Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho una Passat variant del 92 con 240.000 km. Ho dovuto cambiare la marmitta per passare la revisione, ma è una macchina oggettivamente vecchia (problemi alle chiusure, riscaldamento rotto...)

Il fatto è che vorrei evitare di arrivare a quel punto in cui i problemi incominciano a saltare fuori uno dietro l'altro, ed era meglio cambiarla prima... forse quel momento è già venuto :razz:

Non ho il budget per un acquisto importante, ma d'altra parte adesso non mi interessa nemmeno: non uso quotidianamente la macchina se non per pochi km, mi basta un'auto per uso cittadino e che ogni tanto mi porti fuori porta. Tanto per capirci con quel tipo d'auto, mi sono trovato benissimo.

Un'idea che sto considerando è di procedere all'acquisto di un usato, magari primi anni 2000 in modo da risparmiare e avere qualcosa di più recente!

Ho un budget risicato: sotto i 5000 euro, una cifra che potrebbe andare bene sono 2-3000. cerco un'auto solida, non necessariamente SW anche se con la passat mi sono sempre trovato benissimo, va bene anche una 3 porte basta che sia abbastanza spaziosa. Insomma, non sto cercando una compatta.

Quello che mi interessa maggiormente è che abbia spese di gestione basse (assicurazione e bollo quindi, tenete conto che la passat è un 1700 con 66Kw), e che abbia consumi decenti. Vorrei evitare di essere sempre dal meccanico, quindi deve essere una macchina dalla costituzione robusta, anche perchè io non tratto maniacalmente l'auto e in più starà parcheggiata in strada.

Esteticamente non mi faccio troppi problemi (visto l'auto con cui giro) ma se faccio questo acquisto che qualche anno mi deve durare, mi piacerebbe avere una linea piuttosto recente. Non mi dispiacciono Audi e Ford focus, così tanto per dire.

Non è un post tecnico e non ho le idee chiare, vi scrivo più che altro per iniziare a ragionare, anche perchè su queste cose faccio fatica a decidermi (tanto per capirci una parte di me è ancora tentata di rimettere a nuovo la passat e magari provare a passarla autostorica per risparmiare)

grazie

  • Risposte 42
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

un usato con già un po' di chilometri che porti a fine vita mi sembra ideale. cerca un po' su autoscout24 di roba ce n'è così ti fai un'idea http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvco=0&fregfrom=2003&pricefrom=2000&priceto=3000&kmto=100000&body=5&cy=I&gear=M&zipc=I&ustate=N%2CU

ford focus sicuramente ne trovi se ti piace

Modificato da Asdatore

Inviato

Grande Punto? Economica, robusta, spaziosa ed essendo 1.2/1.4 le spese di bollo-assicurazione si abbassano.

Ed è in budget (il primo esempio: Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.2 3 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio ).

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Inviato

Mi viene in mente anche la Stilo.

Le cilindrate non sono basse né sul benzina né sul diesel, ma si trova svalutatissima, è un mulo, soprattutto col 1.9 JTD, e non richiede una manutenzione particolarmente assidua e costosa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

La butto li: una Dacia Sandero?

Con meno di 9000 euro porti a casa una Sandero nuova con il 1.2 da 75 cv a GPL.

La paghi un po alla volta a rate ovviamente ma spenderesti veramente poco di carburante grazie al GPL mentre bollo, assicurazione e manutenzione sono molto più bassi della tua vecchia Passat...

Inviato
Mi viene in mente anche la Stilo.

Le cilindrate non sono basse né sul benzina né sul diesel, ma si trova svalutatissima, è un mulo, soprattutto col 1.9 JTD, e non richiede una manutenzione particolarmente assidua e costosa.

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Inviato

Una Golf IV?

Il 1.4 75 CV non mi pare fosse molto assetato. Certo è piuttosto scarso prestazionalmente, ma in città dovrebbe bastare.

Oppure il 1.6 105 CV rivisto dal 2000 in poi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Intanto grazie a tutti. Non mi piacciono le Fiat, quindi escludo varie punto, stilo.... avevo citato la focus perchè mi ha sempre dato idea di affidabilità.

Sulle Audi a questo prezzo si riesce a trovare? A4 sotto i 5000 euro ce ne sono, ma non so se è una buona scelta

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.