Vai al contenuto

Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Voi sopravvalutate troppo la "gente là fuori".... la maggior parte delle persone che sento parlar di auto le dividono in "ha la seduta alta... è comoda... mi piace" e "è bassa... è scomoda... non la comprerò mai"...........................

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Paradossale (ma mica tanto) che la Multipla prima serie sia presa ora come modello per questo MPV (l'ho fatto anch'io, ma io lovvo a bbestia la multipla prima serie).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda, un SUV ha comunque un'estetica che comunica dinamicità, sportività in un certo senso: 500L non dà questa sensazione, ponendo l'accento su simpatia e paciosità. Posso capire la Trekking, ma comunque sarebbe più un crossover che un SUV vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda, un SUV ha comunque un'estetica che comunica dinamicità, sportività in un certo senso: 500L non dà questa sensazione, ponendo l'accento su simpatia e paciosità. Posso capire la Trekking, ma comunque sarebbe più un crossover che un SUV vero e proprio.
Link al commento
Condividi su altri Social

... Gimmo bait, ma lui non ha abboccato :pen:

jail-bait :ammic:

Scherzi a parte, Multipla e' un caso emblematico, come il fratellone Coupe', di auto che si odia o si ama. Ma quando e' cosi' l'auto diventa immortale e non sente il tempo che passa (a livello estetico intendo).

Una 500L Living, che e' figlia di una MODA, corra il rischio di invecchiare, perche' legata al fenomeno 500, che prima o poi temo svanirà.. già ora MINI non fa piu' l'effetto che fece 10 anni fa.

Non sto pero' dicendo che il Maglioncino in versione Living abbia sbagliato. Questa non e' l'epoca per rischiare, anzi, quell'epoca c'e' stata e mai piu' si ripetera', quindi meglio continuare per questa strada, costruendo forzatamente un family feeling che aiuti l'acquirente a sentirsi parte di una ristretta cerchia, perche' queste cose danno sicurezza.

E nella ristretta cerchia dei futuri acquirenti di 500L Living ci vanno tutti quelli che non hanno scelto Touran, Freemont Sharan e compagnia cantante non per particolari esigenze, ma perche' li trovano brutti.

Perche' alla fine l'auto la si prende con pancia motu, finanze permettendo.

E il pullmino stile Dottor Slump & Arale non fa nulla per nascondere il fatto che sia un pulmino. Touran etc invece non fanno nulla per dissimulare la loro provenienza dagli sketch delle lavatrici Ignis.

Fossi nella situazione di dover portare in giro 5 eredi, andrei di pullmino, perche' almeno quando lo vedo provo qualcosa, effetto che le lavatrici su di me non hanno, poi non so altri, ma il mondo e' bello perche' e' molto vario.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500L non è direttamente paragonabile ad un suvvino 4x2, come tipologia di veicolo.

Ma dal punto di vista degli acquirenti, per molti è un diretto concorrente di questi ultimi. E lo sarà ancora di più in versione Trekking.

Certo tra una 500L 7 posti e un suvvino seg. B comincia ad esserci una differenza sostanziale. Valutarli entrambi in un acquisto è sintomo di confusione nelle esigenze e dei parametri di acquisto da parte del cliente: o hai bisogno di spazio, ma ti stai facendo attirare da un suvvino che non te lo da, oppure sei alla ricerca di un mezzo piccolo e sfizioso, ma ti stai portando a casa una trentina di cm di troppo.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

27 pagine in 2 giorni non male per questo bel "bogolone" :lol:

A parte gli scherzi dalle foto iniziali non mi dispiace. Anche la 500 L la sto rivalutando parecchio! C'è da dire comunque che la trovo bella solo kittata come si deve, cioè cerchio da 17 d'obbligo! Altrimenti sembra un pullmino ciccio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la tua personale visuale.

Il mercato è molto più vasto e spesso va molto meno nel dettaglio.

Una parte della potenziale clientela di 500L la vede in alternativa dei Suv piccoli, magari 4x2. E viceversa.

Non credo proprio che un cliente che abbia intenzione di comprarsi un SUV prenda in considerazione la 500L, ma neanche lontanamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 pagine in 2 giorni non male per questo bel "bigolone" :lol:

Fixed!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

27 pagine in 2 giorni non male per questo bel "bogolone" :lol:

A parte gli scherzi dalle foto iniziali non mi dispiace. Anche la 500 L la sto rivalutando parecchio! C'è da dire comunque che la trovo bella solo kittata come si deve, cioè cerchio da 17 d'obbligo! Altrimenti sembra un pullmino ciccio!

E coi 17" diventa un pulmino coi 17". :) ... cosa che comunque può avere un senso.

Anche nei pulmini può esserci premiumness e, se Mercedes-Benz l'ha capito già da un po', per una volta FIAT non sarà l'ultima ad arrivarci. :)

Devo dire però che ancora non mi capacito di come singoli senza esigenze di carico si comprino per sfizio una Elle, così come una B o più in là una Sr1 GT. :pen:

Boh, è ragionevole che PM e marketing delle Case ne sappiano qualcuna in più di noi. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.