Vai al contenuto

Pompei, italiani, nazionalismo


Archaon

Messaggi Raccomandati:

Dal suo post

"Si qui tutto è ordinato e le cose vanno meglio ma non pensate che qui il nepotismo non esiste del tutto e nemmeno la mafia. Tutto è meno in vista. "

Fa il paio con quanto mi dice mio fratello che lavora in RSI (la RAI del Ticino, monta i filmati dei tg): il marcio c'e', solo e' ben nascosto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La differenza è che là, le cose cose funzionano nonostante il marcio.

qua, le blocca.

non ci si prova nemmeno più a nasconderlo, a donare almeno l'apparenza di pulizia.

"ho un tornaconto personale, me ne fotto se creo un danno 10 volte superiore per averlo"

vedasi ad esempio i ladri di rame.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia:

A) redarre una lista del genere è IMPOSSIBILE,chiunque riuscirebbe a dimostrare di non avere colpa, la macchina dello scaricabarile girerebbe a 20G, in subordine le colpe sono tante e a livelli tanto alti che i responsabili sono in numero così elevato da praticamente non esserlo più.

B) lo sputtanamento a mezzo stampa è IMPOSSIBILE nella pratica perchè se lo si fa su "il Giornale" metà italiani non lo crederebbe, se lo si fa su "Republbica" non lo farebbe l'altra.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT il marcio c'e', solo e' ben nascosto.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora che si fa?

Lasciamo andare le cose così come stanno andando oggi?

Poichè credo che in Italia non manchino persone di buon senso in grado di fare quello che potrebbero fare stranieri, mi girano parecchio le scatole a sentire queste storie:(r

Un mio amico mi ha raccontato che un gruppo di norvegesi (se non ricordo male) ha comprato un ex-convento e lo sta ristrutturando per ricavare un residence di lusso. Ma c'era bisogno che venissero da fuori per farlo?

In genere i principi e la direzione da seguire vengono indicati da chi sta in alto e governa, però non ho speranze nel nostro caso; quindi credo che si debba partire dal basso, ognuno di noi deve smettere di lamentarsi e darsi da fare.

Sarò fortunato io, ma fra i miei conoscenti vedo tante persone di buon senso e che agiscono secondo dei principi; se c'è un problema se ne discute in maniera diretta, senza parlarsi alle spalle, e si trova la soluzione.

Quando capita di venire a contatto con qualche "cialtrone", dopo poco tempo questo tende ad auto-isolarsi spontaneamente, senza bisogno di allontanarlo.

Forse questa è una via da seguire: fare in modo che i furbetti si vergognino di quello che fanno.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Che vengano, e ci conquistino.

Siamo un paesello di ignoranti decerebrati, ci meriteremmo che qualcuno si comperasse Pompei e se la portasse via lasciandoci a guardare il buco e a chiederci cosa mai è andato storto, come si poteva prevedere una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

il livello è più basso, l'entropia è sotto controllo (+o-).

poi se ti beccano socialmente è un disastro. qui c'è gente che ti applaude.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

cazzo ci sono stato anch'io(luglio)...Arles? sporca come la merda, ma almeno il suk levantino era risparmiato e non è che ci fossero flic ovunque.....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora che si fa?

Lasciamo andare le cose così come stanno andando oggi?

Fosse facile :D

Secondo me, comunque, mooolta gente dovrebbe vivere per periodi determinati all'estero e studiare di più.

Quello che manca all'italiota medio è il saper stare al mondo (inteso come il know-how di come vivere bene senza la "regola" dell'homo homini lupus), una sana dose di senso critico e la consapevolezza che viviamo in un pianeta in cui ci sono miliardi di persone e centinaia di paesi.

Poichè credo che in Italia non manchino persone di buon senso in grado di fare quello che potrebbero fare stranieri, mi girano parecchio le scatole a sentire queste storie:(r

Un mio amico mi ha raccontato che un gruppo di norvegesi (se non ricordo male) ha comprato un ex-convento e lo sta ristrutturando per ricavare un residence di lusso. Ma c'era bisogno che venissero da fuori per farlo?

Lasciamo perdere, nel mio comune da un lustro a questa parte, le campagne più sperdute (e schifate da chi si vuole affrancare dalle sue origini) si stanno riempiendo di inglesi, tedeschi, olandesi e gente del nord Italia. Si comincia col ristrutturare i ruderi comprati a poco, si prosegue realizzando bed&breakfast con tanto di giri turistici organizzati e pagina facebook, si finisce con chi apre un'attività in piazza, in pieno centro, dove altri hanno chiuso per scelta.

Possibile che ci fosse bisogno di queste persone per renderci conto che viviamo in un piccolo tesoro...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.