Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi... sto facendo molta confusione.

Il C-Wide è in realtà il C-Evo "modificato" in salsa Americana, che diventa la piattaforma universale ai due gruppi.

E lo producono in Italia. Significa Giulia a Mirafiori e non in Ontario ?

In'ottica industriale, mi pare strano di produrre le Jeep a Mirafiori, quando il suo mercato di predilezione sono gli Stati Uniti.

Anche la Giulia dovrebbe essere pensata per "di là". Boh, sono un po' scettico.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che sia un pianale dedicato a loro due e basta. Ma non son sicuro. E' comunque roba ancora abbastanza fuoristradistica, meno stradale rispetto ai suv che van di moda dalle nostre parti.

Mi ricordo di averne guidata una 2.8 diesel (mi pare), sembra un furgone anche se non è malissimo e credo non mi abbia fatto più dei 6,5/7 con un litro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In'ottica industriale, mi pare strano di produrre le Jeep a Mirafiori, quando il suo mercato di predilezione sono gli Stati Uniti.

Anche la Giulia dovrebbe essere pensata per "di là". Boh, sono un po' scettico.

Magna a graz assemblava le Grand cherokee (oltre a voyager, g voyager, 300c e 300c sw)

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè che ormai siamo in periodo, ma credere a quei volumi con quel tipo di veicolo non è un po' come credere a Babbo Natale? ;)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tratta, conclude la nota, di cogliere la straordinaria opportunita' di valorizzare la rete industriale italiana per costruire automobili di qualita' e prestigio. Mirafiori ha tutte le caratteristiche per poter compiere il salto di qualita' e diventare una fabbrica internazionale che produce auto per l'Europa, per il Nord-America e tutti gli altri mercati del mondo. Questo progetto e' il primo esempio tangibile dell'impatto positivo sulle attivita' italiane dell'accordo con Chrysler ed e' significativo che avvenga a Mirafiori, l'emblema della cultura industriale e automobilistica di questo Paese. com/mcn"

non solo primo esempio di ritorno poroduttivo per FIAT da parte di Chrysler, ma anche e soprattutto ipotesi concreta di rilancio della produzione automobilistica in Italia; costa troppo produrre in Italia i segmenti bassi? bene, che si producano vetture a più alto valore aggiunto.

quei numeri li puoi fare eccome...non a marchio Alfa ma di sicuro a marchio Jeep se ovviamente si contano anche gli esemplari per il mercato USA e non solo quelli per il mercato Europeo

questa è la parte di gran lunga più interessante... speriamo che davvero si concretizzi.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magna a graz assemblava le Grand cherokee (oltre a voyager, g voyager, 300c e 300c sw)

Solo per il mercato EU e limitrofi.

Bertone è stata acquisita APPOSTA per la bisogna, sostituire Graz.

Come detto altrove, 944 è già destinata, con tanto di 3 gattini docili spediti expat nelle gelide lande del Michigan. Sviluppo compreso, è saltato anche il fondo sviluppo 944, ergo si approfitta dei soldi dell'abbronzato per sviluppare sebring/avenger e ci si attacca 944. Altro motivo per pensare che le differenze saranno ancora minori di quello che si potesse sperare se fosse stata sviluppata qua.

Altro non si può dire, ma è già tutto firmato SM.

Ergo, Mirafiori l'Alfa la vedrà forse nel 2020, per le commemorazioni stile Arese...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è ottimista. Prima saltano le balle che raccontano meglio è :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.