Vai al contenuto

Addio ai treni Interregionali???


albe101

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, scrivo per condividere con voi lo sdegno e lo schifo che mi fa il mio paese, la bella Italia! Sotto la mole di politicanti-burocrati, ladri e arraffoni l'italia sta cadendo in un baratro che ne portera' alla guerra civile! Tralasciando tutta la monnezza della politica vorrei portare alla luce qualcosa di piu' concreto che forse interessa un po' tutti noi; il trasporto ferroviario sulle linee non AV.

Oggi mi sono imbattuto in questo sito:

La Regione Veneto taglia i treni interregionali per Milano

E sulla tratta Venezia-Verona-Milano di treni ce ne sono ancora parecchi, non voglio pensare pero' a cosa succedera' in quelle regioni in cui i treni gia' scarseggiano.

In poche parole i treni dei poveracci piano piano verranno soppressi!

Ovvio, c'e' l'alta velocita' che senso ha offrire ancora un treno che ferma nelle principali stazioni ad un prezzo di circa 1/3 inferiore??

E poi chissenefrega se uno deve essere in ufficio alle 8, con l'AV ci metti meno e arrivi a lavoro alle 9!!

Ma sono robe da matti, come si fa a pretendere che la gente molli l'automobile a favore dei mezzi pubblici se questi sono inesistenti??

Ma e' possibile che in questo paese per spostarsi di 100km bisogna per forza usare la macchina perche' non ci sono alternative valide?

Non mi sto lamentando dei costi dei biglietti, perche' se il servizio e' valido son ben contento di viaggiare in sicurezza col treno invece che fare ogni giorno l'A4 rischiando di morire ad ogni km, anche se dovessi spendere qualcosa in piu'.

Ma che fine faremo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me la ferrovia regionale ha già soppresso molte corse...per fare 45km ora ci mette 1 ora e 10 e se voglio andare a lezione mi tocca arrivare li con un'ora e mezzo di anticipo,altrimenti non ci sono più corse. Una volta non era così

Andata e ritorno spendo più di 7€

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ciao a tutti, scrivo per condividere con voi lo sdegno e lo schifo che mi fa il mio paese, la bella Italia! Sotto la mole di politicanti-burocrati, ladri e arraffoni l'italia sta cadendo in un baratro che ne portera' alla guerra civile! Tralasciando tutta la monnezza della politica vorrei portare alla luce qualcosa di piu' concreto che forse interessa un po' tutti noi; il trasporto ferroviario sulle linee non AV.

Oggi mi sono imbattuto in questo sito:

La Regione Veneto taglia i treni interregionali per Milano

E sulla tratta Venezia-Verona-Milano di treni ce ne sono ancora parecchi, non voglio pensare pero' a cosa succedera' in quelle regioni in cui i treni gia' scarseggiano.

In poche parole i treni dei poveracci piano piano verranno soppressi!

Ovvio, c'e' l'alta velocita' che senso ha offrire ancora un treno che ferma nelle principali stazioni ad un prezzo di circa 1/3 inferiore??

E poi chissenefrega se uno deve essere in ufficio alle 8, con l'AV ci metti meno e arrivi a lavoro alle 9!!

Ma sono robe da matti, come si fa a pretendere che la gente molli l'automobile a favore dei mezzi pubblici se questi sono inesistenti??

Ma e' possibile che in questo paese per spostarsi di 100km bisogna per forza usare la macchina perche' non ci sono alternative valide?

Non mi sto lamentando dei costi dei biglietti, perche' se il servizio e' valido son ben contento di viaggiare in sicurezza col treno invece che fare ogni giorno l'A4 rischiando di morire ad ogni km, anche se dovessi spendere qualcosa in piu'.

Ma che fine faremo?

E' vero! Basta guardare cosa c'era anni fa: il trasporto regionale era sostenuto alla pari di quello a lunga percorrenza....per non parlare del trasporto merci su corte medie distanze la parola ''rete snella'' ormai ci sta distruggendo...facciamo viaggiare la merce su gomma!!!Vai nel sito della Trenitalia Cargo e ti trovi scritto: noi rispettiamo l'ambiente, un carro per ogni esigenza...Siii!! Avanti così!!....Sopprimo la linea tanto ci metto l'autobus sostitutivo e chissenefrega!!!Poi dietro il biglietto ti scrivono rispetta l'ambiente usa il treno!!! Altro che AV!! Bisogna sostenere il trasporto pendolare!!!

W I CAIMANI A VITA!!!!!.E BRUCIAMO LE E.464!!!!!sigpic28100_7.gif

Mi trovate anche su Youtube: E655CAIMANO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.