Vai al contenuto
  • 0

Smartphone Android sui 200-250 euro


Ranger

Domanda

Buongiorno a tutti amici autopareristi appassionati di tecnologia.

Chiedo il vostro consiglio sull’acquisto di uno smartphone come regalo per un compleanno.

Innanzi tutto il budget: siamo in quattro e vorremmo cacciare al max attorno alla cinquantina di euro a testa, quindi circa 200 euro in totale, euro più, euro meno.

Seconda cosa: deve essere un Android (il futuro beneficiario ha fatto capire di non amare molto WP) e non un Sony (ce l’ha uno di noi e non piace come estetica).

Utilizzo: ipotizzo prevalentemente per “svago” (quindi un po’ di navigazione, un po’ di musica, qualche foto, facebook, guardarsi qualche video ogni tanto) più un utilizzo marginale per “lavoro” (il nostro amico ogni tanto fa qualche trasferta, quindi ipotizzo che potrebbe servirgli magari il navigatore e una buona mail).

Tra i candidati che stavamo osservando:

- Lg Optimus L7 II

- Lg Optimus L9 (bello ma il display forse è fin troppo grande)

- Samsung Galaxy S3 mini (bellissimo esteticamente ma forse ancora un po’ caro rispetto al reale valore?)

- Samsung Galaxy S advance (se ne trovano ancora?)

Dato che si tratta di un regalo (e che quindi deve avere anche un minimo di “apparenza”) tenderemmo ad escludere marche tipo ZTE, Huawei e simili. Non perché, ripeto, non siano valide (anzi, probabilmente fosse per me ne avrei già preso uno di questi) ma perché, giusto o sbagliato che sia, un regalo deve fare anche un minimo di “scena” a discapito della “sostanza”.

Pareri? Consigli? Altri suggerimenti (anche se mi rendo conto che con tutti questi vincoli non resta molto)

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io ho preso un 5 pollici proprio per autopareri XD è comodissimo per navigare sul forum :P

Vedi??

il bello e' quello poter scegliere quello che fa piu' comodo...

l'altro giorno ho visto un tizio telefonare con un aggeggio da almeno 6 pollici che non gli stava neanche in mano... contento lui! :lol:

Io voglio una cosetta, potente, agile, compatta il giusto, che stia in tasca.

ora ho un 4,3" e non e' male... 5" mi pare grosso, ho bisogno di qualcosa che stia nel mezzo.

Magari l'anno prossimo prendo un 5" e buonanotte boh...

ps: quasi quasi prendo S3 Neo per farmi coprire di insulti da Artemis per i prossimi 6 mesi! :lol::rotfl:

scherzavo! :asp::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tu considera che venivo da un LG l3.. Da 3 pollici e mezzo... In tasca questo 5 ci sta comunque tranquillamente e anche in mano... Certo... Un 4.5" è forse più gestibile... i 5" sono un po' a limite come comodità ma non hanno l'handicap di portabilità dei phablet o tablet che devi tenere a 2 mani per chiamare.. XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque per le tue esigenze credo che ci voglia un 2gb di ram e ti consiglio almeno 8gb di rom con un quadcore (io ho il quad 1.2 e mi trovo benissimo nonostante sia il quad più scarso) ... Io ho 4 gb e siccome Android ne toglie quasi la metà ho qualche limite nell'installazione di qualche app in più... anche se è comunque possibile installare sulla scheda sd (non c'ho mai provato ma temo che rallenti di molto il cell...)

Altro consiglio è non prendere uno schermo con una densità di pixel maggiore di 250 a meno che non abbia una batteria bella grossa altrimenti non arrivi a fine giornata (per questo ho scelto il g500 invece che x500)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oppure avete un cinese valido da suggerirmi (ma mi dite anche dove comprarlo) tra i 200 e i 250 che abbia tutto?

Per tutto intendo imho:

  • Display: 4,5-4,8″ HD 1280×720
  • Processore: quad-core decente
  • GPU: medio buona
  • RAM: piu' di 1 GB
  • Memoria: 8 GB (almeno) espandibile via microSD (assolutamente)
  • Fotocamera posteriore: di buona qualita'
  • Fotocamera frontale: 1,3 megapixel almeno
  • Batteria: maggiore di 2.000 mAh
  • Radio: presente (la uso spesso)
  • OS: Android 4.4.X KitKat

appunto...

un 5" con 960x540 anche no pero' dai... e' la risoluz che ho sullo huawei....

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

assodato che mi servono almeno 8 gb di "hd".. (meglio sarebbero 16)

assodato che android KK gira bene su 512 mb

ma non e' che quello che sento dire in giro su android sia vero???

cioe' che IN OGNI CASO serve parecchia ram a causa delle app che si caricano?

altrimenti il sistema e' continuamente costretto a chiuderne qualcuna per creare spazio per la nuova e quindi si perde tempo tra un'app e l'altra?

io credo che sia cosi'...

quindi "two gb is megl che one" no???

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sto notando una sensibile crescita di lenovo, apparte l'acquisizione di Motorola, sta davvero diventando un marchio serio o è il classico Low cost che vale quanto paghi? Io al momento ho un mediacom startpad g500 e mi trovo benissimo ma ho anche guardato a lenovo anche se l'ho scartato non conoscendo bene l'affidabilità magari la prossima volta la prendo più in considerazione

Francamente é piú "cinesata" la mediacom che lenovo, che oltre a motorola possiede anche IBM, quindi é un marchio serio :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lenovo e' un ottima marca di pc, che si e' messa a fare anche telefoni.

Mi pare era l'assemblatore dei pc Ibm, che un po' alla volta si e' mangiato il padrone...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E chi ha parlato di cinesata :) ho detto che non conosco proprio l'azienda quindi l'ho scartata per non fare un salto nel vuoto più totale, di mediacom ho un vecchio tablet che dopo quasi 3 anni ancora funziona e quindi mi tranquillizzava si più questa Marca avendone già confidenza con pregi e difetti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.