Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, davos scrive:

Ma ad oggi a Pomigliano  e cassino che modelli sono previsti? Qui parla di quasi chiusura

https://www.alessioporcu.it/articoli/buonanotte-stellantis-ceravamo-tanto-amati/

 

Cassino piattaforma Large con Grecale, nuovo Stelvio e Nuova Giulia e la possibilità di avere i modelli di seg E Alfa se riceveranno il semaforo verde

 

Pomigliano ad oggi è una incognita, Panda e Tonale fino al 26/27 e poi probabilmente passerà al Medium (nuova Tonale? Delta? Duetto?)

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, j scrive:

Cassino piattaforma Large con Grecale, nuovo Stelvio e Nuova Giulia e la possibilità di avere i modelli di seg E Alfa se riceveranno il semaforo verde

boh...tutti bev...significera un volume annuale forse di 50000 unite, con 220 giorni lavorativi e solo un turno al giorno sono 30 unite al ora...potresti chiudere 3/4 di Cassino oppure integrare questa volume bassa in un altro stabilmento, forse Mirafiori.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, davos scrive:

Senza qualche segmento a o b la vedo dura saturare gli impianti italiani.

Infatti con numeri produttivi del genere lo slogan del ministro urso rimane solo uno slogan...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Basta che la piantino con l’atteggiamento da talibani verdi e ci mettano una alternativa ibrida e Cassino rivede i 100,000 annui e Pomigliano con le segmento C del gruppo sarebbe salvo

Cordo, non si capisce perchè debba essere solo bev stelvio/giulia 2(auto che usciranno quasi 10 anni prima del ban ue ai motori ice), piuttosto rinunciamo alla tp della large...

Su pomigliano non sò, spero sempre che dalla base della 500 my27 nasca un'auto sempre di segmento A da assemblare in sostituzione della panda, magari da gemellari con citroen(c1)/opel(agila/karl).

Anche perchè il Pandone ragazzi è troppo grosso per farlo passare come erede naturale della panda che non è lunga neanche 3.7m...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, davos scrive:

Senza qualche segmento a o b la vedo dura saturare gli impianti italiani.

Avrebbe senso se cambiano muso e qualche dettaglio alle future DS (o Lancia o Opel) e le vendono come Chrysler in USA, come fatto con Hornet, almeno aggiungi qualche volume alle fabbriche italiane e qualche modello allo zombie Chrysler… 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Avrebbe senso se cambiano muso e qualche dettaglio alle future DS (o Lancia o Opel) e le vendono come Chrysler in USA, come fatto con Hornet, almeno aggiungi qualche volume alle fabbriche italiane e qualche modello allo zombie Chrysler… 

Mi viene qualche dubbio da quell'intervista che afferma che i modelli sul pianale medium usa potrebbero essere 800v e non 400v. Comunque anche per Mirafiori e cassino urge che alfa e Maserati aumentino i volumi. Pomigliano rimane un'incognita, magari con Giulietta e una C fiat risolvono qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, davos scrive:

Mi viene qualche dubbio da quell'intervista che afferma che i modelli sul pianale medium usa potrebbero essere 800v e non 400v. Comunque anche per Mirafiori e cassino urge che alfa e Maserati aumentino i volumi. Pomigliano rimane un'incognita, magari con Giulietta e una C fiat risolvono qualcosa 

 

Mi sembra un ottimo momento per ricordare che ci sarebbe voluta la Giulia wagon 😁

Modificato da gpat
  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.