Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

salve a tutti, sono nuovo del forum, scrivo qui per avere qualche consiglio sull'acquisto di un auto per la città.

dopo aver girato tanti concessionari ho davanti a me 2 possibilità

1) Fiat Punto 1.4, 5 porte, metano, clima + autoradio, km zero a 12mila euro

2) Seat Mii Chic 75cv, 3 porte, metano, superaccessoriata, nuova a 14mila euro

ora, la Punto è la mia preferita, ed è la più bella ma gli mancano praticamente tutti gli accessori che se li aggiungo mi sale il prezzo e a sto punto il gioco non vale più la candela, l'altra è la Mii che non mi fa impazzire però è superaccessoriata, paraurti, comandi al volante, specchietti elettrici, navigatore, etc,

non so che fare, consigli? quale delle 2 è più sicura? e quale delle 2 è più affidabile?

Modificato da thebest1987

• Risposte 43
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non per niente, ma sai qual'è la dotazione di serie di Punto? Gli specchietti elettrici ce li ha di serie, e mi sembra anche i comandi al volante con l'autoradio di serie.

La Mii per 2000€ in più, pure 3 porte oltretutto, mi sembra molto più debole come proposta.

Considera anche Panda, che però prendendola a KM 0 manca di molti accessori, oppure Ypsilon, che al contrario prendendola a metano offre già di serie tutto il necessario. Entrambe con Turbo da 80cv che è molto più godibile del 70cv in Punto e Mii.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Punto tutta la vita. Pensa ai tagliandi, pensa ai ricambi, pensa alle personalizzazioni. Non c'è confronto. Poi Punto è più auto.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Punto pure io sulla Punto. Per di più ti costa anche 2.000 euro in meno. Sai quanti chilometri ci fai a metano con quella cifra?

PS anche io sono curioso di sapere quali sono gli optional che Mii ha in più?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
Punto tutta la vita. Pensa ai tagliandi, pensa ai ricambi, pensa alle personalizzazioni. Non c'è confronto. Poi Punto è più auto.

Inoltre Punto mantiene un serbatoio benzina classico anziché quello ridotto di Mii, che può essere un grosso aiuto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La Punto ti piace di più, costa di meno, è più spaziosa sia come abitacolo che come bagagliaio, ha un serbatoio più capiente, ma è meno accessoriata. Per fare un confronto tra le due dotazioni dovresti descrivercele un po' più esaustivamente, oppure dirci qual'è l'allestimento della Punto: Street, Lounge…

Inviato

La Punto,pur meno recente, è rispetto al trio lescano (Mii, Citigo, Up) una spanna sopra come vettura, di categoria decisamente superiore per spazio, e generale qualità della vita a bordo:

il prezzo attuale ne fa un'occasione imprescindibile per chi cerca una vettura sui quattro metri "non di lusso".

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

La Mii è come la UP, con il serbatoio di benzina limitato a 10 litri?? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)