Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ibiza 1.2TSI vs Clio 1.0TCE vs Punto Twin Air

Featured Replies

Inviato

Piccola considerazione (da ex possessore Seat).

Di solito le FR son tavole, quindi il comfort non è il loro massimo.

Inoltre considera che se decidi di andare col piede leggero, i 15-16km/l sono alla portata di tutte e tre.

Mentre se decidi di pestare e andare bello allegro, non c'è consumo dichiarato che tenga: andrai sotto i 10km/l. ;)

- che sia comoda per il passeggero posteriore (non in larghezza ma con le gambe)

Qui vince la Punto ma neanche le altre due son così strette.

P.s.

E' fondamentele provarle tutte e tre.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

• Risposte 90
  • Visite 15k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Per quanto riguarda i costi di gestione, l'Ibiza ha l'allestimento sportivo con pneumatici molto grandi e quindi costosi.

Se fai pochi km però non importa imho.

Inviato
Per quanto riguarda i costi di gestione, l'Ibiza ha l'allestimento sportivo con pneumatici molto grandi e quindi costosi.

Se fai pochi km però non importa imho.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Il che sembra gravare veramente tanto sui consumi.

Senza voler necessariamente generalizzare, Punto con lo stesso motore che ho io ed i 15" sembra arrivare a percorrenze che con la MiTo "diciassettizzata" non ho avvicinato neanche nei combinati più fitti di extraurbano. :|

Pazienza. Grosso è più bello. :lol:

P.S.

Punto coi 15" bruniti della Twinair sta comunque bene imho, e si risparmia almeno un centinaio d'euro a cambio gomme.

i consumi nonostante i pneumatici sono quelli scritti in precedenza (15km/l) non sono andato a guardare i consumi della ibiza normale ma direttamente della FR, per cui a scanso di sorprese sono quelli

per i 15" bruniti sulla twinair non sono più di serie ç_ç e costicchiano pure volendo metterli!!!

grazie per l'avviso dei pneumatici costosi :-)

Inviato

Secondo me:

- L'Ibiza ha il motore migliore (in termini di prestazioni e consumi)

- La Clio è più nuova e più particolare (sembra bello e comodo il touchscreen)

- La Punto è più comoda e costa di meno

:)

Inviato
Secondo me:

- L'Ibiza ha il motore migliore (in termini di prestazioni e consumi)

- La Clio è più nuova e più particolare (sembra bello e comodo il touchscreen)

- La Punto è più comoda e costa di meno

:)

Modificato da Ospite

Inviato

Ho appena letto la prova della Clio 1.0 TCe: non ha una buona ripresa ed è vuoto in basso, consumi rilevati in città 14,2 km/l, fuori città 16, autostrada 13,1.

In conclusione:

per risparmiare vai sulla Punto (è anche la più spaziosa del suo segmento) altrimenti vai su Fiesta 1.0 100 cv o Ibiza 1.2 TSI 105 cv.

Inviato
  • Autore

Allora:

- Addio Clio: se i vantaggi sono nel tuchscreen non mi fa particolare gola (basta che attacchi il mio smartphone o table android e ci siamo)

(l'unica gola è r-link che puoi impostare il rumore del motore di un altro veicolo [audio delle casse ovviamente sicronizzato col motore della vettura])

- Peugeot 208: non mi riesce proprio a piacere a livello estetico (ne il culetto ne gli interni)

- Ford Fiesta con il 1.0 ecoboost da 100 cavalli: quattro ruote non aveva accennato ad una media di 10km/l in urbano?, a parte questo non mi ispirano molto gli interni rispetto la punto

la punto ha gli svantaggi che non è la versione del 2012 (per cui avrei meno optional ad un prezzo praticamente similare) ad es. oltre ai cerchioni bruniti che erano di serie non c'è nemmeno la possibilita di scegliere il tettuccio colorato! (si deve richiedere) e qui il prezzo andrebbe a salire e andrei ad una cifra praticamente pari alla ibiza.

Quindi Punto vs Ibiza con piccola preferenza Ibiza per ora

devo capire bene a sto punto gli svantaggi delle due macchine

Inviato

la butto lì, visto che non l'hai citata.

non è turbo, ma ha un aspirato che non lo fa rimpiangere. ha consumi abbastanza bassi, non è nuovissima, ma come progetto, al pari di Punto e Ibiza, è invecchiato molto bene (così come secondo me la linea esterna, ma è questione di gusti): Mazda 2 1.5 102 cv. anche se aggiungerei pure il 1.3 da 84 cv se vuoi contenere i costi... ;).

Inviato
  • Autore
la butto lì, visto che non l'hai citata.

non è turbo, ma ha un aspirato che non lo fa rimpiangere. ha consumi abbastanza bassi, non è nuovissima, ma come progetto, al pari di Punto e Ibiza, è invecchiato molto bene (così come secondo me la linea esterna, ma è questione di gusti): Mazda 2 1.5 102 cv. anche se aggiungerei pure il 1.3 da 84 cv se vuoi contenere i costi... ;).