Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, STEVEC scrive:

The DS8 will be a premium coupe crossover with a length of 4.8/4.9m, available as Dual Motor AWD. 70k is logical

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: I would never give 70k for a DS model. But that's how they want/hope to position it in the market. So, what I meant is that the price is logical relatively to the segment they want to place the model in

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, STEVEC scrive:

PS: I would never give 70k for a DS model. But that's how they want/hope to position it in the market. So, what I meant is that the price is logical relatively to the segment they want to place the model in


I don't think there is a person in the world (even a French person) who pays 70k€ to a dealer for an electric DS; if there was I would want to meet him.

 

A model 3 long range, more powerful, with more range, with tesla supercharger ecosystem and with a brand that is significantly cooler than DS, costs 50k€

 

I hope it is not a trap model to then justify the closure of Melfi in this way, Boris' Medical dimension style (watch on YouTube)

 

 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non sarei così drastico nei confronti di DS. Mi pare che sul mercato si affaccino continuamente nuovi marchi che fanno auto elettriche anche con prezzi molto alti. Evidentemente un mercato c’è. Se il marketing fa bene il suo lavoro si può vendere di tutto. Staremo a vedere 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, STEVEC scrive:

PS: I would never give 70k for a DS model. But that's how they want/hope to position it in the market. So, what I meant is that the price is logical relatively to the segment they want to place the model in

My concern is not only about the price of this cars, is even about the choice to offers only bev models...

If they put at least the 1.2 eb3 mhev or 1.6 phev engine, they would increase by a good margin the commercial potential of those cars. ;)

But no, Mr Tavares doesn't want to produce in Italy the Puretech EB3 Engine, so only bev with limited sells of course...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...no dai...2000, non esageriamo :mrgreen:😂

 

image.png.6984eb6fd70ccd3725abc715471d6eec.png

 

 

Mah, fanno tagli a destra e sinistra e poi buttano soldi su questo marchio, veramente non ne capisco il senso… ma almeno integrare i modelli in Peugeot forse aiuterà a venderne qualcuno in più

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che l'altissima integrazione di piattaforme e meccaniche di Stellantis fa sì che in ogni segmento i modelli siano in pratica la variante di carrozzeria l'uno dell'altro. 

Quindi le vendite si compensano reciprocamente. 

Oltre ai, risparmi di poter gestire un solo tipo di componetistica d'acquisto ( si pensi per esempio al blocco condizionatore) per decine di modelli. 

Di qui il proliferare di modelli e versioni con BEP bassi. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alain scrive:

 

I hope it is not a trap model to then justify the closure of Melfi in this way, Boris' Medical dimension style (watch on YouTube)

 

 

 

è questo che pavento da un po, e che molti internamente a Melfi e non solo ripetono con estrema e reale preoccupazione.

 

 

 

Cita

Efficienza, Performance, Sicurezza, Tecnologia e Sostenibilità: i pilastri portanti del nuovo Centro logistico Stellantis di Rivalta

Un impianto innovativo a livello internazionale all’insegna del servizio al cliente, dell’efficienza della sostenibilità e della sicurezza: è ciò che rappresenta il nuovo Centro Logistico Stellantis di Rivalta che è stato realizzato sulle fondamenta dello storico impianto di produzione del Gruppo Fiat...

On 11/2/2022 at 08:02, AndreaB scrive:

 

Naturalmente la cosa è passata in sordina perchè elude dal solito mantra che "Fiat sta chiudendo tutto".......

 

 

 

 

Interessante questo post del 2022...suona profetico. Tanti likes e tanti "bravo bravo, non é vero come dite voi che Stellantis chiude in Italia, tzé" , per poi, dopo 2 anni, dimostrarsi assolutamente all'opposto della realtá. Stellantis lo ha chiuso e lo vende..

 

https://torino.corriere.it/notizie/economia/23_novembre_22/stellantis-un-altra-cessione-su-immobiliare-it-dopo-la-fabbrica-maserati-di-grugliasco-in-vendita-anche-gli-uffici-ricambi-mopar-f107f1ae-b15d-4447-acc2-8e4b83d42xlk.shtml

 

 

Mi sembra troppo simile la situazione su quel che si dice oggi delle attivitá di Stellantis in Italia e quanti forumisti non vedono la realtá . Vedremo fra 2 anni?

 

image.png

image.png

image.png

Modificato da espresso
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.