Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Regazzoni scrive:
Ypsilon non le ha. E comunque il suo test risale al 2000.

L'unica 5 stelle segmento A (di qualsiasi marchio), guarda caso, è la 5oo.

Sì, intendevo la nuova Y.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  MotorPassion scrive:
Tanto per curiosità. ma la Ford Ka che è praticamente una 500 a livello di meccanica; come mai non ha preso 5 Stelle? è forse solo perchè non monta lo stesso numero di aribag della 500?

Sia per il numero di airbag, sia per altri risparmi di questo tipo che Ford ha voluto in fase progettuale.

Inviato
  Regazzoni scrive:
Ypsilon non le ha. E comunque il suo test risale al 2000.

L'unica 5 stelle segmento A (di qualsiasi marchio), guarda caso, è la 5oo.

Ma era quella vecchia basata sulla Punto I ad essere testata attorno a quegli anni, no? L'attuale se non erro è basata sulla Punto II, che prese 4 stelle (mica poco all'epoca) ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
  Motron scrive:
Alla fine, una volta raggiunta una certa maturità riguardo alla sicurezza passiva, credo che sia venuta un po' meno la necessità del nuovo pianale ogni generazione come accaduto a cavallo fra il 1990 e 2000..

Quoto :agree:.

Anche se i criteri EuroNCAP diventano più stringenti, i pianali possono essere aggiornati e migliorati. Panda II prese 3 stelle, 500 ne prese 5 senza riprogettare il pianale da zero.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
  V6 Busso scrive:
Quoto :agree:.

Anche se i criteri EuroNCAP diventano più stringenti, i pianali possono essere aggiornati e migliorati. Panda II prese 3 stelle, 500 ne prese 5 senza riprogettare il pianale da zero.

O come Stilo (4) e BravoΔ (5), pur avendo lo stesso pianale (anche se rivisto, mi pare ;) )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

  • 2 settimane fa...
Inviato
  Cita
500 Follow-Up: Fiat Planning All-New Four-Door B-Segment Car for U.S. in 2013

While we’ve already reported that Fiat will be building a number of 500 variants over the next two years, we’ve just learned that the company is working on an all-new four-door B-segment car for the U.S. dubbed Project L-Zero.

Fiat North America head Laura Soave revealed to Motor Trend today that the company is working on an all-new four-door car to slot above the 500. The B-segment car is a joint project between Auburn Hills and Turin and is not based on any existing European Fiat model. Soave did not specify whether the vehicle will be a sedan, hatch or both but said the company is targeting a mid-2013 launch. The vehicle appears to be oriented specifically towards the U.S. market, but Soave did not say whether it would be sold in other markets or not. Soave also remarked that because the Fiat brand has been absent from the U.S. market for over 27 years, most customers don’t have any perceptions of the brand or its history. This, she said, enables Fiat to create a brand identity unique to and tailored for the U.S. market, rather than trying to adapt the brand’s fundamentally European identity to America. While this opens up new opportunities to brand’s marketers, Fiat isn’t planning on straying too far from its roots as a small car company. With Dodge and Chrysler already covering the larger segments and Alfa Romeo headed to U.S. Fiat showrooms in the future, Soave said Fiat will likely never build anything larger than a C-segment car for the U.S.

Between now and 2013, though, it’s all about the 500. While early reviews have been good, Fiat doesn’t plan to leave its dealers hanging with only one product to sell. With 500 Prima Edizione models built and on a train bound for the first 500 U.S. customers, the company’s new factory in Mexico has begun producing standard models to stock its 130 dealerships. The first cars that you’ll be able to buy off the lot should hit dealers by late March. Shortly thereafter, Fiat will begin building 500 Convertible models in April that’ll hit dealers by the summer. Moving into early 2012, Fiat will begin building high-performance 500 Abarth models for the U.S. and a battery-powered 500 is slated for the end of 2012, just before Project L-Zero launches.

500 Follow-Up: Fiat Planning All-New Four-Door B-Segment Car for U.S. in 2013 - WOT

Nell'indice non ho visto un thread specifico per L0, mi scusi se c'è già uno ;)

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Inviato
  naranhito scrive:
500 Follow-Up: Fiat Planning All-New Four-Door B-Segment Car for U.S. in 2013 - WOT

Nell'indice non ho visto un thread specifico per L0, mi scusi se c'è già uno ;)

Il sunto dell'articolo è: la Nuova Punto verrà co-progettata da Fiat e Chrysler. Se l'effetto clone Fiat Punto-Dodge Punto è già annunciato, diverso è il discorso di una Chrysler su questo pianale specifica per il mercato americano. Questa dovrebbe essere alternativa alla Ypsilon.. nel caso venga scartata l'ipotesi di una Chrysler "Ypsilon" per il mercato americano.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
  defiant scrive:
Il sunto dell'articolo è: la Nuova Punto verrà co-progettata da Fiat e Chrysler. Se l'effetto clone Fiat Punto-Dodge Punto è già annunciato, diverso è il discorso di una Chrysler su questo pianale specifica per il mercato americano. Questa dovrebbe essere alternativa alla Ypsilon.. nel caso venga scartata l'ipotesi di una Chrysler "Ypsilon" per il mercato americano.

Ma la L0 non era la MPV 5 posti con stile iso-500 e forse chiamata 600? :pen:

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Inviato
  naranhito scrive:
Ma la L0 non era la MPV 5 posti con stile iso-500 e forse chiamata 600? :pen:

Forse hai ragione te... sto facendo confusione.

La L0 però non è un modello specifico per il mercato americano...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

L0 è sicuramente la monovolume a marchio Fiat su piattaforma Small (Punto, Mito).

Il fatto che l'articolo parli di "Project L-Zero"può essere dovuto ad un equivoco o magari al fatto che questa "piccola" a marchio Chrysler per il mercato USA derivi dall'L0.

In ogni caso, o portano la Ypsilon in USA o tirano fuori qualcosa di specifico per il mercato Statunitense, ma sicuramente una piccola a marchio Chrysler in America la devono portare.

Una derivata dalla L0 sarebbe una soluzione furba, visto che la L0 sarà portata pure lei oltre oceano, anche se non ho capito se sarà prodotta in USA insieme alla 5oo o importata dall'Europa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.