Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Di punto evo ne trovi intorno a 6000/7000 euro con alle spalle pochi anni... Esempio Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.3 Mjt 90 CV 5 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio secondo me è decisamente meglio della Ibiza :)

anche questa non è male http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235833290&asrc=st

Modificato da luca90

• Risposte 20
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Quindi...ricapitolando:

-Ford Fiesta (2008)

-Mazda 2

-Kia Ceed/Pro Ceed (2008)

-Fia Punto Evo (ce l'hanno in tantissimi, tant'è che quando, due settimane fa, son stato in Abruzzo, era pieno di Punto Evo :D)

Aggiungo anche la nuova Renault Clio (2010/2011) - sui 7000, lei-

p.s.:Le alternative, se dello stesso livello, valgono sempre e potete proporle ;)

Ditemi per favore gli aspetti positivi e negativi di queste auto...grazie mille :)

Inviato
  • Autore

Aggiungo Ford Fiesta Titanium anno 2009 (6500 euro)

Aspetto vostri consigli sulle auto da me citate, grazie ancora :)

Inviato
  • Autore

'Sto topic non se l'è ca*ato nessuno manco di striscio :D...

Comunque ho provato la Seat Ibiza, gran macchina. Nei 6500 euro ci sono compresi anche un treno di gomme termiche (nuove) e il passaggio di proprietà dell'auto (Erano 420 euro pagati a parte, sennò) e ovviamente un anno di garanzia.

Avevo dei dubbi riguardo la targa...beh...ho saputo che nelle foto che vengono messe online, per privacy, non è permesso esporre la targa originale (quella sulla foto nel primo post è una targa TEDESCA).

Mi sono informato anche da un amico che lavora in un autosalone e mi ha detto che essendo una "volkswagen camuffata" come macchina è ottima (lo stesso motore, 1.9 TDi, è molto apprezzato).

Inviato

Non è che il topic non è stato considerato :D imho semplicemente non c'era moltissimo da dire.

Le auto che hai elencato non hanno né pregi unici né difetti cronici, per cui tutto sta nel capire di persona quale vada più a genio, e quale ti risulti più conveniente.

Anche se l'hai già specificato, ti inviterei a buttare giù un paio di previsioni riguardo alle percorrenze che prevedi, soprattutto ai tipi di strada: meno km e più urbano fai, meno è consigliabile scegliere il gasolio. ;)

Ad ogni modo, quell'Ibiza mi pare proprio ben equipaggiata, se ti convine a pieno imho non ci sono problemi, dovrebbe essere anche piuttosto parca.

Due cose:

- hai già controllato quanto pagheresti di RCA?

- prova a chiedere quanto chiedono per aggiungere un anno di garanzia

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

concordo con Walker, sono tutte automobili valide. forse, la Ce'ed è un pò grandicella...ma è un mio punto di vista. Mazda ce l'ho, è sicuramente da considerare se cerchi un'auto divertente da guidare senza svenarti, è leggera e con assetto piuttosto rigido. Fiesta e soprattutto Ibiza sono un pò più equilibrate verso il comfort ma comunque molto piacevoli da guidare in relazione al segmento. scegli quella che ti piace di più, da vedere e alla guida ;).

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

Grazie per esservi fatti vivi :P

Per me è molto importante un vostro parere, questo s'era capito :D

L'Ibiza, per quel poco che l'ho provata è molto interessante...del resto è un 1.9 TDi e la meccanica è tedesca...quindi...a livello di sicurezza e di integrità posso stare tranquillo...(che il diavolo non sentisse :D)

Ha anche uno stereo kenwood istallato dal precedente proprietario (credo costi sui 90 euro...).

L'unico mio dubbio era il prezzo, essendo il modello precedente all'attuale...ma viste le condizioni e l'equipaggiamento mi sembra buono...mi confermate? :D

Grazie!

p.s.: il costo dell'assicurazione non te lo so dire, ho già parlato con un'amica che si occupa di questo e me lo farà sapere poi...(devo anche dargli la targa). Non saprei cosa dirti :P

Modificato da isco1991

Inviato

diciamo che comunque per essere sicuro al 100 %, se dovessi comprare un usato, lo vorrei con i tagliandi che certifichino i chilometraggi effettivamente percorsi. se l'Ibiza in questione ce li ha, vai tranquillo ;).