Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

stla100pressreleasemedia_itmin-68eeb660238c1.jpg

Featured Replies

• Risposte 9.1k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• comunque ci sono aziende - come quella in cui lavoro, il cui fatturato sfiora comunque il miliardo - che continuano a produrre in Italia accettando di fare meno utili, perché pensano che impoverire il

• Graziano68dt
    Graziano68dt

L'ingresso dei cinesi nel mercato rappresenta una buona parte delle difficoltà dei produttori di auto del vecchio continente, l'altra parte invece sono le scelte palesemente demenziali fatte. In STLA

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Vediamo quanto durano quando arrivano le multe, per ora sospese per tre anni.

Non viene in mente che certe vetture interessano solo in Italia, un mercato sempre più marginale anche per Stellantis? Capisco i cinesi che ci devono entrare, e che probabilmente assorbono tranquillamente le multe ( oggi una DR 5.0 con emissioni 189 g/km paga più di 9000 euro di multa per esemplare ) , ma chi deve pianificare in EU fa scelte diverse . Renault a parte, che però delle big è la più piccola e quella messa peggio.

Ora dicono che le multe sono sospese per tre anni, questo per guadagnare tempo...non sanno cosa fare...fra un anno dovranno dare " il tana liberi tutti " se vorranno continuare ad esistere.

54 minuti fa, pumadog scrive:

Non credo che i continui rinvii aiutino le case automobilistiche. Devono decidere con troppi anni di anticipo.

Exact.👌

Non credo che i continui rinvii aiutino le case automobilistiche. Devono decidere con troppi anni di anticipo.

Exact.👌

Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Vediamo quanto durano quando arrivano le multe, per ora sospese per tre anni.

Non viene in mente che certe vetture interessano solo in Italia, un mercato sempre più marginale anche per Stellantis? Capisco i cinesi che ci devono entrare, e che probabilmente assorbono tranquillamente le multe ( oggi una DR 5.0 con emissioni 189 g/km paga più di 9000 euro di multa per esemplare ) , ma chi deve pianificare in EU fa scelte diverse . Renault a parte, che però delle big è la più piccola e quella messa peggio.

Qua si continua a dire che l'Italia è ormai un mercato marginale per Stellantis, ma non mi sembra che negli altri mercati in giro per il mondo faccia chissà quali numeri (forse escluso solo USA)...

A forza di "sputare" sul mercato nostrano a Stellantis non rimarrà manco più la saliva eh....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
41 minuti fa, nino175 scrive:

Ora dicono che le multe sono sospese per tre anni,

Non sono sospeso, hanno solo tre anni per raggiugere i limiti in media delle tre anni. Qui non raggiunge 2025 deve forzare per 2026 e 2027 per recuperare il 2025.

Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

Qua si continua a dire che l'Italia è ormai un mercato marginale per Stellantis, ma non mi sembra che negli altri in giro per il mondo faccia chissà quali numeri (forse escluso solo USA)...

A forza di "sputare" sul mercato nostrano a Stellantis non rimarrà più lasaliva eh....

Dire che un mercato è marginale non vuole dire aiutarci sopra .

Vuole dire per esempio che le risorse non infinite le dedicherò a Peugeot 3008 e Jeep Compass III, che mi permettono buoni margini nei rispettivi mercati, e non a fare la new Punto che poi devo vendere a peso e senza margine.

Vai a vedere per 3sempio le vendite di Grande Panda : 2500 EU 1100 Ita ad Agosto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Exact.👌

2 ore fa, 4200blu scrive:

Non sono sospeso, hanno solo tre anni per raggiugere i limiti in media delle tre anni. Qui non raggiunge 2025 deve forzare per 2026 e 2027 per recuperare il 2025.

Si , infatti io ho riportato quanto scritto da altri, ma sapevo anch'io che in sostanza hanno solo spostato in avanti i tempi/termini per fare i conteggi, il che dimostra : 1°) o non hanno capito niente 2°) o semplicemente vogliono scientemente distruggere tutto pensando di andare avanti come se nulla fosse...vedremo.,

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Dire che un mercato è marginale non vuole dire aiutarci sopra .

Vuole dire per esempio che le risorse non infinite le dedicherò a Peugeot 3008 e Jeep Compass III, che mi permettono buoni margini nei rispettivi mercati, e non a fare la new Punto che poi devo vendere a peso e senza margine.

Vai a vedere per 3sempio le vendite di Grande Panda : 2500 EU 1100 Ita ad Agosto.

Con la nascita di Stellantis si predicava che il gruppo più grande avrebbe avuto più possibilità di sviluppare modelli, e adesso non ci sarebbero i mezzi finanziari sufficienti? ...e si continua a fare le nozze con i fichi secchi come al tempo di FCA e di FGA... Ma la smettiamo di raccontar balle?

Questi stanno aspettando il momento buono per smollare la patata bollente a qualcun altro e salutare l'Italia....

...e magari rinfacceranno pure il fatto che gli italiani quando loro hanno smesso di fare la Punto non li hanno comprato in massa le Giulia e le Stelvio.....

Modificato da AndreaB

Inviato
44 minuti fa, stev66 scrive:

Può sarsi.

Ma chi verrà dopo di loro non si metterà a fare la Punto manuale a gpl a prezzo da cinese per far contento il cliente italiano medio.

Sicuramente chi arriverà dopo farà terra bruciata, ma da chi comanda (ancora) adesso pretendo un atteggiamento diverso nei confronti del paese che ha fatto di tutto per permettere loro di mantenere un monopolio produttivo per decenni...

Inviato

E quindi deve svendere le auto perché l'italiano medio non paga le Fiat più delle DR.

Ottima politica industriale :)

Ps giova ricordare che se non fosse per Fiat sia Alfa Romeo sia Lancia sarebbero come la Facel Vega .

Entrambe fallite due volte , alfa addirittura negli anni '20.

Ii ps io in Stellantis non ho nessun interesse, e non ci ho mai lavorato. Ma onestamente non riesco a capire perché per vendere in Italia deve svendere .

Archepensevoli spanciasentire Socing.