addebiti sono stati qualcosa attorno ai 60 € :gratta: Com'è possibile?

Premetto che è sicura di:

  • non aver sforato minuti chiamata, sms, soglia dati
  • non aver utilizzato dati in roaming (l'ho bloccato, infatti internet non funziona quasi mai...)

Gli operatori 3 restano molto vaghi ed ipotizzano le cose più varie...

L'ultima che ho sentito è che è colpa sua perché ha usato Google Play per scaricare applicazioni android... :shock: Ma davvero esiste un qualche blocco simile?

Il bello è che quando scarica app dal G Play è solamente da casa, quando c'è il wireless attivo, visto che oltretutto a casa sua non prende la 3... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mah... io ho molti amici/amiche con 3 con contratto e non hanno mai avuto problemi.

Qualcuno/a sfora magari con gli sms, ma le cifre che si son trovati poi in bolletta erano comunque in linea con le aspettative.

Comunque da quel che ho sentito, effettivamente, il customer care H3G fa pietà.

P.S.: ma addebiti mensili o bimestrali???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmh... Qui potrei essermi sbagliato io, non ho chiesto perché ho dato per scontato fossero mensili...

Comunque sul sito TRE leggo:

Abbonamento voce solo USIM: TOP SIM 400

Che caspita è quella roba?

Non c'entra nulla con quello che pensi: Scopri App. & Store

In ogni caso, io il TOP400 l'ho avuto per due anni, anche se non era il sim ma era quello con dentro il telefono in finanziamento.

Il canone è di 29 euro/mese e la bolletta viene recapitata bimestralmente ed addebitata bimestralmente.

Tra l'altro la bolletta Tre dovrebbe arrivare a casa per posta in forma cartacea, o, se non arriva comunque tutto il dettaglio è consultabile dall'area clienti della Tre, che è una applicazione un po' lenta ma che funziona abbastanza bene e fornisce tutti i dati.

Se due addebiti sono stati di 60 euro l'uno mi sembrano del tutto adeguati.

Dal box 1 del prospetto informativo Abbonamenti Tre (http://www.tre.it/Assets/tariffa/133/C_12_tariffa_50_lstFile_itemFile_0_filePdf.pdf)

"Nel canone mensile non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è

anticipata con fatturazione bimestrale. Il canone mensile, ed eventuali sconti applicati sul canone, sono anticipati con fatturazione bimestrale. Nell’addebito del primo

mese il canone ed eventuali sconti su di esso sono calcolati pro-rata a partire dalla data di attivazione."

Quindi mi sembra tutto regolare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Si in realtà anche il suo è con telefono ;)

Dunque dovrebbe essere quello che hai riportato :pen:

Due cose sono sicure a sto punto: il promoter ha taciuto questi particolari, il call center fa pena... Dovrebbero pagare AP per il servizio reso! :lol:

Quindi riguardo gli accessi a Google Play, gli operatori hanno detto strunzate?

Per vostra esperienza, c'è qualcos'altro che si paga? (accessi a siti particolari, servizi extra, ecc)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono al secondo contratto 3. Il primo attivato a fine 2010 per prenderci insieme il Samsung Galaxy S, proprio con la TOP 400. Poi nel frattempo ho comprato a parte il Galaxy S3 e alla fine dei 2 anni ho rinegoziato il contratto. Mi sono fatto scontare i 5€ di tassa per sempre e sono rimasto con loro.

Devo dire che sono molto soddisfatto.

L'unica cosa che mi sento di dirti è di disattivare subito il roaming dati, sia per quando va su TIM che, soprattutto, per quando vai all'estero, sennò si che sono dolori de panza...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una SIM 3 per il tablet . E' a ricarica ma ho attvato un opzione che mi dà 15 h di navigazione a settimana a 3 euro.

Per me è sufficiente. A Ge la copertura è ottima, dai suoceri sufficiente , in campagna non ho ancora provato :evil:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi trovo bene, abbiamo una cosa come 57 sim e nessuna sorpresa.. Il problema é il supporto non tanto se hai rogne ma per le stupidate .... Abbiamo 100 euro al mese du extra soglie e non si capisce da dove dalla documentazione standard.. E in quattro anni ancora non riusciamo ad avere il dettaglio chiamate...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho?

Tim, Vodafone, Wind = operatori telefonici.

H3G = venditore a rate di iPhone.

Anche io in passato ho avuto tre.. quando ancora la connessione dati non contava nulla ed il roaming Tim non era un problema. Ho avuto diverse rogne con le bollette finché mi son rotto le palle e ho abbandonato la SIM (che era secondaria).

A mio padre l'anno scorso è arrivata pure l'intimazione a pagare una bolletta del 2010 per un numero che non aveva mai avuto.. :roll:

Senza considerare che dopo 10 anni di vita (si festeggia proprio ora) sono ancora costretti ad avere il roaming TIM perché non hanno ancora una copertura adeguata.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.