Vai al contenuto
  • 0

Arriva la Station Wagon...si ma quale??!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

come sempre quando c'è bisogno di consigli/pareri su un acquisto di un auto siete la mia ancora di salvataggio :D..

negli ultimi 6 mesi è cambiato tutto nella mia vita..

è in arrivo un bebè..ed ho acquistato uno splendido esemplare di dogo argentino che ora ha 4 mesi..

visto "l'allargarsi" della famiglia..io e la mia compagna avremmo pensato di vendere la sua attuale auto Citroen C1 per acquistare una station wagon..il fatto di voler acquistare una station wagon sta tutto nel fatto dello spazio..per portare a spasso il dogo e il passeggino mi serve dello spazio..che attualmente ne nella Citroen ne nell'Opel Astra ho!!..

ora viene il difficile..di station wagon me ne intendo poco..ho girato internet in lungo e in largo per leggere recensioni e vedere auto..e ce ne sono una infinità di ottime..

mi sarei fatto delle idee :

- Audi A4 avant

- Volvo V60

- Bmw 318xd Touring

ma non conosce pregi/difetti di nessuna se non per letto o sentito dire..

premetto che faccio 25.000km l'anno..50% autostrada e 50% strade urbane..ma secondo me è molto relativo questo dato..cerco di più lo spazio in questo momento.

sono nelle vs. mani..aiutoooo!!!

Grazie in anticipo :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non dimentichiamoci che l' amico di Alce_Nero vuole il cambio automatico, roba di cui ad es. Subaru diesel non dispone.

IMHO 508 RHX e' una gran macchina, ha dotazioni di serie ottime (non conosco le versioni disponibili in IT), e' molto comoda anche se un po' troppo morbidosa e, grazie all' accoppiata dei due motori offre prestazioni che poco hano da invidiare alle prime della classe. Tuttavia per fare autostrada, come avete gia' detto, serve poco e forse opterei per una banale versione HDI, in dipendenza del delta sul costo iniziale. Inoltre con un' auto immatricolata ad inizio anno deve considerare che la garanzia residua e' quasi dimezzata...e su un modello cosi' recente e poco diffuso, come gia' evidenziato da altri, magari non dormirebbe proprio tra due guanciali. Io al posto suo, se il costo iniziale fosse conveniente, credo che andrei di Hyundai i40

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non dimentichiamoci che l' amico di Alce_Nero vuole il cambio automatico, roba di cui ad es. Subaru diesel non dispone.

IMHO 508 RHX e' una gran macchina, ha dotazioni di serie ottime (non conosco le versioni disponibili in IT), e' molto comoda anche se un po' troppo morbidosa e, grazie all' accoppiata dei due motori offre prestazioni che poco hano da invidiare alle prime della classe. Tuttavia per fare autostrada, come avete gia' detto, serve poco e forse opterei per una banale versione HDI, in dipendenza del delta sul costo iniziale. Inoltre con un' auto immatricolata ad inizio anno deve considerare che la garanzia residua e' quasi dimezzata...e su un modello cosi' recente e poco diffuso, come gia' evidenziato da altri, magari non dormirebbe proprio tra due guanciali. Io al posto suo, se il costo iniziale fosse conveniente, credo che andrei di Hyundai i40

Concordo con te Poliziottesco...ma mi sa che andrà a cadere con l'ibrida francese...in ogni caso, sebbene gli ho proposto la i40 non credo la prenderà nemmeno in considerazione...ho paura che abbia chiuso il balottaggio tra la leonessa e la bavarese...e se cade in francia mi sa che prenderà l'ibrida poichè curioso e innamorato della particolarità dell'auto (è un pò esclusiva diciamocelo!) visto il prezzo ridotto a cui la stanno offrendo...sicuramente la versione tradizionale sarebbe decisamente la scelta migliore per dormire tranquilli! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non dimentichiamoci che l' amico di Alce_Nero vuole il cambio automatico, roba di cui ad es. Subaru diesel non dispone.

IMHO 508 RHX e' una gran macchina, ha dotazioni di serie ottime (non conosco le versioni disponibili in IT), e' molto comoda anche se un po' troppo morbidosa e, grazie all' accoppiata dei due motori offre prestazioni che poco hano da invidiare alle prime della classe. Tuttavia per fare autostrada, come avete gia' detto, serve poco e forse opterei per una banale versione HDI, in dipendenza del delta sul costo iniziale. Inoltre con un' auto immatricolata ad inizio anno deve considerare che la garanzia residua e' quasi dimezzata...e su un modello cosi' recente e poco diffuso, come gia' evidenziato da altri, magari non dormirebbe proprio tra due guanciali. Io al posto suo, se il costo iniziale fosse conveniente, credo che andrei di Hyundai i40

l'outback diesel automatica adesso esiste :)

Listino prezzi SUBARU Outback 2.0D CVT Comfort, Quattroruote

508 la prenderei diesel liscia...tutti quegli ambaradan aggiuntivi, su una casa con poca esperienza in materia, mi fanno sudare freddo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...la Peugeot veniva via a 49.000 euro, immatricolata ad inizio anno, prima offerta 35.000 poi calata a 30.000 dato i suoi tentennamenti...l'idea dell'ibrido gli piace anche se dubita di poter godere effettivamente dei vantaggi che potrebbe dargli, sarebbe uno sfizio "green" che si toglierebbe...(ma io mi chiedo anche che senso hanno ste macchinone ibride così?!??!?...costi normalmente esorbitanti, cavallerie che denunciano tutto tranne che l'economicità...mah...)...

Giusto lo sfizio green, visto che, usata in autostrada, consumerebbe come e più della diesel e, a fine vita, avrebbe le batterie da smaltire, quindi, per il suo utilizzo, non ci sarebbe niente di green o di economico, con l'incognita di possibili problemi al propulsore elettrico/batterie/controllo (come diceva Ferrari "quello che non c'è non si rompe").

Potrebbe essere utile solo se pensa di circolare in zone a traffico limitato, dove spesso fanno circolare le ibride.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.