Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

C'è ancora tanto mistero su questi VEA, volvo a differenza di altre case costruttrici è molto molto riservata sul tecnico e sulle auto.

Se ipotizziamo che il sistema propulsivo ibrido è sviluppato con Vattenfall come l'attuale Volvo V60 D6, allora i due propulsori sono disconessi a livello trasmissivo, ma lavorano coadiuvati dall'elettronica. C'è però un ma: se hanno utilizzato il nuovo cambio automatico ad 8 rapporti della AW, dovrebbe portare con se già un micro modulo elettrico in modo da avere un micro-ibrido.

Solo che:

1) non ho trovato news approfondite sul propulsore, neanche sui forum svedesi/belgi

2) non ho trovato news approfondite sul cambio

Il fatto di voler usare una doppia sovralimentazione non so perchè hanno scelto questa via, c'è da dire che il 4 cilindri turbo+compressore volumetrico in versione "base" sulla S60 T6 eroga 315 CV.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Era 6 cilindri in linea, con questi nuovi VEA hanno fatto fuori 11 motori in un colpo solo.

è vero, mi ero dimenticato!!! se usano lo step più potente, allora il motore elettrico avrebbe "solo" 85 cv :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.