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Inviato
Prima chiedi se i TSI vanno bene a gas.

La risposta è no.

Poi dici che tutti i motori hanno problemi a GPL.

La risposta è no.

Infine chiedi quali motori vanno bene a gpl.

La risposta è tjet.

Ma non ti va bene.

...

  • Risposte 46
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Inviato

Ogni motore è storia a sè! C'è (c'era) il tsi 170cv che era un mezzo disastro e c'è il 122cv che non ha niente di male. C'è il tdi 140cv BKD che rompeva sicuro, c'era il 1.9 che andava probabilmente anche ad acqua sporca...

Inviato

io sul 122 ne ho lette un po'.. basta aprire il forum del golf club..

non e' proprio esente da difetti..

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

EDIT: Comunque da quel che vedo praticamente tutti i motori hanno problemi con il GPL e quindi anche il TSI. A sto punto mi cheidonoc ome mai ci sianoc osi tante macchine con impianto gpl se su tute da problemi :P

Assodato questo mi rimane da capire se, prendendo una Golf con 1.4 TSI mi vado a prender e un motore rognoso con problemi.

Inviato
io sul 122 ne ho lette un po'.. basta aprire il forum del golf club..

non e' proprio esente da difetti..

Io ne ho aperti e i problemi riscontrati, 90 su 100, sono causati dall'accoppiata con il dsg. Non è meno affidabile di molti altri turbo, fiat, bmw o quel che si vuole.

Inviato
non per fare polemica, ma parlando di affidabilità mi sà che ci sono un pò di giapponesi che gli danno la paga :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
Per la cronaca, spesso gli utilizzatori con i problemi di missfire hanno risolto cambiando le candele.

che di sicuro costano meno di 4 iniettori.

comunque per giudicare l'affidabilità un motore imho occorre aspettare almeno 3 anni dalla commercializzazione

..il problema è che dopo 3 anni il motore facilmente non è più quello di prima, probabilmente a subito delle evoluzioni e aggiornamenti.

il miglior metro di giudizio è vedere cosa succede nel tempo:

qualsiasi azienda può avere un problema con un difetto ma i casi sono 3:

smette di commercializzare il prodotto

lo modifica per risolverlo perhcè il difetto si manifesta troppo crando costi di manutenzione in garanzia/cattiva pubblcità

oppure lo lascia così come è, perchè in realtà la % dei difetti è nella norma.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato (modificato)
il miglior metro di giudizio è vedere cosa succede nel tempo:

qualsiasi azienda può avere un problema con un difetto ma i casi sono 3:

smette di commercializzare il prodotto

lo modifica per risolverlo perhcè il difetto si manifesta troppo crando costi di manutenzione in garanzia/cattiva pubblcità

oppure lo lascia così come è, perchè in realtà la % dei difetti è nella norma.

oppure si ignora bellamente la faccenda non riconoscendo il difetto perchè non si hanno i fondi per modificare le parti difettose e riparare le auto già vendute anche se la difettosità è praticamente totale e sono stati venduti tantissimi pezzi o perchè non si riesce a risolvere il problema come è successo sulle varie guarnizioni della testata del Fiat fire (risolta dopo anni di produzione), del Rover serie k (risolta dalla Ford dopo il fallimento della Rover) piuttosto che del cambio della Mini (hanno cambiato il fornitore del cambio), oppure gli iniettori del 2.0 TDI da 140/170cv del gruppo VW, piuttosto che la catena dell'N47 di BMW "risolta" a spizzichi e bocconi o ancora il cuscinetto dell'albero intermedio dei vari motori Porsche della boxster 986 e della 911 996

succede a tutti i livelli: dal generalista, passando per il premum fino ad arrivare al marchio di lusso

Modificato da braccobaldo
Inviato

Anche il 1.4 160cv mi pare l'avessero tolto per la Scirocco.. Magari poi l'han rimesso..

Per il 122cv, ricordo vari e ripetuti problemi alle westgate, accellerazione irregolare (due buchi sul range di giri), le prime serie avevano problemi alla turbina (poi nei modelli recentri non son più stati riscontrati), ecc ecc..

Una frase sporadica di un utente del Scirocco Forum "ma se io compro ad esempio un 160cv e devo cambiare motore, compro un 122cv e devo cambiare turba, compro tony e devo cambiare caio,.....la vw non perde molti più soldi perdendo clientela??? stavo scherzando, tanto di gente che compra golf la vw ne trova a quintal"..

Questo dice tutto.. :D

Ribadisco, io che volevo comprarmi sta macchina, me ne sono stato bellamente alla larga..

Voi, potete crederci, o no.. Non parlo io, ma i possessori.. :(

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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